PDA

View Full Version : [ Matrix ] Caso Aldo Moro - Martelli & Pisanu Inside

Ser21
08-05-2008, 08:10
Ieri sera è andata in Onda su Canale 5 una puntata di matrix,condotta da Mentana,dedicata al rapimento e alla storia del sequestro moro.

In studio come ospiti c'erano Pisanu e Claudio Martelli.
Puntata abbastanza interessante dal punto di vista della cronaca dei fatti.
Spettacolare ed anche abbastanza inaspettata la domanda finale di Mentana ai due politici: "Se non vi facessi questa domanda,verrei meno al mio dovere di giornalista: all'epoca del sequestro moro,quanto ha influito e che ruolo ha giocato la P2 ? "

Inquadrati martelli e pisanu,più o meno le loro facce sono state queste: :eek:
Silenzio di entrambi per circa 5 secondi,non sapevano cosa dire.

Prende la parola pisanu e afferma di non sapere niente riguardo a quegli eventi e udite udite il Sign.Conto Protezione ( http://it.wikipedia.org/wiki/Conto_protezione ) dice anche lui di non sapere niente !! (quandio in realtà era immerso fino ai capelli nella storia P2).

Peccato che Mentana non abbia tirato fuori la questione Protezione e tutte le trame relative ai depistaggi e alle trame atlatiche.
Utopia pura,lo so,però sarebbe stato un momento di tv più unico che raro...

lowenz
08-05-2008, 11:15
Bravo Mentana :)

Ser21
08-05-2008, 11:19
Bravo Mentana :)

Si bhè,dopo aver fatto la domanda ed aver ottenuto due "non" risposte,poteva anche partire con un contraddittorio,ma sarebbne sicuramente stato chiedere troppo...su mediaset,da parte di mentana...

luxorl
08-05-2008, 11:48
FANTASTICO.
Non per fare quello di parte.. però secondo me queste domande e queste precisazioni ("non sarei un vero giornalista...") sono anche dovute all'effetto v2-day... Diciamo con un popolo di 2milioni di persone scese in piazza forse qualche giornalista si sente più protetto o spronato.

luxorl
08-05-2008, 11:48
Si bhè,dopo aver fatto la domanda ed aver ottenuto due "non" risposte,poteva anche partire con un contraddittorio,ma sarebbne sicuramente stato chiedere troppo...su mediaset,da parte di mentana...

Dai apprezziamo il piccolo passetto in avanti :)

Ser21
08-05-2008, 11:53
Dai apprezziamo il piccolo passetto in avanti :)
D'accordissimo con quanto hai detto ma l'avevo detto anch'io che sentendo mentana dire così mi sono sorpreso.
Subito però sn tornato coi piedi per terra quando Martelli si è accodato a Pisanu per affermare che lui la p2 non la conosce.
Bastava dire "Scusa ma il conto protezione ? E' documentato che ti incontrasti all'excelsior con gelli per consegnare la famosa busta,sei anche stato condannato per questa faccenda".

Invece niente...peccato

luxorl
08-05-2008, 11:55
D'accordissimo con quanto hai detto ma l'avevo detto anch'io che sentendo mentana dire così mi sono sorpreso.
Subito però sn tornato coi piedi per terra quando Martelli si è accodato a Pisanu per affermare che lui la p2 non la conosce.
Bastava dire "Scusa ma il conto protezione ? E' documentato che ti incontrasti all'excelsior con gelli per consegnare la famosa busta,sei anche stato condannato per questa faccenda".

Invece niente...peccato

Purtroppo, almeno per il momento, è utopia :(

Ser21
08-05-2008, 12:00
Purtroppo, almeno per il momento, è utopia :(

Se l'avesse fatto,Martelli si sarebbe fatto la cacca nei pantaloni....

luxorl
08-05-2008, 12:17
Se l'avesse fatto,Martelli si sarebbe fatto la cacca nei pantaloni....

E Mentana avrebbe perso il lavoro dopo un'ora :asd: (non che lo giustifichi)