View Full Version : id Software annuncia DooM 4
Redazione di Hardware Upg
08-05-2008, 07:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/id-software-annuncia-doom-4_25232.html
La software house texana è al lavoro, oltre che sul già annunciato Rage, anche sul quarto episodio di DooM.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Probabile uscita?
2012....13....14....:D
Forse anche più in là.:sofico:
int main ()
08-05-2008, 07:49
be se esce dove 10 anni come doom 3 c'è poco da ipotizzare:sofico: cmq spero sia la volta buona che esca il successore di quake 3 arena...perkè mi sono rotto gli zebedei a giocare a quel gioco che ormai ha quasi 10 anni e sia chiaro nn mi sono rotto perkè il gioco è brutto, ma perkè ormai il gioco lo conosco così a memoria che la difficoltà nightmare è diventata l'unica vera soddisfazione. e per colpa di quake 3 tutti gli altri gioki fps anke alla max difficoltà sono trp semplici xD
angel110
08-05-2008, 07:50
Questa è un'ottima notizia anche se me l'aspettavo!
Tanti auguri alla Id, che negli ultimi tempi di è un pò defilata, spero faccia un ottimo lavoro e che il gioco giri fluido e privo di bug!
E Lo so sono obiettivi difficili e contrastanti:)!
Spero che ritorni ad occuparsi in prima persona anche di quake con un quake 5 ancora migliore dei precedenti, ultimamente si è disinteressata a questa serie quake 4 ad esempio è stato realizzato dalla raven.
Id ha sempre usato per i propri giochi le librerie opengl, si vociferava qualche tempo fa che Carmack era intenzionato ad usare anche le DX, si sa niente ancora?
peronedj
08-05-2008, 08:01
:sbavvv:
Ommiodio... Doom 3 mi ha fatto sbavare (e anche cagare :stordita: ), non oso immaginere questo... a quando i primi screenshot?
zanardi84
08-05-2008, 08:08
Speriamo che stavolta gli sviluppatori non facciano a gara a chi spaventa di più il giocatore! Con sto modo di lavorare nel 3 era matematico che dietro l'angolo ci fosse lo zombie e che alle spalle sbucasse l'imp di turno o in ogni stanza con delle grate sbucassero i ragnazzi.
E vorrei combattimenti seri, non io sparo a te, tu spari a me, con i commando zombie autentici cecchini o con gli scheletri lancia missili (non ricordo il nome) coi missili a ricerca al posto della miara a vista. In questo contesto vorrei che fosse possibile eseguire manovre per evitare di essere colpiti. In Doom 3 la cosa è possibile solo con gli imp, ma nell'unico caso in cui lanciano la palla di fuoco da una discreta distanza.
Insomma, combattimenti avvincenti e varietà delle situazioni! E direi anche uno strumento bussola (da attivare opzionalmente) per orientarsi un attimo. In D3 più di una volta mi sono perso tra cucine, centro marine e infermerie.
Ora che mi viene in mente, anche combattimenti all'aperto, perchè chi ha detto che su Marte si può sopravvivere all'esterno solo per pochi secondi? Oltretutto, anche con l'immortalità non si possono esplorare i pochi spazi aperti. E anche un po' più di luce! Magari zone alla luce e zone al buio completo.
Per tutto il resto, Doom 3 fa scuola. Grafica, sonoro e localizzazione. "La UAC... " :D
S3pHiroTh
08-05-2008, 08:18
Spero che non sia come Doom 3 perchè dopo un po' di missioni ne avevo le balle piene... sempre stanze buie per far cagar addosso... fai la missione per ripristinare l'energia elettrica, e finalmente uno dice: "Ah finalmente un po' di luce!!!" e poi dopo 2 minuti arrivi al livello successivo... ancora buio... e ma vaf... disinstallato
Spero che non sia come Doom 3 perchè dopo un po' di missioni ne avevo le balle piene... sempre stanze buie per far cagar addosso... fai la missione per ripristinare l'energia elettrica, e finalmente uno dice: "Ah finalmente un po' di luce!!!" e poi dopo 2 minuti arrivi al livello successivo... ancora buio... e ma vaf... disinstallato
Quoto, anche giocare con troppa tensione puo diventare snervante, un po ok...ma senza esagerare :stordita: in doom 3 andava a finire che camminavo all'indietro :D
grifis87
08-05-2008, 08:47
Quoto, anche giocare con troppa tensione puo diventare snervante, un po ok...ma senza esagerare :stordita: in doom 3 andava a finire che camminavo all'indietro :D
Lo stile cupo e buio di Doom3 era voluto dai programmatori....Doom3 è uno spratutto in chiave prettamente horror! I giochi horror sono mediamente ambientanti al buio per aumentare la tensione...c'è a chi questa cosa piace e a chi no...però nn si può chiede di avere il prossimo Doom alla "luce"!! Allora tantovale chiedere anche un alone in the dark nn al buio :P
cracovia
08-05-2008, 08:56
Si ok però effettivamente la chiave horror andava a minare pesantemente la varietà di situazioni e la giocabilità... Di tutti i miei amici sono l'unico che l'ha finito... gli altri si sono tutti rotti le p@lle prima.
e per colpa di quake 3 tutti gli altri gioki fps anke alla max difficoltà sono trp semplici xD
ma mi spieghi che c'entra q3, che era un gioco solo MP? :rolleyes:
BitmaniaK
08-05-2008, 09:09
Per giocare a Doom 3 spesi un sacco di soldi in schede grafica, nuova scheda madre e piu' memoria e come buona abitudine ogni cambio hardware ho cambiato anche il case. Alla fine la delusione è stata troppa..Stavolta non ci casco, non mi faccio coinvolgere dall'hype.
Top, non vedo l'ora di giocarci, il 3 mi ha divertito tantissimo.
Helldron
08-05-2008, 09:13
Si ok però effettivamente la chiave horror andava a minare pesantemente la varietà di situazioni e la giocabilità... Di tutti i miei amici sono l'unico che l'ha finito... gli altri si sono tutti rotti le p@lle prima.
Non capisco come fai a stufarti, il gioco è horror e tale deve rimanere. Stiamo diventando inaccontentabili se ad ogni gioco tiriamo fuori queste cose.
marcowave
08-05-2008, 09:17
io non sono un amante dell'horror ma forzandomi un po' ho finito doom3! e mi é davvero piaciuto!
Quel fucile a pompa era davvero l'arma definitiva.. troppo figo spararlo in bocca alle varie bestie che arrivavano di volta in volta!!
Ora aspettiamo il 4...
