View Full Version : morire di botte
dave4mame
08-05-2008, 00:37
GENOVA - E' stata massacrata a pugni e calci dal suo convivente che le ha spezzato il collo, Violeta, una giovane prostituta romena di 20 anni, perché era tornata a casa troppo presto, con pochi soldi in tasca, lasciando alle due di notte il marciapiede dove era costretta tutte le sere a vendersi ai clienti.
L'uomo Gheorghe Tanasa, di 30 anni, suo connazionale e protettore, è stato arrestato dagli agenti delle Volanti e della Squadra mobile con l'accusa di omicidio. Ora si trova nel carcere di Marassi a disposizione del pm di turno Paola Calleri. Interrogato in questura l'uomo ha praticamente confessato."Volevo darle una lezione", ha detto ai poliziotti. Sembra che Tanasa già altre volte avesse picchiato la giovane perché "rendeva troppo poco".
L'omicidio è avvenuto la scorsa notte in un'ex portineria, in via Tommaso Invrea, nel quartiere elegante della Foce dove, oltre a Violeta e al suo protettore, vivono altre due coppie di connazionali, un'amica e un bambino di circa tre anni. Quando è avvenuto l'omicidio erano tutti in casa ed è stato uno dei coinquilini a chiamare il 118. Arrivati sul posto, gli agenti delle Volanti hanno trovato Violeta, già morta, fuori della camera da letto, dove è stata trascinata probabilmente dal convivente, forse per sviare i sospetti su di lui.
La dinamica dell'omicidio è già stata chiarita nelle sue linee generali anche se le indagini sono ancora in corso, hanno sottolineato in una conferenza stampa il questore Salvatore Presenti, il capo della squadra mobile, Gaetano Bonaccorso, e Giannina Roatta, dirigente dell' UPG. La segnalazione in questura è arrivata alle 2,30, dopo che anche i vicini di casa avevano sentito i lamenti della giovane e le urla del suo feroce assassino.
Gli investigatori vogliono ora appurare se la giovane poteva essere salvata dai connazionali o se questi, forse abituati alle continue violenze che pare subisse la giovane, non si siano resi conto della violenza delle botte. Non era infatti la prima volta che la ragazza veniva picchiata perché procurava al suo protettore poco reddito. Il piccolo nucleo di connazionali era da circa un anno in Italia. Probabilmente anche le altre donne erano costrette a battere il marciapiede ogni per mantenere i loro protettori.
(ansa)
non so perchè, ma credo che questa poveraccia farà molto poco clamore...
paolo1974
08-05-2008, 00:42
Se il rumeno avesse picchiato un italiana forse si!
non so perchè, ma credo che questa poveraccia farà molto poco clamore...Non so se esserne spiaciuto o contento, perché queste storie mi mettono una tristezza addosso da pazzi :(
Dio mio, povera ragazza... 20 anni a battere ed essere pestata, che vita di merda e conclusa anche peggio.
A quell'età si sogna ancora il principe azzurro :(
Jamal Crawford
08-05-2008, 07:20
volevo aprirlo io ma poi dicevano che se anziche' rumeno fosse stato italiano (l'assassino) era un thread razzista, perche' di casi identici a questo ne succedono tutti i giorni
Chevelle
08-05-2008, 07:40
Tra due anni questo sarà libero, sono sicuro
Jamal Crawford
08-05-2008, 07:44
cala cala
alarico75
08-05-2008, 08:02
Che storia triste...
Comunque due anni per omicidio volontario non li danno, direi piu' una dozzina...
:(
Che storia triste...
Comunque due anni per omicidio volontario non li danno, direi piu' una dozzina...
:(
Se non perdono le pratiche e non lo rilasciano fra 12 mesi.
non credo
alarico75
08-05-2008, 08:13
Se non perdono le pratiche e non lo rilasciano fra 12 mesi.
Speriamo di no, mi racconta un mio amico che lavora in uno studio penale che si scordano spesso della decorrenza dei tempi,in buona parte perche' sono oberati di lavoro.
E quindi esce gente di tutti i tipi.
