View Full Version : Negoziabile o no, lo stile di vita americano deve scomparire
Daemonarch
08-05-2008, 07:07
La cultura consumista occidentale che influggiamo al resto del mondo è davvero la vetta della nostra evoluzione? Se lo è rinuncio alla mia appartenenza alla razza umana. Sebbene non tema di essere costretto a presentare le mie dimissioni molto presto, dal momento che il nostro cosiddetto “non negoziabile stile di vita americano” è merda per miliardi di ragioni.
Noi delle nazioni “sviluppate” occidentali, particolarmente negli Stati Uniti, siamo un’enorme disgrazia per la nostra specie. I nostri modi miopi, egocentrici, presuntuosi, immaturi e oscurantisti di esaminare e di interagire con il resto del mondo, compresi gli altri animali umani, animali non umani e la stessa madre terra, sono criminali sino alla nausea e oltre.
E perché non dovrebbero esserlo? Ci sentiamo così portatori di diritti, in modo enormemente patologico, che crediamo in realtà che possiamo mercificare il mondo e tutti i suoi abitanti e risorse per aumentare e assicurare la nostra “prosperità”, “sicurezza” e “crescita economica”. Siamo condizionati a credere alle parole astoriche, manipolatrici ed enormemente distorte che vengono incanalate, nei nostri avvizziti ed atrofizzati cervelli, da teste parlanti, pulite e ben pettinate, di parassiti che devono le loro anime carrieriste ad un sistema che sta distruggendo il mondo.
E perché noi americani statunitensi non dovremmo credere che la nostra “brillante città sulla collina” abbia diritto a tutto ciò che i nostri piccoli cuori possono desiderare (e che le nostre forze armate da mille miliardi di dollari l'anno possono saccheggiare)? Stiamo tutti vivendo alla grande grazie al genocidio che i nostri antenati hanno commesso contro i nativi di Turtle Island. Dopo tutto chi si preoccuperà di una piccolezza come 10-100 milioni di “uomini rossi” morti? O dei 100 milioni di schiavi neri che hanno fortemente (e involontariamente aggiungerei) contribuito allo sviluppo della nostra nazione economicamente ciclopica? Riesco già a vedere scrollare le spalle e attenuare le potenziali colpe con gli argomenti di seconda mano che “abbiamo fatto di più di quanto dovuto a loro”, “ non si può cambiare il passato”, o “ io non ero lì quando ciò accadeva”. Bene, indovinate un po'. Non sto suggerendo riparazioni o scuse. Chi se ne fotte di mettere cerotti sulle ferite aperte. Siamo barbari camuffati da cristiani illuminati--ci siamo illusi sino al punto di credere che la nostra merda profumi come le rose. Quanto lontano dovremo andare prima di porre un termine alla nostra pazzia?
I branchi di grandi animali marini sono crollati del 90% dal 1950. Gli orsi polari e i pinguini stanno affogando a sciami. Il bestiame, i maiali e i polli soffrono orrori indicibili nei centri di tortura eufemisticamente definiti fattorie industriali, in gran parte perché noi si possa fare il nostro “spuntino fast-food” e distruggere il mondo un hamburger alla volta mangiando da McDonald’s. Il 50% delle foreste tropicali mondiali sono perdute e, se il tasso attuale continua, saranno tutte scomparse entro il 2090. Una specie vivente unica si estingue ogni 20 minuti.
Psicopatici senza coscienza come George W. Bush e Dick Cheney salgono di routine alle più alte posizioni di potere, visibilità e responsabilità nella nostra società da incubo. Abbiamo già massacrato più di un milione di iracheni come rappresaglia per le 3000 persone che essi NON hanno ucciso l'11 settembre. Uno sproporzionato sacrificio umano ai suoi livelli più alti. Lavoro ben fatto Usa! (Ci si potrebbe chiedere quanti ne avremmo uccisi se gli iracheni fossero stati i veri responsabili degli attentati al WTC).
Mi chiedo, caro lettore, se ti stai chiedendo la stessa cosa che mi chiedo io mentre scrivo: ma cosa c'è che non va in noi? Noi americani statunitensi eccelliamo nel lodare a parole Cristo e/o il Dio del vecchio testamento, ma la verità è che il nostro vero Dio è Mammona. Persino coloro che rigettano la cultura mainstream e la sua ossessione per la ricchezza e le proprietà materiali sono costretti a sottomettersi all'onnipotente dollaro, nel nostro maledetto sistema capitalista del “cane mangia cane” e del “ il vincitore prende tutto”.
Ci illudiamo di avere il monopolio sulla “libertà” e la “decenza”. Di fatto ci siamo fottuti le menti sino a credere che sia nostro “dovere” “civilizzare” il resto del mondo. In realtà noi siamo schiavi del debito e del salario che giocano ognuno un ruolo nel perpetuare un sistema che è enormemente immorale, sfruttatore e malvagio. Esportiamo la nostra cattiveria tramite la nostra politica estera intrisa di sangue. “Prendiamoli prima che siano loro a prendere noi” è il nostro motto, anche se ci capita di essere l'equivalente di Mike Tyson che polverizza un neonato. Hey, avrebbe potuto attaccarci una volta cresciuto, giusto?