Se volete varietà di ambienti e enigmi giocate ad HL2.. ho appena finto l'episode 2 e ne vale davvero la pena.. fatto benissimo!
S3pHiroTh
08-05-2008, 09:22
Lo stile cupo e buio di Doom3 era voluto dai programmatori....Doom3 è uno spratutto in chiave prettamente horror! I giochi horror sono mediamente ambientanti al buio per aumentare la tensione...c'è a chi questa cosa piace e a chi no...però nn si può chiede di avere il prossimo Doom alla "luce"!! Allora tantovale chiedere anche un alone in the dark nn al buio :P
Non ho detto che debba essere alla luce, però cavoli... non so se tutto il gioco era come nei primi 5-6 livelli, ma era veramente snervante, sempre buio. E cmq ho preferito un gioco come Bioshock rispetto a Doom3, visto che oltre ad essere molto cupo come gioco, ha dietro una storia che mi è piaciuta molto (anche per i colpi di scena finali) :)
Beh, il primo Alone in the Dark era in realtà abbastanza "luminoso" ed era ottimo lo stesso :D
Doom 3 è davvero TROPPO buio. All'inizio c'è molto "brrr, che tensione", il che è buono, ma poi dopo un po' ci si comincia a rompere le scatole di dover cambiare da torcia a pistola ogni tre secondi. Ci si aspetterebbe che degli space marine in stile tecnologico sappiano almeno montare una torcia su una canna di pistola. O usare due mani :O
Boh, uhm, comunque supongo che dovrei provare a rigiocarci. Forse stavolta mi piacerà... forse.
:eek: pensavo che si fossero fermati al 3.
cmq imho sarà in full dx11
CosasNostras
08-05-2008, 09:33
doom3 e' unico....e tutt'ora tiene testa a livelo di grafica e tutto.
a doom4 ci giocheranno i nostri figli:D per cui prendiamocela con comodo:D
Nn mi risulta che il 3 fosse directx 9...
CarmackDocet
08-05-2008, 10:09
...non posso che essere strafelice della notizia :D
Bye
marcowave
08-05-2008, 10:09
Nn mi risulta che il 3 fosse directx 9...
era in opengl... infatti lo giocai tutto sotto linux con la 6800! :D
superbau
08-05-2008, 10:20
a quando un fps intelligente, dove nn si deve colpire manichini in movimento con armi teleguidate che puntano al giocatore anche se usano un colt stile farwest? ci vorrebbe un fps che sapesse muovere realmente i nemici, che si nascondesserro per nn essere bucati... minchia se ho un bazzooka in mano, deve essere veramente tordo a venirmi frontalmente a spararmi con un mitra a media distanza... mancano di IA i giochi ultimamente... non trovate? o a cercarmi di accoltellarmi frontalmente mentre ho la fiamma viva del mio lanciafiamme o il mitra carico...
le case che producono fps.. dovrebbero farsi un corso che ne so.. arruolarsi nei corpi militari, cosi capiscono che un mitra vs pistola, non regge il paragone... almeno che non sei Hunter...
mzanut72
08-05-2008, 10:21
Originariamente inviato da int main:
..e per colpa di quake 3 tutti gli altri gioki fps anke alla max difficoltà sono trp semplici xD
ma mi spieghi che c'entra q3, che era un gioco solo MP? :rolleyes:
Una volta che avrai finito q3 a livello nightmare vedrai che tutti gli altri fps ti sembreranno muoversi al rallentatore anche al max livello di difficolta'... anche per me e' stato così. Finire q3 al livello nightmare e' come conseguire la laurea con 110 e lode in giochi fps giocati con mouse+tastiera. :)
Ancora mi ricordo quel bastardo di Xero all'ultimo livello che ti fulminava istantaneamente con il suo railgun da qualuque punto si trovasse!
CosasNostras ha scritto:
<<doom3 e' unico....e tutt'ora tiene testa a livelo di grafica e tutto.>>
Come gestione dinamica delle luci/ombre e' ancora imbattuto, nemmeno crysis mi sembra al suo livello. MI spiego: finche' sei alla luce del sole crysis è inavvicinabile come illuminazione generale ma quando ho fatto l'ultima missione sulla portaerei, muovendomi dentro i corridoi della nave mi e' sembrato tutto molto "piatto", sicuramente non all'altezza di doom3 come gestione dinamica delle luci/ombre.
Io mi ricordo il periodo successivo di quando finii Serious Sam the second encounter a massima difficoltà (e ci ho messo abbastanza direi , salva, carica, salva , carica, carica).
Qualsiasi fps mp o sp che aprivo mi notavo nettamente migliorato soprattutto contro i target multipli.
Cmq doom3 non mi è dispiaciuto, se il 4 lo rifanno simile almeno leghino una torcia al fucile per carità.... teletrasporti , basi spaziali, e una corda o scotch manco l'ombra.
Una volta che avrai finito q3 a livello nightmare vedrai che tutti gli altri fps ti sembreranno muoversi al rallentatore anche al max livello di difficolta'... anche per me e' stato così. Finire q3 al livello nightmare e' come conseguire la laurea con 110 e lode in giochi fps giocati con mouse+tastiera. :)
Ancora mi ricordo quel bastardo di Xero all'ultimo livello che ti fulminava istantaneamente con il suo railgun da qualuque punto si trovasse!
Ma continuo a non capire che c'entra, confrontare un gioco che è pensato espressamente per il MP come Q3 (molto bello e coinvolgente andare un'arena dopo l'altra, senza soluzione di continuità, sì sì), con un gioco che ha la sua essenza nel SP.
Q3 ti skilla quindi qualsiasi altro fps che fai dopo ti sembra che la difficoltà sia irrisoria :rolleyes:
era in opengl... infatti lo giocai tutto sotto linux con la 6800! :D
Idem e cmq sia manco son sfruttate le dx10 e quello parla delle 11? :rolleyes:
Mah spero che a questo giro faranno delle texture che possano essere accettabili... Doom III è semplicemente ORRENDO come qualità delle texture, poco poco ti avvicinavi alle pareti o alle porte vedevi i quadrettoni, e questo al massimo della qualità.
Ben venga ma spero totalmente diverso dal deludente Doom 3 si è perso quel qualcosa di "unico" che avevano i primi due doom.
;)
a quando un fps intelligente, dove nn si deve colpire manichini in movimento con armi teleguidate che puntano al giocatore anche se usano un colt stile farwest? ci vorrebbe un fps che sapesse muovere realmente i nemici, che si nascondesserro per nn essere bucati... minchia se ho un bazzooka in mano, deve essere veramente tordo a venirmi frontalmente a spararmi con un mitra a media distanza... mancano di IA i giochi ultimamente... non trovate? o a cercarmi di accoltellarmi frontalmente mentre ho la fiamma viva del mio lanciafiamme o il mitra carico...
le case che producono fps.. dovrebbero farsi un corso che ne so.. arruolarsi nei corpi militari, cosi capiscono che un mitra vs pistola, non regge il paragone... almeno che non sei Hunter...
