View Full Version : [MULTI] DooM 4 !!!
metalfreezer
07-05-2008, 21:28
id Software ha annunciato oggi di aver iniziato la produzione di Doom 4, il nuovo episodio della blasonata serie di FPS, e sta iniziando ad allargare lo staff interno per avere più gente da dedicare al progetto.
Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul gioco, ma avendo iniziato ora lo sviluppo è probabile che non lo vedremo prima di fine 2009 o 2010. Il 31 luglio prossimo ci sarà la convention QuakeCon, e speriamo che in tal sede venga svelato qualcosa del titolo.
mondoxbox
:eek: :oink:
Legolas84
07-05-2008, 21:29
Ottima notizia... Doom 3 e relativa exp non mi sono dispiaciuti..
notizia stupenda,spero solo sia migliore del 3
Doom 3 è uscito con 12 anni di ritardo.. se lo vediamo nel 2015 è gia' buono :asd:
per fare la voce diversa dal coro dico solo che ultimo gioco della id in cui mi sono divertito è stato quake 2 :asd:
quake 3 rispetto a UT -> delusione
doom 3 :stordita:
quake 4 (prodotta della raven) semi-decente
metalfreezer
07-05-2008, 21:52
secondo voi sfrutteranno il motore di d3 magari potenziato e migliorato , o lo riscrivono da 0?
useranno quello del nuovo gioco, rage mi pare.
powerslave
07-05-2008, 22:14
vengo:oink:
Doom 3 è uno di quei giochi che ho finito facendomi violenza mentale.. è stata una prova di forza.
Legolas84
07-05-2008, 22:52
Doom 3 è uno di quei giochi che ho finito facendomi violenza mentale.. è stata una prova di forza.
Meno male che si dovrebbe giocare per divertirsi... :asd:
Legolas84
07-05-2008, 22:52
doppio -_-
Giant Lizard
07-05-2008, 22:53
ho tutti gli episodi su console e mi sono piaciuti parecchio (il terzo è il degno successore). :) Sono fiducioso anche per il quarto. Un'ottima serie horror.
useranno quello del nuovo gioco, rage mi pare.
che è lo stesso usato per GTA IV.
che è lo stesso usato per GTA IV.
No, non ti confondere: quello di GTA4 è il Rage, creato dalla stessa Rockstar.
Il motore di Doom 4 probabilmente sarà l'idTech5, che dovrebbe essere quello usato anche nel loro prossimo gioco chiamato, appunto, Rage ;)
Giant Lizard
07-05-2008, 23:13
No, non ti confondere: quello di GTA4 è il Rage, creato dalla stessa Rockstar.
Il motore di Doom 4 probabilmente sarà l'idTech5, che dovrebbe essere quello usato anche nel loro prossimo gioco chiamato, appunto, Rage ;)
ah quindi Rage è il nome del gioco? :D
ah quindi Rage è il nome del gioco? :D
Sì... era quel gioco che avevano presentato (si fa per dire) l'anno scorso. Ricordi la tech demo con quel tizio che sembrava Raiden?
Meno male che si dovrebbe giocare per divertirsi... :asd:
Mi rode troppo non finire i giochi, ma qualcosa di più ripetitivo e senza senso di Doom3 negli ultimi 5-6 anni fatico a trovarlo.
Jon_Snow
08-05-2008, 01:30
Speriamo in qualcosa di meglio. Vista la concorrenza attuale non ci vorrà molto a troncare un prodotto mediocre come il terzo.