Per quelli di noi ai quali l'indottrinamento non è riuscito a togliere almeno un briciolo di decenza morale c'è ragione per un qualche ottimismo. Come una piramide che si regge sul suo vertice il capitalismo è destinato a cadere. Lineare, di corte vedute, caotico, enormemente immorale, e dipendente da una crescita infinita in un mondo finito, essa ha già raggiunto l'obsolescenza nelle menti di molti pensatori critici intellettualmente onesti. I suoi miliardi di vittime hanno forse alla fine scoperto il suo punto debole: la guerra asimmetrica. Nella sua insaziabile sete per fare di tutto una merce, il capitalismo è entrato in conflitto con la stessa madre natura. Se non saranno le vittime dell'imperialismo e del capitalismo di monopolio a buttare giù questo figlio di puttana, lo farà la terra. E ho fiducia di parlare per conto di molti quando affermo che il mondo riceverà un'autentica benedizione quando la nostra violenta, gerarchica e maligna cultura di omicidio e caos sarà strozzata a morte, come un colpevole che alla fine incontra una vittima che ha i mezzi per sconfiggerlo.
Nel frattempo possiamo accelerare la sconfitta della cultura dominante, come Derrick Jensen ha etichettato il nostro modo di essere capitalistico e occidentalizzato marcio fino al midollo. Come suggerisce Jensen abbiamo bisogno di costruire sulla cultura di resistenza che si sta rapidamente espandendo nell'ambiente pre-rivoluzionario in cui ci troviamo.
Mentre l'inevitabile crollo o rivoluzione si avvicina (le elite al potere possono fottere la gente o l'ambiente duramente prima che il contraccolpo le trascini via) ci sono molte cose che possiamo fare (in base alle nostre capacità e risorse) per sabotare questa macchina assassina e senza pietà.
Gli studenti di storia noteranno che sono necessari tutti i tipi di persone e attività per abbattere un'establishment oppressivo e marcio profondamente trincerato. Scioperanti, boicottatori, organizzatori, pensatori, scrittori, leader spirituali, manifestanti, disobbedienti civili, obiettori di coscienza, fornitori di risorse e i gruppi impegnati in azione diretta come l’ALF [Animal Liberation Front n.d.t.] sono tutti essenziali al successo nel resistere alla considerevole forza e tenacità di coloro che detengono la maggioranza della ricchezza e del potere mondiali.
Perciò, come suggerisce Jensen, trovate ciò che vi piace e fatelo in modo da far traballare un po' di più quella piramide rovesciata.
E quando arriverà il momento, quelli di noi che si aggrappano così terribilmente alle loro armi sapranno cosa fare con esse.
(Articolo ispirato da una conversazione con Derrick Jensen)
di Jason Miller, uno schiavo salariato dell’Impero Americano che si è liberato intellettualmente e spiritualmente.
Fonte: http://www.bestcyrano.org
||ElChE||88
08-05-2008, 07:13
di Jason Miller, uno schiavo salariato dell’Impero Americano che si è liberato intellettualmente e spiritualmente.
:rotfl:
Cosa ci trovi da ridere, lo sai solo te
||ElChE||88
08-05-2008, 07:22
Cosa ci trovi da ridere, lo sai solo te
Dai, saranno anche cose serie, ma ogni volta che apre un thread ci mette delle esagerazioni davvero ridicole. ;)
nomeutente
08-05-2008, 07:45
Titoli in minuscolo, grazie.
E, visti i precedenti, cerchiamo di tenere il thread sui binari (mi rivolgo tanto all'autore quanto ai suoi consueti contestatori).
Abbiamo già massacrato più di un milione di iracheni come rappresaglia per le 3000 persone che essi NON hanno ucciso l'11 settembre. Uno sproporzionato sacrificio umano ai suoi livelli più alti. Lavoro ben fatto Usa! (Ci si potrebbe chiedere quanti ne avremmo uccisi se gli iracheni fossero stati i veri responsabili degli attentati al WTC). [/U]
ma ha confuso Iraq con Afghanistan o semplicemente spera che qualcuno si sia dimenticato l' Afghanistan?
di Jason Miller, uno schiavo salariato dell’Impero Americano che si è liberato intellettualmente e spiritualmente.
vabbeh....
Fonte: http://www.bestcyrano.org
vista la fonte ha dimenticato il Cmlalm,,l;az,l;a :D:D:D:D
Paganetor
08-05-2008, 08:23
a me già il titolo della discussione sembra nazi-fascista: "Negoziabile o no, lo stile di vita americano deve scomparire"...
e con cosa lo soppiantiamo, con quello imposto da Daemonarch?
poi apriamo un thread "Negoziabile o no, lo stile di vita di Daemonarch deve scomparire"?
ok negoziabile, tutto è negoziabile, ma mi pare si vada da un estremo all'altro...
dave4mame
08-05-2008, 08:33
"decolliamo e nuclearizziamo"
Paganetor
08-05-2008, 08:35
"decolliamo e nuclearizziamo"
Io dico: nuclearizziamo! :O
Nell'immensità di panzane ideologiche ed esagerazioni (rigorosamente volute) c'è un fondo di verità in questo scritto (basta scavare!).