Ma hai idea di quanto costi sviluppare un IA come dici tu? E soprattutto hai idea della potenza elaborativa che richiederebbe?
Ci stanno provando a realizzare intelligenze artificiali che capiscano e si comportino similmente ad un essere umano ma tu non hai nemmeno idea del codice che ci sta dietro, mai sentito parlare di algoritmi genetici o reti neurali? Certo l'IA che sta dietro a un VG è più semplice di quella su detta ma non si possono pretendere miracoli senza sapere nemmeno cosa ci vuole per realizzarli. :)
Per quanto riguarda la grafica stiamo parlando di un gioco del 2004 gente, è ovvio che non abbia textures all'altezza di quelle di ora? Nessuno ha mai provato gli attuali mod grafici di DooM3 che dimostrano cosa fosse in grado di gestire quel motore nel 2004? Parallax Mapping (certo non POM ma comunque notevole) HDR (più che altro Blooming credo) migliore qualità delle textures e degli shader ecc ecc...
Infine per chi ancora non l'ha capito DooM3 riprendeva sotto una nuova veste più cinematografica e attraente i vecchi DooM e altro non è che un fps puro e semplice nel vero senso del termine, come si giocavano un tempo, con 10 o più armi e mostri a sfare, se volete il giochino tattico compratevi Rainbow Six o simili e lasciate perdere DooM3, le software house stanno impazzendo nel cercare novità per i propri giochi perchè a nessuno va più bene niente. Giustissimo, dico io, che cerchino novità, alla lunga ci si stancherebbe, il punto è che le novità le trovano ma non vanno bene lo stesso, e il gioco sarebbe meglio così e quello non va bene e qui e là...
Il mio è un discorso molto generico chiaramente e non è rivolto a nessuno in particolare.
;)
Cmq doom3 non mi è dispiaciuto, se il 4 lo rifanno simile almeno leghino una torcia al fucile per carità.... teletrasporti , basi spaziali, e una corda o scotch manco l'ombra.
io usavo un mod che metteva una specie di torcia collegata alla mitraglietta e allo shotgun, l'effetto grafico era penoso ma almeno si vedevano i nemici
Voodoo_dMk
08-05-2008, 11:26
Doom 3 perse la sfida con un certo Half-Life 2. Credo che alla sua uscita ci sarà il suo solito concorrente Valve con Half-Life 3 !
Doom 3 perse la sfida con un certo Half-Life 2. Credo che alla sua uscita ci sarà il suo solito concorrente Valve con Half-Life 3 !
non perse nulla ... il popolo dei videogamers si spezzò in due ... metà pro half life e metà pro doom3 ...
e cmq doom3 era soltanto una demo per mostrare le potenzialità del nuovo motore grafico della ID soprattutto nella gestione delle luci dinamiche ...
e scusate della demo ... ma io mi cagavo in mano ogni 3 secondi
Obi 2 Kenobi
08-05-2008, 11:47
e scusate della demo ... ma io mi cagavo in mano ogni 3 secondi
si infatti!! anch'io!
Secondo me è stato un vero capolavoro!! più che altro è stata l'espansione che ha deluso imho
Cmq appena esce lo compro senza ombra di dubbio!!! :sbav:
bLaCkMeTaL
08-05-2008, 11:56
Grande DOOM 3, un giocone;
il buio, la torcia, la solitudine, l'atmosfera venefica di Marte, la "lentezza" dei movimenti, il fido fucile a pompa: tutte cose molto originali IMHO un capolavoro.
Anch'io in attesa di DOOM 4, speriamo trasudi originalità, caratteristica di questa Software House.
molti fan dei doom che hanno provato doom 3 sono rimasti delusi. a mio avviso tutti questi fan sono passati ad altri giochi e dopo la scottatura di doom3 non ripeteranno facilmente l'errore. comunque non è detto, magari doom4 sarà bellissimo...
magilvia
08-05-2008, 12:10
Doom 3 è stato veramente una delusione: tutto buio, solo spavento e tensione, che va bene per po' ma poi davvero rompe le balle. Nè mi è piaciuta la grafica: come si a dire che ha una bella grafica quando tutto sembra di plastica lucida ? Sempre che vedi qualcosa a parte qualche illuminazione lontane e lampade che non sono in grado di illuminare niente di niente che non sia nel fascio diretto di luce...
Comunque secondo me ha ben POCO a che fare con i precedenti DOOM nei quali di buio NON ce n'era mai se non in particolari stanze create apposta. E poi in DOOM 1 e 2 prevalevano i combattimenti con mostri diversi e numerosi contemporaneamente, cosa del tutto assente nel 3.
phoenixbf
08-05-2008, 12:11
Doom 3 e' stata una delle piu grandi delusioni.
Mai giocato a un FPS cosi' ripetitivo nelle ambientazioni, trama, mostri.
Non basta mica fare un gioco per il 90% ambientato al buio per renderlo "pauroso". Se per questo ho avuto molti piu salti sulla sedia con Quake 4 (che variava spesso ambientazione).
Poi beh... una volta giocato anche Half Life 2... tutto il resto e' noia.
Ma hai idea di quanto costi sviluppare un IA come dici tu? E soprattutto hai idea della potenza elaborativa che richiederebbe?
Ci stanno provando a realizzare intelligenze artificiali che capiscano e si comportino similmente ad un essere umano ma tu non hai nemmeno idea del codice che ci sta dietro, mai sentito parlare di algoritmi genetici o reti neurali? Certo l'IA che sta dietro a un VG è più semplice di quella su detta ma non si possono pretendere miracoli senza sapere nemmeno cosa ci vuole per realizzarli. :)
Reti neurali, già usate in Colin McRae Rally 2. Se poi prendi un gioco come Return to Castle Wolfenstein o anche Unreal Tournament 2003 hai davanti a te una delle migliori implementazioni dei cari vecchi A* e scripting. L'AI sta acquisendo un ruolo sempre più importante nei videogiochi (e c'è sempre stata a partire da Pong), ma devi anche capire dove serve e dove non serve. Un nemico troppo intelligente diventa anche frustrante... ricorda che giochi per divertiti.
Ah inoltre c'è una bella differenza tra il bloom e l'HDR.