Io questa storia degli "oberati" non la capisco.
Siamo pieni, letteralmente pieni di laureati in giurisprudenza che non trovano lavoro.
Ma diamoglielo no?
no.. tra due anni non ci sarà più criminalità..
Siamo pieni, letteralmente pieni di laureati in giurisprudenza che non trovano lavoro.
Ma diamoglielo no?
Senza fondi per PC, carta e benzina dove vuoi che trovino quelli per nuove assunzioni? E infatti non li trovano!
alarico75
08-05-2008, 08:45
Ma diamoglielo no?
Si ma lo sai che un uditore giudiziario (1 grado della magistratura) porta a casa 3500 netti al mese cioe' costa allo stato circa 70k all'anno?
Se abbassassino di molto questi stipendi forse potremmo assumere piu' gente.
Per ora e' molto ma molto costoso.
Speriamo di no, mi racconta un mio amico che lavora in uno studio penale che si scordano spesso della decorrenza dei tempi,in buona parte perche' sono oberati di lavoro.
E quindi esce gente di tutti i tipi.
per gente come lui i processi sono inutili.
o a pulire le rotaie o a casa sua in romania o una ignezione letale
Senza fondi per PC, carta e benzina dove vuoi che trovino quelli per nuove assunzioni? E infatti non li trovano!
MAh, con un po' di lungimiranza si possono trovare.
Con la certezza della pena tutti i soldi che si pagano in assicurazioni (e sanita', e mancati investimenti in Italia, etc.) potrebbero essere risparmiati, e la meta' dati in tasse per i nuovi processi.
Hitman04
08-05-2008, 08:47
Io certe "persone" non riuscirò mai a capirle, siano esse italiane, rumene, giovani o vecchie; sarà per l'educazione e l'ambiente dove sono cresciuto, ma credo che non riuscirei a fare a botte per alcun motivo, perchè qualsiasi cosa se ne dica, nel 2008 chi alza le mani è sempre un perdente, un miserabile, uno che non conta nulla, in poche parole un pezzente.:rolleyes:
Ma diamoglielo no?
Vero, peccato che in Italia esiste la casta degli avvocati.....dei notai dei farmacisti.....dei tassisti ovvero di tutti quegli ordini professionali rendono l'accesso a quese professioni roba per pochi eletti:mad:
Qui se vuoi fare l'avvocato mica basta la laurea, devi fare 3 anni di praticantato a gratis, l'esame di stato......insomma se sei uno senza santi in paradiso, dopo la laurea in legge quando ti scontri con la dura realtà dell'essere arrivato a 25 28 anni (se sei bravo) senza una lira in tasca, alla fine ripieghi e ti metti a fare altro:muro: :muro: e la cosa è fatta ad hoc per permettere solo a chi è già figlio di avvocato.....o amico dell'amico di entrare in quella riestretta cerchia, oppure devi avere la fortuna che hanno in pochi di avere papà e mammà che possono mantenerti sino a che non diventi avvocato:rolleyes:
Tornando in OT è veramente una storia triste e assurda questa, io francamente sono per tornare alle punizioni corporali e alla pena capitale per certi tipi di reato, tanto gente così capisce solo la violenza, e solo con la violenza si può insegnare al cittadino a non delinquere.
Questo qui, andrebbe preso portato in pubblica piazza e prima frustato a sangue, e poi sempre in pubblica piazza dopo una settimana dalle frustate impiccato, e obbligherei per legge tutti i cittadini ad assistere almeno una volta nella vita ad un'esecuzione capitale, per fagli ben capire a cosa vanno incontro se sgarrano, questo paese ormai è preda dei criminali, e i criminali si combattono con le loro stesse armi, altro che detenzione e recupero!!!!!! :mad: :mad:
Questo qui è una bestia, e da bestia và trattato:mad: :mad:
Sevenday
08-05-2008, 08:51
Anche il mondo della legge ed affini è una casta chiusa. Ho un amico avvocato che non riesce a trovare lavoro, aprirsi uno studio ecc...