Gli USA si sono assunti il compito di "vigilantes mondiali", tutti devono essere uniformati alla loro idea di vita civile, hanno approfittato del tentativo di autodistruzione dell'europa occidentale che in questo secolo aveva raggiunto il vertice di una tendenza millenaria.
Moralmente (o almeno...per la NOSTRA morale......altrimenti facciamo lo stesso errore) potrebbe sembrare inaccettabile, ma è altrettanto vero che è l'evoluzione a definire che il forte domina sui deboli e se dalle scritte in Valcamonica si è arrivati a cosa siamo oggi lo dobbiamo a questa dura legge naturale
ma è altrettanto vero che è l'evoluzione a definire che il forte domina sui deboli e se dalle scritte in Valcamonica si è arrivati a cosa siamo oggi lo dobbiamo a questa dura legge naturale
Lo dico ai leghisti eh!
:asd: :D
Insert coin
08-05-2008, 08:53
Nell'immensità di panzane ideologiche ed esagerazioni (rigorosamente volute) c'è un fondo di verità in questo scritto (basta scavare!).
Gli USA si sono assunti il compito di "vigilantes mondiali", tutti devono essere uniformati alla loro idea di vita civile, hanno approfittato del tentativo di autodistruzione dell'europa occidentale che in questo secolo aveva raggiunto il vertice di una tendenza millenaria.
Moralmente (o almeno...per la NOSTRA morale......altrimenti facciamo lo stesso errore) potrebbe sembrare inaccettabile, ma è altrettanto vero che è l'evoluzione a definire che il forte domina sui deboli e se dalle scritte in Valcamonica si è arrivati a cosa siamo oggi lo dobbiamo a questa dura legge naturale
Con "noi italiani" non c'è pericolo, dal momento che prendiamo in prestito dalla "cultura" Usa solo quello che ci torna conveniente, e continuiamo a vivere (e non lo dico in questo caso in senso dispregiativo) come cazzo ci pare, senza farci "suggestionare" dagli yankees quando qualcosa ci sta sui maroni, la storia stessa dell'Italia nelle ultime due guerre mondiali (voltagabbana quando le cose si sono messe male) dimostra che se ci sta un popolo che mai si farà assorbire totalmente dalla loro "cultura" è proprio il nostro, ripeto che non lo affermo come fatto negativo.
Vi ricordate i commenti dagli Usa quando liberammo la Baraldini?
"Mai fidarsi degli italiani", diciamo che all'italiano medio l'unica cosa che interessa veramente degli Usa e trombarsi qualche bella texana bionda, per il resto che si tengano tranquillamente la loro "cultura" (virgolette sempre d'obbligo mi pare).
Il fatto è che se tutti vivessimo come gli americani il mondo sarebbe già finito da un pezzo...
e noi li imitiamo non poco
Il fatto è che se tutti vivessimo come gli americani il mondo sarebbe già finito da un pezzo...
e noi li imitiamo non poco
anche se vivessimo tutti come gli italiani, come i russi, come i cinesi, come i giapponesi e chi + ne ha + ne metta...
anche se vivessimo tutti come gli italiani, come i russi, come i cinesi, come i giapponesi e chi + ne ha + ne metta...
si è vero, anche se gli americani rimangono comunque i primi. è una situazione piuttosto grave
Sevenday
08-05-2008, 09:09
Ma l'uomo sarà davvero un Virus come detto in Matrix?!?!? :rolleyes:
A me sembra tanto di si...
Cmq sia è solo questione di tempo., qualche altra generazione e vedremo realtà quello che viene descritto nei film,manga ecc...
Io spero solo che venga qualcuno dallo spazio a darci una bella lezione!!! Poi voglio vedere se con un portatile gli si mette in crisi lo scudo delle navi spaziali (riferimento casuale!!! :sofico: ).
Io spero solo che venga qualcuno dallo spazio a darci una bella lezione!!!
Il problema di queste frasi è che alimenti i sostenitori dell' "Indegno Occidente che vuole suicidarsi", e quindi, indirettamente chi vuole un Occidente forte, cioè proprio gli USA.....o anche (molto) peggio :p
scorpionkkk
08-05-2008, 09:28
Ma l'uomo sarà davvero un Virus come detto in Matrix?!?!? :rolleyes:
A me sembra tanto di si...
si
Sevenday
08-05-2008, 09:47
@lowenz io non voglio alimentare nulla... Quando finirà "l'impero USA" ne apparirà un altro (forse quello CINESE?!?!?). Tutti gli imperi hanno avuto il suo apice e declino...
Il mio discrso era più generico relativo alla razza umana...l'esempio l'ho fatto perchè il film guardacaso mette al centro del mondo l'america (come in tutti visto che le major sono americane), contro tutto quello che ci può danneggiare.