CoolBits
08-05-2008, 12:36
Graficamente doom 3 non era male mai il gameplay era penoso troppo ripetitivo e storia trita e ritrita...serve una svolta decisa...
DooM 3 per me è stato, ad eccezione del finale della trama, un capolavoro :)
Naturalmente dal 4 ci si aspetta qualcosa di più innovativo... quanti anni gli diamo a disposizione? 3-4? ;P
Doom3 per certi versi capolavoro (gestione luci/ombre, tensione, dettagli), per altri una delusione (monotonia, dopo 6-7 livelli era sempre uguale, iniziavi ad anticipare la comparsa dei nemici); ho preferito q4 che non sarà stato horror ma almeno qualche livello "di rottura" ce l'aveva, in squadra o con il mech (senza considerare il multi che in d3 era ancora peggio di q4 senza q4max :D ).
Io ho preferito i primi 2 doom (i migliori fps di sempre per giocabilità,
adrenalina etc) al 3°.
Certo che se uscisse su ps3 col supporto mouse e tastiera (come ut3) ci farei un pensierino alla versione console...altrimenti pc tutta la vita
PS: q3 nightmare = 110 e lode? naaaah...una volta che sistemavi il .cfg con grafica, model, fov giusti era veramente fattibile.
La laurea a q3 si prende giocando online :)
PPS: hl2? bel gioco, in generale forse anche meglio di d3, ma hl1 è stato per impatto, nel 1998, nettamente superiore a hl2 nel 2004.
La grafica del 2 era buona ma niente di che (tant'è che era più leggero di altri), troppo lineare, fisica buona (cmq avevano utilizzato l'havok già visto in max payne 2), l'uso dei mezzi era una palla, doppiaggio italiano osceno (uno dei peggiori di sempre, per fortuna si poteva cambiare), la trama invece era splendida ed è forse il grande pregio della saga di hl.
Di quell'anno ho di gran lunga preferito far cry, che si mangiava hl2 per tutto (grafica, libertà d'azione, architettura livelli, longevità) tranne appunto la trama :)
Ma chi parla del single player di q3 (ridicolo anche a livello nightmare) l'ha mai provato in multi? :)
Restando in topic, la news tanto news non è, se ne parlava già da giorni fino alla conferma ufficiale di ieri. Si spera che non sia un flop come il 3, con multiplayer pietoso (avrebbero fatto più bella figura a toglierlo del tutto) e un sp in cui l'unica cosa buona era l'atmosfera.
Se poi non abbandoneranno quello schifo di idtech4 allora non lo installo nemmeno se me lo dovessero regalare
Raffaello Mascetti
08-05-2008, 13:42
Non so voi ma Doom 3 l'ho disinstallato dopo 3 giorni..monotono, ripetitivo,
senza alcun appeal..mi sono rigiocato e divertito con le riedizioni 3D dei
primi 2 DOOM che nonostante la grafica antica ma non spiacevole si sono lasciati rigiocare piu' e piu' volte!!! Veramente MITICI per giocabilita' grafica
e musica (ah! la AWE32!).
P.S. l'ultima volta che ho giocato con vera ed appassionata tensione era
PROJECT IGI
ebbravo zip, ci voleva qualcuno da ngi :D
Si cmq non c'è proprio confronto, ok la mira dei bot a livello nightmare era oscena (hanno percentuali inumane con le armi, soprattutto lg e rail) ma sono carentissimi per quanto riguarda controllo mappa/armi/armor e incapacità completa ad adattarsi alla tattica/psicologia dell'avversario.
Piuttosto con i mod aggiuntivi ce n'erano di tosti...già lo spiterbot era un osso duro settato al 50% :)
Reti neurali, già usate in Colin McRae Rally 2. Se poi prendi un gioco come Return to Castle Wolfenstein o anche Unreal Tournament 2003 hai davanti a te una delle migliori implementazioni dei cari vecchi A* e scripting. L'AI sta acquisendo un ruolo sempre più importante nei videogiochi (e c'è sempre stata a partire da Pong), ma devi anche capire dove serve e dove non serve. Un nemico troppo intelligente diventa anche frustrante... ricorda che giochi per divertiti.
Ah inoltre c'è una bella differenza tra il bloom e l'HDR.
Sono consapevole della differenza tra HDR e Bloom, infatti ho scritto tra parentesi che non sono sicuro che sia HDR ma penso sia Bloom. ;)
Per quanto riguarda l'IA ti stai riferendo a me?
No perchè se ti stai riferendo a me se leggi il resto del post io sto proprio dicendo quello che dici tu, cioè che si deve pensare al divertimento e non farsi troppe seg*e mentali per quello e quell'altro. :mbe:
superbau
08-05-2008, 16:02
forse nn mi son spiegato... nn pretendo il realismo assoluto come IA (anche se mi piacerebbe) ma almeno un minimo di decenza nella tattica .... ormai gli fps si discostano da loro stessi e dai sparatutto plattform solo per la grafica diversa... bella roba ... a sto punto meglio il mame... infatti in un FPS che si guarda???? ora come ora solo la grafica niente altro.. il resto è piatto... rettilineo, uguale... SPARA AL TIZIO LI DAVANTI O TI PRENDE LUI, TANTO HA LA MIRA DI UN FALCO o tu o lui, ah, poco importa, tanto ho il giubeetto antiproiettile in titanio spesso 3 metri e una cupola scudo portatile .. ...poi che tutti i pg e npg siano RAMBO... questa è la cosa che + mi da fastidio ... meglio un film a sto punto, nn ho nemmeno la fatica di premere mouse o tastiera.. Questo per pc.. per consolole che li facciano anche tutti come rambo e city hunter gli npg e i pg
....non ditemi che è difficile ricreare una defragazione realistica o che si avvicina, di una granata o di un quel che volete... negli fps di solito la granata la si usa solo per passatempo.... provate a lanciarla in una casa o davanti a un gruppo di persone e vedete che macello fa... altro che negli fps che anche se gliela lanci sotto i piedi quelli manco se ne accorgono che è esplosa se nn per il fumo che genera... nn parliamo dei mortai o i bazzooka portatili...
o dei mitrà che se provi a sparare addosso a un muro hai la mira meglio di robin hood... 5 centri nello stesso punto uno sopra l'altro su 10... o veicoli indistruttibili, che prima che si scassino devi aver fatto cose che nemmeno in un show di motocross da esibizione si vedono fare.... per non parlare dell'arsenale che uno si porta dietro.. nemmeno hercules ce la farebbe a correrre per minuti e minuti con tutta quella roba che hanno addosso.. ma perchè semplicemente non studiano come si fa e l'equipaggiamento e come si comportano in realtà... invece di fare tutte cose venute dal mondo delle FAVOLE.