Cmq sia io metterei i lavori forzati per queste persone, 8 ore al giorno mica 15. Almeno fanno qualcosa di utile, altrimenti alla forca come usava prima, tanto come giustamente detto, entro breve lui risarà a giro e lei resterà morta!!! :muro:
MAh, con un po' di lungimiranza si possono trovare.
Con la certezza della pena tutti i soldi che si pagano in assicurazioni (e sanita', e mancati investimenti in Italia, etc.) potrebbero essere risparmiati, e la meta' dati in tasse per i nuovi processi.
E' noioso dirlo, cosi' come penso sia noioso sentire sempre le stesse cose, ma se dall'alto si ha interesse affinche' la giustizia non funzioni, non vedremo mai una giustizia lavorare come dovrebbe.
tdi150cv
08-05-2008, 08:53
be l'omicida non appartiene a nessun gruppo di destra quindi e' inutile parlarne ...
:muro:
be l'omicida non appartiene a nessun gruppo di destra quindi e' inutile parlarne ...
O perchè la vittima è rumena.
meglio una puttana straniera che un ragazzo universitario italiano.
Io certe "persone" non riuscirò mai a capirle, siano esse italiane, rumene, giovani o vecchie; sarà per l'educazione e l'ambiente dove sono cresciuto, ma credo che non riuscirei a fare a botte per alcun motivo, perchè qualsiasi cosa se ne dica, nel 2008 chi alza le mani è sempre un perdente, un miserabile, uno che non conta nulla, in poche parole un pezzente.:rolleyes:
*
:ave:
nomeutente
08-05-2008, 15:09
meglio una puttana straniera che un ragazzo universitario italiano.
Il buon gusto l'hai dimenticato sul tram insieme all'ombrello?
3 gg
Burrocotto
08-05-2008, 15:16
volevo aprirlo io ma poi dicevano che se anziche' rumeno fosse stato italiano (l'assassino) era un thread razzista, perche' di casi identici a questo ne succedono tutti i giorni
Già il titolo non brilla per chiarezza (una cosa del tipo "ragazza 20enne uccisa a suon di botte" sarebbe stato più chiaro).
Se lo aprivi te...lasciam perdere va... :D
Naaa,finiamola con sta storia che mancano i fondi.
Se le cose nn funzionano non è sempre per mancanza di fondi,ma per mancanza di voglia.
Qui se vuoi fare l'avvocato mica basta la laurea, devi fare 3 anni di praticantato a gratis, l'esame di stato......
Mi pare siano 2 gli anni di praticantato. Mentre per l'esame...beh, è un normale esame. Se lo passi hai l'abilitazione e puoi aprirti uno studio.
I medici mi sa che fan trafile addirittura più lunghe,ma non mi pare che ci sia sta crisi della vocazione del medico.
Questo qui è una bestia, e da bestia và trattato:mad: :mad:
Questo è peggio di una bestia.
Questo era già una persona ai margini della legalità.
Personalmente mi stupisce di più che uno venga massacrato di botte il sabato sera da gente *normale* piuttosto che un protettore uccida una prostituta.
Altamente probabile.
Romena,prostituta,uccisa da un protettore. Purtroppo non mi stupisce, nel senso che le ultime due cose (prostituta e protettore) ti espongono a un elevato tasso di rischio.
Naaa,finiamola con sta storia che mancano i fondi.
Se le cose nn funzionano non è sempre per mancanza di fondi,ma per mancanza di voglia.Quindi le procure dove manca la carta per le fotocopie, dove le macchine restano ferme perche' senza benzina, coi faldoni in giro per i corridoi perche' gli archivi sono pieni e non se ne dispongono di nuovi, e' un po' come in "Fascisti su Marte", dove basta la volonta' e si respira ugualmente?
Burrocotto
08-05-2008, 15:28
Quindi le procure dove manca la carta per le fotocopie,
Non ne ho mai visti,ma mi sembra molto strano che manchi la carta.
dove le macchine restano ferme perche' senza benzina,
Quindi ogni qual volta i carabinieri mi sorpassano a tutta velocità mi devo metterli a rincorrere dicendogli che è inutile che corrano senza le sirene accese,giusto per farsi i fighi?