Una sorta di pubblicità: "Non vi preoccupate, tanto anche se vengono gli alieni ci pensiamo NOI!" :rolleyes:
@lowenz io non voglio alimentare nulla
Ovvio che non vuoi, ti metto solo in guardia perchè anche su questo forum ci sono utenti che aspettano apposta frasi disfattiste come "che vengano gli alieni a distruggerci" per fomentare rigurgiti estremisti accusando gli italiani di "odiare le proprie radici e i propri compatrioti".
Pertanto gli daresti - inconsapevolmente - una mano e non penso sia quello che tu vuoi :D
Ovviamente se invece sei d'accordo sei liberissimo di farlo, ti ho avvisato solo perchè non mi pare tu la pensi così :p
FiSHBoNE
08-05-2008, 10:07
anche se vivessimo tutti come gli italiani, come i russi, come i cinesi, come i giapponesi e chi + ne ha + ne metta...
non è vero.
a livello alimentare è stato calcolato che il pianeta Terra potrebbe sostenere 5 miliardi di persone che si alimentassero come noi, e la metà che si alimentassero come gli americani. Rapporto 1:2. Decisamente, il modello americano è insostenibile, non capisco come ci si ostini a negarlo o ad accettarlo con rassegnazione dando più peso ai lustrini che alla spazzatura sotto lo zerbino. Il pianeta non è usa e getta, lo lasciamo in eredità alle future generazioni.
Sevenday
08-05-2008, 10:07
Purtroppo se faccio una considerazione mi focalizzo sull'uomo e non su uno stato od abitudine...
Io sono di Pisa (alias torre storta! :D) e se guardi l'arno ti vien da piangere!!! Di azzurro o color fiume ha ben poco e di pesci...forse con 5 occhi e 20 pinne (forse parlano pure!!).
E pensare che mio padre mi diceva che 30 anni fa la gente ci faceva il bagno!!! :cry:
Questo solo un esempio... e non è colpa dell'America, della Cina o di altri; ma di tutti...
Chiaro che la filosofia capitalista è una bella tanica di benzina per alimentare questo; ma non credo che le altre filosofie socio/politiche siano migliori... :mbe:
Warlock72
08-05-2008, 10:09
Il fatto è che se tutti vivessimo come gli americani il mondo sarebbe già finito da un pezzo...
e noi li imitiamo non poco
In verità noi non li imitiamo in nulla; politicamente parlando aderiamo ad un trattato ma aldilà dell'aiuto (se di aiuto si può parlare) per le missioni estere che si limitano ad una mera presenza sul territorio e poco altro, in cosa saremmo così seguaci degli yankees? Per il tipo di governo? Nah, loro son confederati in stati; per il cibo? Tranne qualche puntata ai McDonalds non direi proprio; per l'abbigliamento? Ok, Nike e Jeans ce li hanno in mezzo mondo a ben vedere, ma il resto è tutto made in Italy; per lo stile di vita? Il "business" ancora non è la nostra unica ragione di vita...allora in cosa? Come si diceva poco sopra noi prendiamoda loro quello che ci fa comodo; ma non imitiamo nessuno, aprite gli occhi.
dave4mame
08-05-2008, 10:21
nel frattempo, zitti zitti, i vituperati USA sono stati i primi a mandare aiuti in birmania.
ma questo, ovviamente, non fa notizia.
FiSHBoNE
08-05-2008, 10:30
nel frattempo, zitti zitti, i vituperati USA sono stati i primi a mandare aiuti in birmania.
ma questo, ovviamente, non fa notizia.
bene, ma non mi sembra serio mettere sullo stesso piano uno STILE DI VITA MEDIO con un gesto legato a CIRCOSTANZE ECCEZIONALI. E se ti sembra abbia molti zeri quella donazione vai a vedere quanti zeri ha la spesa americana per la guerra in Iraq, la stessa guerra e la stessa spesa che ha portato la popolarità di Bush Jr ai minimi storici per un presidente.
dave4mame
08-05-2008, 10:36
io di "messe su piani" non ne ho fatte.
ho semplicemente riportato un dato di fatto oggettivo che, casualmente, i soliti noti si sono dimenticati di riportare.
Paganetor
08-05-2008, 10:44
bene, ma non mi sembra serio mettere sullo stesso piano uno STILE DI VITA MEDIO con un gesto legato a CIRCOSTANZE ECCEZIONALI. E se ti sembra abbia molti zeri quella donazione vai a vedere quanti zeri ha la spesa americana per la guerra in Iraq, la stessa guerra e la stessa spesa che ha portato la popolarità di Bush Jr ai minimi storici per un presidente.
vabbè, ma a te non chiedono i soldi per andare in Iraq scusa... :mbe:
Sevenday
08-05-2008, 11:06
La nostra economia è legta anche a quella americana...quindi amche se indirettamente, anche noi abbiamo contribuito a quelle spese.
Inoltre 3 trattori e 2 jeep li mandammo anche noi se non ricordo male...
Solertes
08-05-2008, 11:14
bene, ma non mi sembra serio mettere sullo stesso piano uno STILE DI VITA MEDIO con un gesto legato a CIRCOSTANZE ECCEZIONALI. E se ti sembra abbia molti zeri quella donazione vai a vedere quanti zeri ha la spesa americana per la guerra in Iraq, la stessa guerra e la stessa spesa che ha portato la popolarità di Bush Jr ai minimi storici per un presidente.