Secondo voi perchè ci son pochi o quasi niente fps di supereroi? semplice... son già tutti supereroi mega doppati super gli fps "norrmali" ...bha invece di pretendere una IA migliore andatevi a prendere una nuova scheda video megaPOWERAPPIZZATA... :(
DOTAZIONE STANDARD giocatore fps attuale: superPC fantasgamorico per grafica mozziafiato, super maouse sensibilissimo per flaggare prima di tutti (corredato da tappetino superMEga) , cervello utilizzato: quasi disattivato(si utilizza solo il cervelletto per i riflessi... e una zona del cervello che da endorfine quando vede la superfantagrafica con la scheda's video's che's costano's 100000€)
DOTAZIONE STANDARD giocatore fps idale: pc normale, mouse normale, tappetino normale, cervello collegato interamente al 100% (compreso si anche il cervelletto che cmq i riflessi ci vogliono)
P.s.
Magari potrebbero mettere:
Modalità tattica da bambini /rambo city hunter mode
Modalità tattica celebrolesi / mode tattica bambini on + city hunter npg
Modalità tattica simil REALE / solo pg RAMBO mode on
Modalità tattica REALE / reale mode on
P.P.s.
Per il post sopra di D4N!3L3 che indica "le seghe mentali"... molto probabilmente il tizio entra nella categoria "DOTAZIONE STANDARD giocatore fps attuale"
meno un programmatore ne capisce di gameplay, plù inserisce nemici che ti spawnano dietro o anche davanti. Magari al buio, magari dandoti una torcia della Chicco. Così è nato DooM 3.
lo_straniero
08-05-2008, 17:02
be se esce dove 10 anni come doom 3 c'è poco da ipotizzare:sofico: cmq spero sia la volta buona che esca il successore di quake 3 arena...perkè mi sono rotto gli zebedei a giocare a quel gioco che ormai ha quasi 10 anni e sia chiaro nn mi sono rotto perkè il gioco è brutto, ma perkè ormai il gioco lo conosco così a memoria che la difficoltà nightmare è diventata l'unica vera soddisfazione. e per colpa di quake 3 tutti gli altri gioki fps anke alla max difficoltà sono trp semplici xD
ECCO perche medal of honor multi non muore mai.
sono sempre li....nessun gioco ha una giocabilità come il motore di quake 3
Pentium Devvi
08-05-2008, 17:43
ma io lo preferivo di gran lunga, quando di doom c'era ancora il 2...quello era il gioco che mi piaceva...il 3 lo ho comprato tutto felice, ma ci ho giacato 1 giorno, poi mi sono rotto il cazzo....
io mi voglio divertire...e stare tutto il tmepo al buio con quella caxxo di torcia, non ne potevo +...
infatti dopo ho iniziato a giocare a serious sam...quello è gioco, gran cannonate, poca tattica e poche cavolate...
Mi interessa ben di piu' RAGE, titolo del tutto nuovo. Di doom e dei semplici fps mi sono rotto...
Lo stile cupo e buio di Doom3 era voluto dai programmatori....Doom3 è uno spratutto in chiave prettamente horror! I giochi horror sono mediamente ambientanti al buio per aumentare la tensione...c'è a chi questa cosa piace e a chi no...però nn si può chiede di avere il prossimo Doom alla "luce"!! Allora tantovale chiedere anche un alone in the dark nn al buio :PIn doom e doom 2 si vedeva perlomeno. Alcune fasi di doom 3 invece erano improponibili imho. Per ottenere toni dark non si deve per forza fare buio ovunque. Almeno avessero incluso la torcia nelle armi...
a me il 3 era piaciuto molto, solo un po' troppo buio. Il problema era che o tenevi in mano la torcia oppure l'arma e ciò creava non poco sgomento. Spero che non si ripeterà con doom4. Per il resto sarà il solito doom cosi come lo sono stati l' 1 il 2 ecc. Vai avanti e fracassi mostri a tutt'andare. Chi cerca fps "intelligenti" non sta a giocare a doom penso
forse nn mi son spiegato... nn pretendo il realismo assoluto come IA (anche se mi piacerebbe) ma almeno un minimo di decenza nella tattica .... ormai gli fps si discostano da loro stessi e dai sparatutto plattform solo per la grafica diversa... bella roba ... a sto punto meglio il mame... infatti in un FPS che si guarda???? ora come ora solo la grafica niente altro.. il resto è piatto... rettilineo, uguale... SPARA AL TIZIO LI DAVANTI O TI PRENDE LUI, TANTO HA LA MIRA DI UN FALCO o tu o lui, ah, poco importa, tanto ho il giubeetto antiproiettile in titanio spesso 3 metri e una cupola scudo portatile .. ...poi che tutti i pg e npg siano RAMBO... questa è la cosa che + mi da fastidio ... meglio un film a sto punto, nn ho nemmeno la fatica di premere mouse o tastiera.. Questo per pc.. per consolole che li facciano anche tutti come rambo e city hunter gli npg e i pg
....non ditemi che è difficile ricreare una defragazione realistica o che si avvicina, di una granata o di un quel che volete... negli fps di solito la granata la si usa solo per passatempo.... provate a lanciarla in una casa o davanti a un gruppo di persone e vedete che macello fa... altro che negli fps che anche se gliela lanci sotto i piedi quelli manco se ne accorgono che è esplosa se nn per il fumo che genera... nn parliamo dei mortai o i bazzooka portatili...
o dei mitrà che se provi a sparare addosso a un muro hai la mira meglio di robin hood... 5 centri nello stesso punto uno sopra l'altro su 10... o veicoli indistruttibili, che prima che si scassino devi aver fatto cose che nemmeno in un show di motocross da esibizione si vedono fare.... per non parlare dell'arsenale che uno si porta dietro.. nemmeno hercules ce la farebbe a correrre per minuti e minuti con tutta quella roba che hanno addosso.. ma perchè semplicemente non studiano come si fa e l'equipaggiamento e come si comportano in realtà... invece di fare tutte cose venute dal mondo delle FAVOLE.
Secondo voi perchè ci son pochi o quasi niente fps di supereroi? semplice... son già tutti supereroi mega doppati super gli fps "norrmali" ...bha invece di pretendere una IA migliore andatevi a prendere una nuova scheda video megaPOWERAPPIZZATA... :(
DOTAZIONE STANDARD giocatore fps attuale: superPC fantasgamorico per grafica mozziafiato, super maouse sensibilissimo per flaggare prima di tutti (corredato da tappetino superMEga) , cervello utilizzato: quasi disattivato(si utilizza solo il cervelletto per i riflessi... e una zona del cervello che da endorfine quando vede la superfantagrafica con la scheda's video's che's costano's 100000€)
DOTAZIONE STANDARD giocatore fps idale: pc normale, mouse normale, tappetino normale, cervello collegato interamente al 100% (compreso si anche il cervelletto che cmq i riflessi ci vogliono)
P.s.
