Ximios
08-05-2008, 08:34
Ciao a tutti ragazzi ho un serio problema.
Ho assemblato un compuer con questi componenti
MOBO: GA-EP35-DS4
VGA: 8800GT 512MB GIGABYTE
RAM 4GB
CPU: Q6600
PSU: LC POWER TINTAN 560W
All'inizio sembrava tutto ok mentre adesso ho alcuni problemi.
Quando la VGA è collegata, il PC tenta di accendersi ma non lo fa. E' come se la VGA mandasse in corto la mobo.
Se inserito la VGA nel 2° slot PCI-E il computer si accende e si spegne ripetutamente.
A questo punto ho sostituito la VGA cn una 8600GT
Se quest'ultima la inserisco nel 1° slot PCI-E il computer si accende ma si spegne subito e non riparte.
Se invece la inserisco nel 2° PCI-E sembra funzionare tutto correttamente.
Poichè devo mandare in garazia i componenti, sto valutando da cosa potrebbe essere dato il problema e quali componenti inviare.
Io ho questa teoria.
Per me è la VGA che manda in corto il tutto e credo che abbia bruciato il 1° slot pci-e. A questo punto ho anche paura di montare quella VGA su un'altro PC per testarla. Credo che abbia anche danneggiato il 1° slot pci-e.
Detto questo .. cosa mi consigliate di fare ?!?
Grazie
ciao ciao
Ho assemblato un compuer con questi componenti
MOBO: GA-EP35-DS4
VGA: 8800GT 512MB GIGABYTE
RAM 4GB
CPU: Q6600
PSU: LC POWER TINTAN 560W
All'inizio sembrava tutto ok mentre adesso ho alcuni problemi.
Quando la VGA è collegata, il PC tenta di accendersi ma non lo fa. E' come se la VGA mandasse in corto la mobo.
Se inserito la VGA nel 2° slot PCI-E il computer si accende e si spegne ripetutamente.
A questo punto ho sostituito la VGA cn una 8600GT
Se quest'ultima la inserisco nel 1° slot PCI-E il computer si accende ma si spegne subito e non riparte.
Se invece la inserisco nel 2° PCI-E sembra funzionare tutto correttamente.
Poichè devo mandare in garazia i componenti, sto valutando da cosa potrebbe essere dato il problema e quali componenti inviare.
Io ho questa teoria.
Per me è la VGA che manda in corto il tutto e credo che abbia bruciato il 1° slot pci-e. A questo punto ho anche paura di montare quella VGA su un'altro PC per testarla. Credo che abbia anche danneggiato il 1° slot pci-e.
Detto questo .. cosa mi consigliate di fare ?!?
Grazie
ciao ciao