PDA

View Full Version : Opzione "Protezione" col pulsante DX

IlNiubbo
08-05-2008, 08:02
Ciao a tutti.

Ho dei file che non riesco a cancellare che mi sono rimasti da un installazione precedente di una serie di programmi (non sono file di sistema sono proprio nella cartella di installazione).

Mi è stato detto che devo ridiventare proprietario (owner) di tali file.
Per fare questo è sufficiente cliccare col pulsante destro-> protezione-> avanzate-> proprietario

Peccato che io non abbia nel menù a pulsante destro la voce "protezione"

Ho provato a digitare sull'help di win "opzioni avanzate" o "proprietario" tutti i risultati danno per scontato che ci sia già la voce protezione.

Edit:
se seleziono una cartella è presente la voce condivisione e protezione ma poi non c'è la tab "avanzate"
se seleziono un file non c'è la voce protezione

Ho windows xp sp2 HOME (per caso è una funzione solo del professional?)

tutmosi3
08-05-2008, 13:23
Hai provato a fare login da amministratore in modalità provvisoria?

Ciao

IlNiubbo
08-05-2008, 14:13
Grazie intanto per la risposta :)

Si avviando in modalità provvisoria e cliccando su proprietà appare anche una tab con scritto sicurezza.

Su alcuni file ho potuto impostarmi come proprietario su altri invece i simboli di spunta sono in grigio e non è possibile toglierli o metterli. non si possono nemmeno aggiungere regole perchè i pulsanti sono disattivati.

Non c'è un modo per poter avere lo stesso menù senza la modalità provvisoria?

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-05-2008, 14:25
Grazie intanto per la risposta :)
Non c'è un modo per poter avere lo stesso menù senza la modalità provvisoria?

Disattiva la condivisione semplice, avrai la scheda protezione.

Pannello di controllo, Aspetto e temi, opzioni cartella, scheda visualizzazione, in "Impostazioni avanzate" deseleziona utilizza condivisione semplice.

Saluti.

IlNiubbo
08-05-2008, 16:18
Disattiva la condivisione semplice, avrai la scheda protezione.

Pannello di controllo, Aspetto e temi, opzioni cartella, scheda visualizzazione, in "Impostazioni avanzate" deseleziona utilizza condivisione semplice.

Saluti.

Mannaggia!

Ho provato sul pc fisso che ha il professional... lì si che si può col percorso che mi hai indicato tu :(

(per la cronaca in realtà è un po' diverso: pannello di controllo->opzioni cartella->tab visualizzazione->deselezione di utilizza condivisione semplice (scelta consigliata))

Con l'home invece non c'è proprio quella voce, oppure l'hanno nascosta bene da qualche altra parte

Non c'è una patch per questo?

Grazie mille comunque almeno ho imparato qualcosa :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-05-2008, 17:39
Mannaggia!

Con l'home invece non c'è proprio quella voce, oppure l'hanno nascosta bene da qualche altra parte

L'hanno nascosta nella modalità provvisoria :Perfido:

Non c'è una patch per questo?

Di Microsoft non conosco nulla del genere. Mentre esistono varie utility di terze parti, alcune anche molto semplici. In realtà si tratta di modificare temporaneamente qualche chiave di registro.

Ti segnalo questa: Windows XP Home NTFS Security Shell Extension
http://www.whitsoftdev.com/rshx (http://www.whitsoftdev.com/rshx/)

Saluti.

IlNiubbo
09-05-2008, 09:15
Oh, molto bene, ora provo!

Grazie mille

Ciao

Francesco