Magari potrebbero mettere:
Modalità tattica da bambini /rambo city hunter mode
Modalità tattica celebrolesi / mode tattica bambini on + city hunter npg
Modalità tattica simil REALE / solo pg RAMBO mode on
Modalità tattica REALE / reale mode on
P.P.s.
Per il post sopra di D4N!3L3 che indica "le seghe mentali"... molto probabilmente il tizio entra nella categoria "DOTAZIONE STANDARD giocatore fps attuale"
Hai dimenticato l'opzione in cui c'è il tizio appassionato di computer (specialmente hardware) che lo usa non solo per giocare ma ad esempio per comporre musica o programmare, cose in cui è richiesto qualcosa di più del cervelletto.
Magari questo tizio risparmia per i pezzi per il pc perchè gli piace e perchè la cosa lo diverte e magari è anche uno che sa divertirsi con poco perchè capisce cosa vuol dire "divertirsi" e infine ne sa forse più di tanta altra gente che apre la bocca e gli da fiato.
L'altro giorno ho fatto un wargame con degli amici, spari come nei videogiochi e lì avoglia se ce ne di intelligenza artificiale :asd:, basta un rametto spezzato troppo vicino a qualcuno appostato e ops, il gioco è fatto.
Potrebbe essere un valido sostituto allo stare chiuso in casa a dire quanto fa schifo DooM3, l'aria aperta ha sempre il suo fascino.
Poi oh, per carità daccordissimo con te che un gioco con un'intelligenza artificiale evoluta come dici possa essere estremamente attraente e divertente, non vedo l'ora di sperimentare qualcosa del genere (cosa che come sopra detto faccio solo all'aria aperta). ;)
In completo disaccordo su quello che ti sei permesso di dire sui giocatori in generale, sembra il discorso "io ho il pc medio e quindi gli altri sono stupidi perchè ce l'hanno più potente" che è uguale a quello che dice una certa volpe "mah, tanto l'uva è amara non la voglio!!" (attenzione che ho detto sembra).
Chi ce l'ha più potente ha i suoi motivi e non è per forza un idiota che non sa nemmeno da che parte si apre.
Chiudiamo l'OT e torniamo a parlare di DooM4 che è meglio. ;)
Che è infatti uno dei più noti programmatori di engine 3d. Se ha lavorato anche sul gameplay sarebbe meglio che continuasse a occuparsi del solo engine.
Che è infatti uno dei più noti programmatori di engine 3d. Se ha lavorato anche sul gameplay sarebbe meglio che continuasse a occuparsi del solo engine.Come faceva ai cari vecchi tempi. Al resto ci pensavano Romero ed Hall oltre agli altri ragazzi: carmack era il genio, gli altri gli artisti e l'alchimia era perfetta. Non si tratta di semplici programmatori comunque.
Ottimo! Doom 3. le prime 2-3 volte che l'ho giocato (non so quante volte l'ho giocato, infatti quando lo guardo lì nello scaffale mi annoio solo a vederlo XD ) grafica ottima per il 2004, resa delle luci/ombre imbattutta e un FPS/Horror con i controcaxxi. Questa tipologia di gioco si fonda sul buio, se è horror non puoi volere le luci dei flash ovunque, nell'horror è tipico il buio, salvo eccezzioni (Dawn of The Dead docet) e quindi non si può chiedere un gioco horror illuminato.
Per concludere, speriamo rimangano sulle OpenGL
Finalmente gente che sa fare i giochi e li ha inventati, altro che i titoli di questi ultimi mesi, tutto marketing, pesanti come un pilastro di cemento armato e che si dimenticano all'uscita del prox titolo piu pompato di grafica.
Id fa giochi che si ricordano dopo 20 anni.
Id fa giochi che si ricordano dopo 20 anni.
chi?
norbertom
08-05-2008, 21:42
sperando che sia ambientato sulla terra. Verso la fine di Doom 3 in un livello si potevano leggere delle carte che parlavano di un'invasione sulla terra. Se così fosse, spero che ci sia una rivoluzione, ovvero una città senza "transenne", alla gta per intenderci. Sai che bello esplorare cittadine completamente assediate e distrutte dagli alieni di doom, magari con un tocco fotorealistico? sperem :)
Obi 2 Kenobi
08-05-2008, 21:58
ma perchè a parlare di invasione sulla terra da parte di alieni, mi viene in mente quel fantasma di duke nukem forever? :(
Futura12
08-05-2008, 22:12
con Doom3 mi sono cagato sotto....una sera ho pure vomitato sul monitor perchè ero ubriaco e mi sono messo a giocare alle 4 di mattina:stordita: .
La grafica era ed è ancora oggi veramente bella....fa impressione....ma troppa paura.
Comunque l'ho finito...e anche la sua espansione..
Insomma non vedo l'ora di Doom4:sofico: :sofico: :sofico:
Futura12
08-05-2008, 22:15
addirittura... stiamo parlando di un gioco del 2004...:mc:
ma Quotone la grafica di Doom3 è bella e non si può dire il contrario...forse il tipo ci ha giocato a 640x480 su un Pentium2 per dire cose simili
ai cari vecchi tempi erano in 5 quindi penso proprio che il gameplay di doom1 e doom2 (e quake e quake2...) sia frutto esclusivamente di carmack e romero (con hall che si occupava di game design...)... ora di quella id è rimasto solo carmack, non so se con i team di adesso si occupa anche di gameplay oppure se si interessa soltanto della scrittura dell'engine... l'unica cosa certa è che fino a quake2 lo faceva...:)Non sono pienamente d'accordo. Se possiamo definire genio Carmack, darei ad Hall il titolo dell'artista. Romero stava nel mezzo e IMHO, per quanto indispensabile e capace, era più un'icona mediatica rispetto agli altri. Poi vengono i restanti due (ovviamente anch'essi indispensabili ma messi irrimediabilmente in secondo piano).
P.s.
potresti ribattere dicendo: "era Adrian Carmack l'artista, Hall era game designer"
Ebbene, la mia interpretazione riguarda le personalità e non l'effettivo ruolo nel contesto lavorativo.
santilli.antonio
08-05-2008, 23:02
Bella notizia, :read: visto che Doom3 mi è piaciuto un casino. :D
Speriamo che il 4° sia ancora più bello. :)
nico1612
08-05-2008, 23:29
Doom3......quante notti durante l'università....passate in bianco!!!!