CapodelMondo
08-05-2008, 08:27
il motore del gioco sarà roba nuova...visto che il gioco uscirà nel 2015 se va bene
studentediiin
08-05-2008, 08:32
Il motore grafico sarà sicuramente il tech 5 che vedremo in rage, basta che facciano spazi più aperti rispetto al 3 e avremo un gran fps coi contro fiocchi
Giant Lizard
08-05-2008, 08:42
Sì... era quel gioco che avevano presentato (si fa per dire) l'anno scorso. Ricordi la tech demo con quel tizio che sembrava Raiden?
no, onestamente non lo ricordo ma non importa :p
kenjcj2000
08-05-2008, 09:10
il 3 non era male...... anche se era ripetitivo come pochi altri giochi
vediamo che tirano fuori con il 4
powerslave
08-05-2008, 09:14
no, onestamente non lo ricordo ma non importa :p
c'è su gametrailer,cerca "rage";)
powerslave
08-05-2008, 09:16
Il motore grafico sarà sicuramente il tech 5 che vedremo in rage, basta che facciano spazi più aperti rispetto al 3 e avremo un gran fps coi contro fiocchi
io adoravo gli spazi angusti e i corridoi di doom3:)
In fondo da una base spaziale su marte non ci si aspettano piazze e pianure sconfinate:D
Giant Lizard
08-05-2008, 09:19
a me Doom 3 è piaciuto molto. Metteva i brividi come pochi altri giochi (il pezzo in cui nella nebbia comparivano sagome di uomini con la motosega era una cosa incredibile :eek: ) e devo dire che non mi è dispiaciuta nemmeno la trama. I PDA erano interessanti e anche la stanza segreta della ID :D
Legolas84
08-05-2008, 09:22
Vero, i PDA erano un tocco di classe :asd:
mt_iceman
08-05-2008, 20:54
io invece sono uno di quelli a cui doom 3 ha fatto letteralmente cagare. una continua speranza che il livello successivo presentasse qualcosa di nuovo puntualmente vanificata.
Doom 3 non mi è piaciuto moltissimo perchè era veramente troppo buio. Però devo dire che aveva un fascino tutto suo.
Il prossimo Doom mi piacerebbe se fosse ambientato in delle caverne, o qualcosa di diverso dei soliti tunnel..laboratorio..tunnel..laboratorio..inferno.
Aveva secondo me anche delle musiche niente male e anche le movenze dei mostri mi piacevano.
Mi rode troppo non finire i giochi, ma qualcosa di più ripetitivo e senza senso di Doom3 negli ultimi 5-6 anni fatico a trovarlo.
infatti imho è satto il suo difetto più grande...la ripetitività
maggiore scia
08-05-2008, 22:10
di doom 3 è stato bello l'inizio.certe scene,mettevano tensione ma poi il tutto si sciollieva come ghiaccio al sole.ripetività quasi pallosa.il chiattone,lo sprettro maligno fino alla fine del gioco.potenzialmente poteva smerdare tutto,ma la regia non è per carmack.
alien vs predator 2 ti faceva cagare proprio in mano.forse il primo anche di piu.chi ci ha giocato mi capisce.fare un metro alla volta era un'impresa.la tensione era quasi angosciante.miraqbile.quando morivi era un sollievo.imho...:D.almeno sapevi da dove sbucano fuori i granchiacci.
Fabiaccio
08-05-2008, 22:18
mah... il 3 mi faceva davvero schifo eh, specie rispetto ai primi due...
mah... il 3 mi faceva davvero schifo eh, specie rispetto ai primi due...
oddio, i primi due all'ottica di oggi hanno un gameplay veramente povero.
La verità è che alla id non sono riusciti a stare dietro al gameplay dei fps moderni.
Fabiaccio
08-05-2008, 22:48
oddio, i primi due all'ottica di oggi hanno un gameplay veramente povero.
La verità è che alla id non sono riusciti a stare dietro al gameplay dei fps moderni.
discorso del cavolo... per l'epoca per cui erano studiati erano dei capolavori, cosiccome Quake1, Unreal1 (che però è uscito dopo), Duke Nuk'em 3d, Wolfstein3d... è evidente che oggi sarebbero abbastanza ridicoli come gameplay ;).
Sarebbe come paragonare un capolavoro del calibro di Pong (non parlo della cazzata 3d ma di quello anni '70) coi giochi attuali ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.