View Full Version : Z , Z-95 BITMAP BROTHERS
Nikolaj Wojdelko
07-05-2008, 23:26
Ciao a tutti
Volevo chiedervi se conoscete un metodo per giocarci a più di 640x480 . Mi dice che non posso abilitare la SVGA e quindi sono costretto a giocarci a questa risoluzione . C'è un metodo e\o patch\emulatore ?
Devo dire che ci stò giocando senza emulatore , l'ho trovato in un forum ..
rattopazzo
08-05-2008, 00:28
La SVGA era proprio a 640x480
non è che ora stai giocando a 320x200?
Anche perchè a quei tempi era raro vedere giochi oltre i 640x480 per via della mancanza di schede acceleratrici 3D.
Puoi provare comunque la versione dos se va con dosbox...magari arrivi a risoluzioni maggiori...
no il gioco era sotto dos a 640x480.
se lo facevi partire sotto windows ti andava a 800x600
era davvero un gran gioco. bello e divertente. parlo di Z, il primo.
Nikolaj Wojdelko
08-05-2008, 11:09
mmhh.. lo faccio partire da windows ed attivando l'SVGA mi dice che sono andato fuoricampo con la classica schermata nera (quella che salta fuori quando il tuo monitor evidentemente non supporta la risoluzione ) .
E' possibile che allora sia forse addirittura minore di 640x480 , è veramente tutto sgranato e per farvi capire indicativamente quanto è ristretta , all'inizio l'80% dello schermo è occupato dal fortino ..
Ingiocabile dal 14 livello in su
io l'ho finito :D
dato che era un gioco in dos4gw forse ti va in conflitto quanche numero irq/dma
o qualche altra segata del genere.
di solito i giochi cosi' vecchi li ripubblicano apposta per ovviare a questi casini di incompatibilita'
Nikolaj Wojdelko
08-05-2008, 15:46
ma come lo fai partire ? Emulatore o patch per XP ?
Sai dove posso comprarlo originale ? L'ho trovato in germania per 8 euro spedito ma a parte il fatto che è in tedesco dovrebbe essere Z , non Z95 :(
io conosco solo Z... e ci giocavo sul 486 con 16 mega di ram (un vero bestione da ufficio)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.