Sono stati anche i primi ad allunare :O
Sevenday
08-05-2008, 11:24
Sisi...al cinema!!! :D
te lo spuiego brevemente:
la razza bianca-ariana WASP è la diretta emanazione degli DEI che colonizzaraono, provenienti dalle stelle, la terra eoni fa e ci crearono a loro immagine e somiglianza.
quindi il nostro è un diritto divino di dominio e sfruttamento di piante, animali e uomini , come del resto sancito nel nostro libro sacro la Bibbia.
va bene così ??
non ci voleva molto, no??
la devo smettere di mischiare la caponata di peperoni col latte di suocera alle 4 di mattina guardando le repliche di stargate ...
DvL^Nemo
08-05-2008, 12:19
"decolliamo e nuclearizziamo"
Mitico.. :sofico:
Che dite finiranno code tipo queste ?
http://www.macdailynews.com/gfx/article_gfx/070627_5th_iphone_lines.jpg
nomeutente
08-05-2008, 12:54
E, visti i precedenti, cerchiamo di tenere il thread sui binari (mi rivolgo tanto all'autore quanto ai suoi consueti contestatori).
Se prima del "modo di vivere americano" scomparissero coloro i quali aprono thread, quasi sempre a sproposito, in tema non sarebbe poi tanto male.:D :D :D
Hai uno strano concetto di "tenere una discussione sui binari", forse?
Uno apre i thread che vuole e se ti sembra che il contenuto non sia ragionevole puoi dissentire nel merito, senza aggredire la persona.
svarionman
08-05-2008, 13:29
Beh, mi sembra chiaro che la cultura del consumismo a tutti i costi non può andare avanti così per molto tempo, dato che le risorse naturali non sono infinite. Se pensiamo come è cambiato il mondo in questi ultimi 150anni, direi che il pianeta non può reggere un simile ritmo di sviluppo/sfruttamento per un arco di tempo altrettanto ampio, è ovvio che bisogna orientarsi su uno stile di vita più sostenibile e non improntato sull'usa e getta.
non ci sono risorse sufficenti e il pianeta non regge un impatto ambientale tale per cui 1,5 miliardi di persone stanno andando avanti col modo di vivere occidentale.
aggiungiamo che ci sono in coda altri 2,5 miliardi di persone che vogliono vivere e consumare e inquinare non solo nella stessa quantità, ma bensì col ritmo di crescita similie e sempre maggiore ...
ci vorrebbero altri 4 o 5 pianeti perchè questo fosse possibile.
nessuno si ferma.
in pratica siamo come un tumore che più si espande e più uccide il suo ospite per morire pure esso.
imho l'unica soluzione praticabile è:
4 miliardi di persone devono MORIRE perchè mezzo miliardo viva da re e 1,5 miliardi gli faccia da schiavo.
rivolte, guerre, carestie, crisi economiche, pestilenze serviranno alla bisogna.
SquallSed
08-05-2008, 15:07
ragazzi ma chi se ne frega, questa è la natura...avremo problemi fra 10,20,30 anni?bene, la natura (anche se a volte non sembra) rimetterà gli equilibri a posto, o con guerre o con carestie o con quel che si voglia. Inutile secondo me stare quì a discutere su modelli e modelli di cui forse non possiamo comprendere nemmeno l'1% della struttura ed degli effetti...
Concordo in parte con l'opinione di chi ha scritto l'articolo: il modello consumista attuale non è sostenibile per il pianeta. Lo spreco energetico e di risorse che i paesi occidentali compiono giornalmente è enorme, e nei prossimi decenni nuove nazioni come Cina e India si adegueranno ai nostri standar di vita, ed essendo dei mercati enormi, il consumismo sfrenato divererrà insostenibile economicamente molto velocemente. I prezzi delle risorse aumenteranno vertiginosamente distruggendo l'economia mondiale.
Ma non credo che arriveremo a tanto. Sono ottimista: il numero di persone intelligenti e coscenti della situazione è alta, e la ricerca nel settore energetico e nel riciclaggio sta crescendo. Lentamente si diffonderà nell'Occidente odierno la politica di rifiuti zero che già alcuni paesi oggi applicano. Paesi come gli Stati Uniti non hanno un futuro roseo: saranno superati dai paesi emergenti, e dall'Europa unita trainata da una Germania che diverrà il paese simbolo della convivenza ottimale tra ambiente e uomo, se non cambiano radicalmente politica (in poche parole, se eleggono un'altro repubblicano).
Paesi come gli Stati Uniti non hanno un futuro roseo: saranno superati dai paesi emergenti, e dall'Europa unita trainata da una Germania che diverrà il paese simbolo della convivenza ottimale tra ambiente e uomo, se non cambiano radicalmente politica (in poche parole, se eleggono un'altro repubblicano).