Non so se userà il motore tech5...che io sappia si basa sulle vecchie
directx 9, mentre nel 2010 (anno in cui credo uscirò doom 4) usciranno le directx 11...e non credo che si baseranno ancora su dell librerie così vecchie! Ricordo che doom 3 quando uscì si basava già sulle directx 9 shader 3 che erano uscite d apoco...forse useranno una versione molto modificata del tech5 non so...
Nooooooooooooooooooooooo, nooooooooooo, no ragazzi non ci posso credere...
Doom 4 :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Peccato che - ora come ora - con il PC che mi ritrovo a malapena mi posso permettere il 3, figuriamoci il 4 :cry:
@Antonio23
Credo proprio anch'io che Doom 4 usera' il nuovo ID Tech 5, oltretutto gia' integrato in Quake 3 ENEMY TERRITORY
M io ho letto che il tech5 si basa sulle directx 9!!! neanche le directx 10..come faranno?
o meglio usano le opengl ma sfruttano le caratteristiche hardware che sono quelle directx 9 compliant, quindi non sfruttano l'hardware più avanzato directx 10 compliant (figuriamoci directx 11)...
Nooooooooooooooooooooooo, nooooooooooo, no ragazzi non ci posso credere...
Doom 4 :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Peccato che - ora come ora - con il PC che mi ritrovo a malapena mi posso permettere il 3, figuriamoci il 4 :cry:
@Antonio23
Credo proprio anch'io che Doom 4 usera' il nuovo ID Tech 5, oltretutto gia' integrato in Quake 3 ENEMY TERRITORY
Il Tech 5 non è ancora stato presentato, Enemy Territory sfrutta un Tech 4 leggermente potenziato e migliorato, ad esempio usa la tecnologia MegaTexture.
;)
SniperZero
09-05-2008, 12:25
dopo la delusione del 3 (nient'altro che un'accozzaglia di virtuosismi tecnologici, esattamente come ut3...) speriamo che stavolta facciano meglio... quoto in toto chi ha detto che era scontatissimo avere uno zombi dietro ogni angolo e un'imp dietro ogni porta segreta (e anche chi non riesce a spiegarsi PERCHE' un imp debba rimanere chiuso per l'eternità in una stanza di 2 metri per 3 in attesa che passi io...)...
forza id!! siamo tutti con te!! impegnati!! (altrimenti vatteneaffanc... scherzo...)
(nient'altro che un'accozzaglia di virtuosismi tecnologici, esattamente come ut3...)E che altro ci si aspetta da UT? Il gameplay è già al max.
Se sarà bello come il precedente non me lo farò sfuggire di sicuro.
Il precedente, a differenza di un bel po' di persone che hanno postato qui, doom 3 mi è piaciuto molto. Grafica da urlo quando è uscito! Certo, ora simao abituati a giochi come crysis, quindi ci si dimentica in fretta di questi aspetti. L'unico neo che ho notato è in effetti la troppa monotonia degli ambienti. Spero che nella prossima versione migliori da questo punto di vista.
Se sarà bello come il precedente non me lo farò sfuggire di sicuro.
Il precedente, a differenza di un bel po' di persone che hanno postato qui, doom 3 mi è piaciuto molto. Grafica da urlo quando è uscito! Certo, ora simao abituati a giochi come crysis, quindi ci si dimentica in fretta di questi aspetti. L'unico neo che ho notato è in effetti la troppa monotonia degli ambienti. Spero che nella prossima versione migliori da questo punto di vista.
:mano:
A me è piaciuto un sacco punto e basta. :)
A proposito del Tech5:
The new id rendering technology practically eliminates the texture memory constraints typically placed on artists and designers and allows for the unique customization of the entire game world at the pixel level, delivering virtually unlimited visual fidelity. Combined with a powerful new suite of tools designed specifically to facilitate and accelerate the content creation process, id Tech 5 will power games that contain vast outdoor landscapes that are completely unique to the horizon, yet have indoor environments with unprecedented artistic detail.
Ergo, essendo progettato per gli spazi aperti, è facilissimo che sia ambientato in città, magari non completamente esplorabili ma "semiguidate" suppongo (pochi i palazzi in cui si potrà entrare, strade bloccate etc).
e poi...
http://img146.imageshack.us/img146/5216/doom4no1.jpg
fake ma me pias assai :D
A proposito del Tech5:
The new id rendering technology practically eliminates the texture memory constraints typically placed on artists and designers and allows for the unique customization of the entire game world at the pixel level, delivering virtually unlimited visual fidelity. Combined with a powerful new suite of tools designed specifically to facilitate and accelerate the content creation process, id Tech 5 will power games that contain vast outdoor landscapes that are completely unique to the horizon, yet have indoor environments with unprecedented artistic detail.
Ergo, essendo progettato per gli spazi aperti, è facilissimo che sia ambientato in città, magari non completamente esplorabili ma "semiguidate" suppongo (pochi i palazzi in cui si potrà entrare, strade bloccate etc).
e poi...
http://img146.imageshack.us/img146/5216/doom4no1.jpg
fake ma me pias assai :D
Wow, non vedo l'ora di assaporare questo nuovo capolavoro di casa id. :sbav:
mio cug^+ooino mi ha detto che la settimana prox esce il + meglio gioco! conte nutella per sempre da sballo!
SwatMaster
03-09-2008, 00:37
Non capisco come mai ci sia gente che critica Doom3. E' stato un gioco bellissimo, di un gameplay e di una grafica senza precedenti (per l'epoca, ma rimane molto bello ancora oggi). E' uno dei pochi giochi che ho finito più volte senza mai annoiarmi.
Concordo poi con chi sostiene necessario anche un Quake5: bisogna mantenere attivi i filoni che hanno fatto la storia degli FPS.
E chi si dimentica il primo Doom, giocato a 640x480 su una Voodoo2?? Speriamo solo che questo nuovo motore grafico non sia troppo esoso nelle richieste hardware, ma che abbia la stessa leggerezza dell'Unreal Engine, nonchè una qualità grafica da urlo (anche se vedendo solo il trailer di Rage, ho sbavato abbondantemente sulla tastiera! :asd:).