Una volta ho dovuto prendere un ambulanza (colica alla cistifellea). Abitavo a 2 km dall'ospedale ed ero piegato dal male,nel senso che ogni minimo movimento mi provocava dolore.
Nonostante le mie suppliche (dato che ogni scossone mi provocava dolori lancinanti),l'autista dell'ambulanza sembrava un novello Schumy.
Anche loro son senza benzina?
coi faldoni in giro per i corridoi perche' gli archivi sono pieni e non se ne dispongono di nuovi, e' un po' come in "Fascisti su Marte", dove basta la volonta' e si respira ugualmente?
Questa è l'unica cosa su cui posso darti ragione. Ci sono troppe scartoffie e non c'è mai abbastanza spazio per metterle.
E guadagni punti per aver citato il buon Guzzanti. :D
-kurgan-
08-05-2008, 15:30
E' noioso dirlo, cosi' come penso sia noioso sentire sempre le stesse cose, ma se dall'alto si ha interesse affinche' la giustizia non funzioni, non vedremo mai una giustizia lavorare come dovrebbe.
*
dave4mame
08-05-2008, 15:33
http://archiviostorico.corriere.it/2003/gennaio/22/Cancelleria_del_Tribunale_Niente_fotocopie_co_7_030122198.shtml
se poi sia dovuto a una male gestione delle risorse, questo non lo so...
Quindi ogni qual volta i carabinieri mi sorpassano a tutta velocità mi devo metterli a rincorrere dicendogli che è inutile che corrano senza le sirene accese,giusto per farsi i fighi?
Una volta ho dovuto prendere un ambulanza (colica alla cistifellea). Abitavo a 2 km dall'ospedale ed ero piegato dal male,nel senso che ogni minimo movimento mi provocava dolore.
Nonostante le mie suppliche (dato che ogni scossone mi provocava dolori lancinanti),l'autista dell'ambulanza sembrava un novello Schumy.
Anche loro son senza benzina?
Questa è l'unica cosa su cui posso darti ragione. Ci sono troppe scartoffie e non c'è mai abbastanza spazio per metterle.
E guadagni punti per aver citato il buon Guzzanti. :D
Era stato aperto un thread qui sul forum, se non ricordo male sulla base di un'inchiesta dell'Espresso, se la ricerca e' in buona provo a cercartelo, faceva riferimento ad alcune procure del sud, ovviamente le piu' scalcinate, comunque anche le migliori non vivono nel lusso, sarebbe necessario un bel riassetto del nostro sistema giudiziario, come propone Di Pietro.
Sulla benzina non si puo' fare molto, non puoi certo curare ogni agente che corre con l'Alfettone, pero' si potrebbero mettere a metano, tanto il bagagliaio gli basta per due giubbotti antiproiettile e quattro caccole di fumo sequestrate.
Comunque: "Un semplice "Me ne frego" sostituisce respiratori e vezzosi orpelli con cui le donnette arricchiscono il paese della sterlina."
LucaTortuga
08-05-2008, 16:39
http://archiviostorico.corriere.it/2003/gennaio/22/Cancelleria_del_Tribunale_Niente_fotocopie_co_7_030122198.shtml
E' pieno di casi del genere, purtroppo.
Giusto l'altro giorno, un giudice del tribunale di Biella mi diceva che a loro la carta viene regalata da una fondazione locale (e che qualche suo collega, addirittura, se la porta da casa).
Poi non parliamo dei fondi necessari alla manuntenzione di pc, reti, stampanti, ecc... ovviamente pari a zero (ci si arrangia col fai da te).
La situazione è emergenziale ormai da tempo... ma nessuno sembra preoccuparsene più di tanto (salvo quando escono notizie come questa).
Burrocotto
08-05-2008, 16:51
E' un articolo del 2003. Siamo nel 2008...
Era stato aperto un thread qui sul forum, se non ricordo male sulla base di un'inchiesta dell'Espresso, se la ricerca e' in buona provo a cercartelo, faceva riferimento ad alcune procure del sud, ovviamente le piu' scalcinate, comunque anche le migliori non vivono nel lusso, sarebbe necessario un bel riassetto del nostro sistema giudiziario, come propone Di Pietro.
