PDA

View Full Version : [Help] Spegnere il monitor con un collegamento

instancabile
08-05-2008, 08:15
Salve, sicuramente avrete già letto qualcosa di simile, ma vi illustro meglio la situazione.
Io ho un computer fisso nel quale utilizzavo il Grider (software per l'uso di telecomando nel PC). Con questo PC c'era utilizzando il grider la particolarità che cliccando un pulsante sul telecomando il video si spegnesse a comando (per intenderci come se mancasse il segnale video). Tale funzione la si ha anche in risparmio energetico con la differenza che si inserisce solo a tempo e mai se si vede un film.
Per esser più precisi può capitare che io stia guardando un film e che mi debba spostare, allora spengo il monitor e mi sposto in modo da non succhiare troppa corrente. So che molti diranno che sono operazioni che si posson fare a mano, ma se il monitor è distante da te e tu stai a letto a guardarti un film e sei già in coma, non hai proprio voglia di alzarti a spegnerlo. Col Grider questa operazione era fattibile, per cui mi chiedo se con quel software si può fare, possibile che non ne esista uno che lo fa allo stasso modo?

shingo
10-05-2008, 19:36
Muahahahahahaha!!!! Ho trovato il tuo doppione anglofono, ha la stessa poca voglia di alzarsi.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link (http://koding.co.uk/index.php?page=monoff)