Questo in effetti è molto probabile.....a meno di guerre :D
non è vero.
a livello alimentare è stato calcolato che il pianeta Terra potrebbe sostenere 5 miliardi di persone che si alimentassero come noi, e la metà che si alimentassero come gli americani. Rapporto 1:2. Decisamente, il modello americano è insostenibile, non capisco come ci si ostini a negarlo o ad accettarlo con rassegnazione dando più peso ai lustrini che alla spazzatura sotto lo zerbino. Il pianeta non è usa e getta, lo lasciamo in eredità alle future generazioni.
Ho letto , per esempio, che il consumo medio di energia elettrica di una famiglia americana è quasi 3 volte quello di una europea.
dave4mame
08-05-2008, 15:57
600 automobili ogni 1000 abitanti invece è un record tutto italiano...
kaysersoze
08-05-2008, 16:15
anche se vivessimo tutti come gli italiani, come i russi, come i cinesi, come i giapponesi e chi + ne ha + ne metta...
BOIATA GALLATTICA......
Questi sono i consumi petroliferi pro capite:
Paese Consumo Popolazione Pro Capite
1 Kuwait 524,045 2,505,559 0.2092
2 Singapore 796,650 4,553,009 0.1750
3 UAE 423,072 4,444,011 0.0952
4 Saudi Arabia 2,067,829 27,601,038 0.0749
5 USA 20,587,550 301,139,947 0.0684
6 Canada 2,217,877 33,390,141 0.0664
7 Netherlands 1,013,175 16,570,613 0.0611
8 Belgium 556,490 10,392,226 0.0535
9 Australia 920,186 20,434,176 0.0450
10 South Korea, 2,157,479 49,044,790 0.0440
11 Taiwan 950,192 22,858,872 0.0416
12 Japan 5,221,636 127,433,494 0.0410
13 Greece 434,871 10,706,290 0.0406
14 Sweden 363,320 9,031,088 0.0402
15 Spain 1,583,671 40,448,191 0.0392
16 Austria 301,35 68,199,783 0.0368
17 Germany 2,629,526 82,400,996 0.0319
18 France 1,972,132 63,713,926 0.0310
19 UK 1,816,014 60,776,238 0.0299
20 Italy 1,709,444 58,147,733 0.0294
21 Portugal 304,460 10,642,836 0.0286
22 Iran 1,626,925 65,397,521 0.0249
23 Venezuela 599,191 26,023,528 0.0230
24 Russia 3,103,333 141,377,752 0.0220
25 Malaysia 515,049 24,821,286 0.0208
26 Iraq 570,058 27,499,638 0.0207
27 Mexico 2,029,729 108,700,891 0.0187
28 Thailand 939,974 65,068,149 0.0144
29 Poland 495,274 38,518,241 0.0129
30 Argentina 479,975 40,301,927 0.0119
31 South Africa 519,171 43,997,828 0.0118
32 Brazil 2,183,161 190,010,647 0.0115
33 Turkey 618,759 71,158,647 0.0087
34 Egypt 600,999 80,335,036 0.0075
35 Ukraine 342,902 46,299,862 0.0074
36 China 7,273,869 1,321,851,888 0.0055
37 Indonesia 1,165,073 234,693,997 0.0050
38 Philippines 348,709 91,077,287 0.0038
39 India 2,533,892 1,129,866,154 0.0022
40 Pakistan 344,963 164,741,924 0.0021
Un italiano consuma meno della metà di uno yankee, un cinese consuma 1/13 di uno yankee, i giappo invece come tutti sappiamo consumano e parecchio, ma circa il 30 per cento in meno dello yankee...... tanto per dare il giusto valore ai numeri, quado si tirano in ballo....:read:
Ma l'uomo sarà davvero un Virus come detto in Matrix?!?!? :rolleyes:
A me sembra tanto di si...
SI, IL PEGGIORE IN ASSOLUTO!!!
Beh, mi sembra chiaro che la cultura del consumismo a tutti i costi non può andare avanti così per molto tempo, dato che le risorse naturali non sono infinite. Se pensiamo come è cambiato il mondo in questi ultimi 150anni, direi che il pianeta non può reggere un simile ritmo di sviluppo/sfruttamento per un arco di tempo altrettanto ampio, è ovvio che bisogna orientarsi su uno stile di vita più sostenibile e non improntato sull'usa e getta.
Chiaro e semplice, lo ripeto da anni, che questo sistema prima o poi è destinato a implodere su stesso, non è pensabile che si possa consumare all'infinito sfruttando il pianeta per i nostri comodi....:muro: :muro:
Questo in effetti è molto probabile.....a meno di guerre :D
E a chi fanno al guerra? Alla Cina e all'India? Nel mondo del XXI secolo la potenza militare conta meno rispetto al passato. In un mondo globalizzato e tecnologico come quello attuale non c'è (quasi) possibilità che un intervento militare di tale portata non incontri una ribellione dell'opinione pubblica, che potrebbe perfino sfociare in disordini sociali. A meno chè prima, per qualche strano motivo, una bomba nucleare cinese non rada al suolo un'importante città americana.
Molto più realistico che il dollaro continuerà a deprezzarsi per cercare di attirare gli investimenti esteri ed evitare che troppe aziende si spostino in India e Cina.
Non so però quanto questa strategia potrà funzionare, soffrirebbero molto le importazioni.