A parte che c'è sempre il problema che più dai e più si spreca (a natale ho visto tanta di quella gente stamparsi gli auguri di natale con le stampanti a colori dell'azienda...), non è che si può far di tutta l'erba un fascio.
Se le cose non funzionano non è esclusivamente per mancanza di risorse. Ormai viene presa come scusa per qualsiasi cosa.
O la mancanza di risorse o l'esser pagato troppo poco.
Sulla benzina non si puo' fare molto, non puoi certo curare ogni agente che corre con l'Alfettone, pero' si potrebbero mettere a metano, tanto il bagagliaio gli basta per due giubbotti antiproiettile e quattro caccole di fumo sequestrate.
Senza arrivare a quest'esagerazioni...non si può lamentarsi che non si ha la benzina per poi sprecarla.
Esattamente come il fatto che gli agenti di polizia sono liberi dall'obbligo delle cinture. Una cosa che è stata fatta per "aiutarli" nelle situazioni d'emergenza viene usata come regola. Un poliziotto si sente in diritto di non portare MAI le cinture,manco quando stanno andando a spasso per semplice ronda.
Salvo poi strapparsi le vesti se un poliziotto muore in un incidente stradale mentre insegue qualcuno (notizia di qualche mese fa).
E' pieno di casi del genere, purtroppo.
Giusto l'altro giorno, un giudice del tribunale di Biella mi diceva che a loro la carta viene regalata da una fondazione locale (e che qualche suo collega, addirittura, se la porta da casa).
Poi non parliamo dei fondi necessari alla manuntenzione di pc, reti, stampanti, ecc... ovviamente pari a zero (ci si arrangia col fai da te).
La situazione è emergenziale ormai da tempo... ma nessuno sembra preoccuparsene più di tanto (salvo quando escono notizie come questa).
Forse la situazione non è così emergenziale. C'è la comune idea che ciò che sia dell'ufficio sia automaticamente di proprietà. Nel posto dove lavoravo prima,ho visto portarsi a casa da una signora anche la carta igienica.
Tanto paga la ditta.
Se si arriva veramente al limite,mettiti in sciopero. Ci va in ogni caso più senso civico.
dantes76
08-05-2008, 16:52
(ansa)
fino a prova contraria E' innocente, e dopo anche se fosse colpevole, e' difficile dimostrarlo.. nessun clamore, solo realta'..
LucaTortuga
08-05-2008, 16:59
Forse la situazione non è così emergenziale. C'è la comune idea che ciò che sia dell'ufficio sia automaticamente di proprietà. Nel posto dove lavoravo prima,ho visto portarsi a casa da una signora anche la carta igienica.
Tanto paga la ditta.
Se si arriva veramente al limite,mettiti in sciopero. Ci va in ogni caso più senso civico.
Rileggi il mio post.
Ho scritto "se la porta DA casa" non "se la porta A casa".
paulus69
08-05-2008, 17:36
se è stato lui.....gli comminerei la pena di morte mediante impiccaggione con corda di violino...quando rimane garrotato...giustizia è fatta.
:doh: ...ah già...siamo in italia.
Sevenday
08-05-2008, 17:40
Io tutti gli assassini li porterei tutti al Vaticano a vivere... Così voglio vedere cosa farebbe la chiesa, visto che decanta tanto la vita,la vita...
Però in passato crocifiggeva gli eretici, le streghe, le crociate e via dicendo...quanta ipocrisia...:muro:
dave4mame
09-05-2008, 08:08
E' un articolo del 2003. Siamo nel 2008...
tu hai scritto non ne ho MAI sentiti; questa è la controprova.
dave4mame
09-05-2008, 08:10
fino a prova contraria E' innocente, e dopo anche se fosse colpevole, e' difficile dimostrarlo.. nessun clamore, solo realta'..
guarda che sono innocente anche i 5 di verona (o il tipo che ha ammazzato la reggiani).
non mi sembra che per quelli si sia fatto risparmio di clamore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.