Che dire... Non c'è che da aspettare! Id, fai presto! :ave: :ave: :ave:
superbau
03-09-2008, 08:34
doom4 doom4 doom4...
mmm mha.. ma chissà perchè non mi convince...
andiamo a ricordi: qual'è stata la serie che mi ha appssionato, dei decrepiti fps?
quake2 ? doom? ... quake2 senza dubbio, ci ho giocato un po di volte (ricordo che ho cominciato a pensare all'overclocking quando la mia matrox non ce la fece a reggerlo come doveva)...
quake2... a no qui è doom.. ma che è doom? un sparatutto splatter fantascentifico horror?
si..
bhe... scusate ma non mi è mai piaciuto. Andrebbe giusto bene, per far spaventare mia moglie, se collegassi il pc al TiVi.
noioso, ripetitivo, "stretto" e scuro anche troppo... questi difetti principali.
Che mi tolgano la noia di un fps, di rifare 100 volte la stessa cosa e allora...
magari dooooooooom4 sarà un capolavoro, ma tanto, abbiamo solo quella immagine li, che molti dicono si a fake to fake... quindi.. bho.. poco meno di speranze ci sono ora
grifis87
03-09-2008, 09:04
doom4 doom4 doom4...
mmm mha.. ma chissà perchè non mi convince...
andiamo a ricordi: qual'è stata la serie che mi ha appssionato, dei decrepiti fps?
quake2 ? doom? ... quake2 senza dubbio, ci ho giocato un po di volte (ricordo che ho cominciato a pensare all'overclocking quando la mia matrox non ce la fece a reggerlo come doveva)...
quake2... a no qui è doom.. ma che è doom? un sparatutto splatter fantascentifico horror?
si..
bhe... scusate ma non mi è mai piaciuto. Andrebbe giusto bene, per far spaventare mia moglie, se collegassi il pc al TiVi.
noioso, ripetitivo, "stretto" e scuro anche troppo... questi difetti principali.
Che mi tolgano la noia di un fps, di rifare 100 volte la stessa cosa e allora...
magari dooooooooom4 sarà un capolavoro, ma tanto, abbiamo solo quella immagine li, che molti dicono si a fake to fake... quindi.. bho.. poco meno di speranze ci sono ora
scusami ma forse questi sarano difetti per te...Neanche a me piace la serie DOOM perchè come tipologia di FPS preferisco quelli di guerra a quelli horror o futuristici! Mi pare però azzardato parlare di difetti! Doom è un gioco spesso claustrofobico, con ambientazioni cupe e dark capace di trasmettere tensione a chi lo gioca...a chi piace il genere questo nn è certo un difetto imho!
Obi 2 Kenobi
04-09-2008, 11:47
scusami ma forse questi sarano difetti per te...Neanche a me piace la serie DOOM perchè come tipologia di FPS preferisco quelli di guerra a quelli horror o futuristici! Mi pare però azzardato parlare di difetti! Doom è un gioco spesso claustrofobico, con ambientazioni cupe e dark capace di trasmettere tensione a chi lo gioca...a chi piace il genere questo nn è certo un difetto imho!
Quoto!
Non capisco come mai ci sia gente che critica Doom3. E' stato un gioco bellissimo, di un gameplay e di una grafica senza precedenti (per l'epoca, ma rimane molto bello ancora oggi). E' uno dei pochi giochi che ho finito più volte senza mai annoiarmi.
Concordo poi con chi sostiene necessario anche un Quake5: bisogna mantenere attivi i filoni che hanno fatto la storia degli FPS.
E chi si dimentica il primo Doom, giocato a 640x480 su una Voodoo2?? Speriamo solo che questo nuovo motore grafico non sia troppo esoso nelle richieste hardware, ma che abbia la stessa leggerezza dell'Unreal Engine, nonchè una qualità grafica da urlo (anche se vedendo solo il trailer di Rage, ho sbavato abbondantemente sulla tastiera! :asd:).
Che dire... Non c'è che da aspettare! Id, fai presto! :ave: :ave: :ave:
gameplay senza precedenti!!!!!!!!???
il gameplay : pacco di energia - lo prendi - puff 10 zombi ..ha 15 anni.
superbau
04-09-2008, 15:09
gamplay senza precedenti? in che stanno le novità???? sarei curioso di saperlo :sofico:
Mercuri0
04-09-2008, 15:31
Doom4 userà il motore Tech 5 di Rage, quindi è fatto per girare su hardware DX9 (e console) o OpenGL2.0
Carmack è l'ultimo dei grossi sviluppatori ad usare l'OpenGL in ambito videoludico, e credo sia anche per il Tech5.
Per il "Tech 6" si vedrà.
Mercuri0
04-09-2008, 15:39
M io ho letto che il tech5 si basa sulle directx 9!!! neanche le directx 10..come faranno?
o meglio usano le opengl ma sfruttano le caratteristiche hardware che sono quelle directx 9 compliant, quindi non sfruttano l'hardware più avanzato directx 10 compliant (figuriamoci directx 11)...
Come faranno a far che? Non è mica l'API a fare il gioco, ma se glielo chiedi forse l'adesivo "DX10" ce lo stampano sulla confezione, per farti contento :)
Quello che ci si aspetta da Rage (il primo gioco tech 5) è un gioco con una definizione altissima dell'ambiente in grado girare a 60fps sulle console attuali, e in grado di caricare texture grandi svariati gigabyte usando solo 20MB di RAM della scheda video.
Devo essere sincero: faccio veramente il tifo per Carmack, e mi auguro che il tech 5 sia davvero l'anti-crysis, ovvero un motore in grado di presentare grafica mozzafiato girando anche su hardware datato, senza bisogno di finti bollini "DX10" come la vomitevole storia di Crysis.
Mi piacerebbe vedere qualcosa di veramente figo nel campo della grafica videoludica, non boiate di marketing e di bollini.
Staremo a vedere, ma sono fiducioso :)
Come faranno a far che? Non è mica l'API a fare il gioco, ma se glielo chiedi forse l'adesivo "DX10" ce lo stampano sulla confezione, per farti contento :)
Quello che ci si aspetta da Rage (il primo gioco tech 5) è un gioco con una definizione altissima dell'ambiente in grado girare a 60fps sulle console attuali, e in grado di caricare texture grandi svariati gigabyte usando solo 20MB di RAM della scheda video.
Devo essere sincero: faccio veramente il tifo per Carmack, e mi auguro che il tech 5 sia davvero l'anti-crysis, ovvero un motore in grado di presentare grafica mozzafiato girando anche su hardware datato, senza bisogno di finti bollini "DX10" come la vomitevole storia di Crysis.
Mi piacerebbe vedere qualcosa di veramente figo nel campo della grafica videoludica, non boiate di marketing e di bollini.
Staremo a vedere, ma sono fiducioso :)
Sono daccordo. :)
Vediamo comunque che tirano fuori con Warhead.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.