Sevenday
08-05-2008, 17:28
Sapete qual'è la cosa bella... che la terra come pianeta ha più tempo dell'uomo!!!
Noi distruggeremo tutto, ci autodistruggeremo e la terra anche se ci metterà migliaia di anni, rinascerà di nuovo e continuerà il suo corso....ANCHE SENZA DI NOI!!! :ciapet:
le persone che coltivano questo tipo di pensiero hanno un solo, grandissimo problema: sono troppo poche. Purtroppo.
Daemonarch
09-05-2008, 10:17
http://i153.photobucket.com/albums/s235/revmyspace2/graphics/other/funny/enjoy_capitalism.jpg
Paganetor
09-05-2008, 10:23
http://i153.photobucket.com/albums/s235/revmyspace2/graphics/other/funny/enjoy_capitalism.jpg
stanno male entrambi, non so chi dei due morirà prima...
ah, ma qualche commento ce lo vuoi mettere anche tu o sai solo fare il copia&incolla?
dave4mame
09-05-2008, 10:27
bella fotoshoppata.
siamo solo troppi.
Meglio pochi che stanno da dio che tanti a livelli più bassi.
(ed io voglio stare tra quelli più in alto)
Sawato Onizuka
10-05-2008, 01:56
le persone che coltivano questo tipo di pensiero hanno un solo, grandissimo problema: sono troppo poche. Purtroppo.
ah sì ? altri blacksters son diventati emo e non ne sono stato informato ? :mad:
:asd:
ah sì ? altri blacksters son diventati emo e non ne sono stato informato ? :mad:
:asd:
eh? :confused:
Sawato Onizuka
11-05-2008, 16:42
Il Blackster ascolta principalmente Black Metal, ma anche le connotazioni piu' oscure degli altri generi.
Il Blackster e' un fondamentalista.
Il Blackster e' perennemente in depressione.
Il Blackster si atteggia con strani soprannomi.
Il Blackster e' spesso dedito all'incendiamento di chiese.
Il Blackster non si interessa di politica, ma se se ne interessa solitamente e' di estrema destra.
Il Blackster adora i miti vichinghi, legati alla mitologia nordica.
Il Blackster ha anche modo di adorare Satana.
Il Blackster si tinge la faccia come un panda.
Il Blackster usa rovesciare le croci appena puo', cosi' come disegnare pentacoli.
Il Blackster prova un odio profondo verso tutti quelli che lo circondano, ma soprattutto verso i poser.
in chiave umoristica va meglio ? :asd: l'emo è solo la parte in grassetto e spesso auto-lesionista :O
usa9999999999
11-05-2008, 18:55
-cut-
(Articolo ispirato da una conversazione con Derrick Jensen)
di Jason Miller, uno schiavo salariato dell’Impero Americano che si è liberato intellettualmente e spiritualmente.
Fonte: http://www.bestcyrano.org
:eek: :eek: Lui si che è stato fortunato... :asd: :asd:
http://i153.photobucket.com/albums/s235/revmyspace2/graphics/other/funny/enjoy_capitalism.jpg
:muro:
jpjcssource
11-05-2008, 19:51
http://i153.photobucket.com/albums/s235/revmyspace2/graphics/other/funny/enjoy_capitalism.jpg
Foto significativa, ma dare la colpa al capitalismo per tutto ciò denota una certa ignoranza in materia economica :)
Forse non si è ancora capito che i probalemi di quel bambino denutrito derivano dai criminali che governano il suo paese che si arricchiscono e non permettono la redistribuzione della ricchezza fra la popolazione.
Prova a leggere un libro di storia e vedere come erano le condizioni del proletariato britannico nel diciannovesimo secolo e come sono adesso, eppure il sistema economico è sempre lo stesso, ma il miglioramento delle condizioni di tali persone è riconducibile solo in parte ai miglioramenti di tale sistema economico apportato negli anni.
Secondo te cosa è successo?
Sevenday
11-05-2008, 19:57
C'è però da dire che molti paesi poveri sono ex-colonie con dei vincoli ancora oggi forti...
Si prendono le risorse ed al paese gli lasciano la miseria, inoltre quel poco viene gestito dai potenti del luogo...
Se il sud africa fosse uno stato pienamente libero, sarebbe uno tra i più ricchi del mondo...ed invece ci sono un sacco di baracche!!! (ci sono stato ed ho visto con i miei occhi le miniere di diamanti ed oro...:( :( :( )
jpjcssource
11-05-2008, 20:00
C'è però da dire che molti paesi poveri sono ex-colonie con dei vincoli ancora oggi forti...
Si prendono le risorse ed al paese gli lasciano la miseria, inoltre quel poco viene gestito dai potenti del luogo...
Se il sud africa fosse uno stato pienamente libero, sarebbe uno tra i più ricchi del mondo...ed invece ci sono un sacco di baracche!!! (ci sono stato ed ho visto con i miei occhi le miniere di diamanti ed oro...:( :( :( )
Infatti si continua a non capire che il problema è politico - sociale, non economico :)
Riguardo ai consumismo degli americani comunque lo considero assurdo visto che, pur avendo un tenore di vita pari a quello degli europei, consumano molte più risorse quindi vuol dire che c'è uno spreco.
Uno dei simboli più significativi dello spreco americano sono il loro parco automobilistico, vetture che consumano in maniera spropositata senza dare alcuna utilità aggiuntiva rispetto alle efficienti autovetture europee.
Sevenday
11-05-2008, 22:44
Il problema non è l'america in se per se; ma altre popolazioni attratte da quel modo di essere. Se Cina ed India iniziano a vivere con lo stile di vita Americano siamo alla frutta!!! Insieme arrivano a 2,5 miliardi di persone!!! :eek: :eek: :eek:
Tra poco queste persone avranno tutte la macchina ed altri confort fino ad ora sconosciuti...e li che sarà il caos totale...
Ed allora la terra si sfaverà e con tsunami, terremoti, tornadi ecc...ci darà una bella lezione...:stordita:
BOIATA GALLATTICA......
Questi sono i consumi petroliferi pro capite:
Paese Consumo Popolazione Pro Capite
ommioddio non ci credo....tu basi TUTTO solo ed esclusivamente sul petrolio?
ok ok va bene....se vivessimo tutti e solo come i cinesi saremmo a posto per l'eternità...
ehmmm....apri gli occhi va ;)
Daemonarch
12-05-2008, 07:02
Foto significativa, ma dare la colpa al capitalismo per tutto ciò denota una certa ignoranza in materia economica :)
Forse non si è ancora capito che i probalemi di quel bambino denutrito derivano dai criminali che governano il suo paese che si arricchiscono e non permettono la redistribuzione della ricchezza fra la popolazione.
Prova a leggere un libro di storia e vedere come erano le condizioni del proletariato britannico nel diciannovesimo secolo e come sono adesso, eppure il sistema economico è sempre lo stesso, ma il miglioramento delle condizioni di tali persone è riconducibile solo in parte ai miglioramenti di tale sistema economico apportato negli anni.
Secondo te cosa è successo?
E' vero....la colpa è di 4 governanti cattivoni....mica delle multinazionali che pagano tali governi per farli stare ai loro servizi, mica delle multinazionali e dei governi occidentali che controllano tali governi, che fomentano rivolte a seconda dei loro interessi, o a seconda del fatto che il cattivone alle loro dipendenze non è più utile.....:rolleyes:
Daemonarch
12-05-2008, 07:03
stanno male entrambi, non so chi dei due morirà prima...
ah, ma qualche commento ce lo vuoi mettere anche tu o sai solo fare il copia&incolla?
Se devo fare commenti inutili come il tuo allora sto zitto.....e le immagini spesso parlano più di mille parole.
Paganetor
12-05-2008, 07:17
Se devo fare commenti inutili come il tuo allora sto zitto.....e le immagini spesso parlano più di mille parole.
guarda che qui i soli post inutili sono i tuoi... copi e incolli, non argomenti in alcun modo, ti limiti a inserire qualche foto presa da qualche sito...
un po' di farina del tuo sacco no, eh? o sei un sacco vuoto?
Daemonarch
12-05-2008, 07:34
No, sono uno che ti ha già segnalato ai moderatori, così vediamo se la smetti ad insultare ed inquinare il thread.
Paganetor
12-05-2008, 07:50
No, sono uno che ti ha già segnalato ai moderatori, così vediamo se la smetti ad insultare ed inquinare il thread.
segnala chi vuoi ;)
io ho risposto al tuo messaggio dicendo che entrambi i bambini stanno molto male, e che non saprei dirti chi dei due sarebbe morto prima.
poi ti ho chiesto un commento a quello che hai copiato e incollato, ma ancora non se ne vedono...
quindi, come vedi, di farina del tuo sacco ce n'è ben poca!
Sevenday
12-05-2008, 07:59
Purtroppo vedendo l'andazzo "esponenziale" degli ultimi anni sembra proprio che l'uomo sia tutto così... :rolleyes:
Chi più chi meno non fa nulla per migliorare la situazione! Si sentono tante chiacchiere dai politici, economisti, naturalisti ecc... e poi li vedi con i SUV, spreco di cibo ed altro come fanno tante persone... :mbe:
Tutti vogliono star bene ed appena ce n'è la possibilità, l'uomo la sfrutta...il problema è che la parola BENE è associata ad ideologie sbagliate e distruttive; ma si sa l'uomo per indole non è altruista... :muro: :muro: :muro:
nomeutente
12-05-2008, 08:15
ripasso più tardi
nomeutente
12-05-2008, 09:46
Se devo fare commenti inutili come il tuo allora sto zitto.....e le immagini spesso parlano più di mille parole.
guarda che qui i soli post inutili sono i tuoi... copi e incolli, non argomenti in alcun modo, ti limiti a inserire qualche foto presa da qualche sito...
un po' di farina del tuo sacco no, eh? o sei un sacco vuoto?
No, sono uno che ti ha già segnalato ai moderatori, così vediamo se la smetti ad insultare ed inquinare il thread.
quindi, come vedi, di farina del tuo sacco ce n'è ben poca!
Polemica personale
3 gg a testa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.