View Full Version : Per i Toscani: mi date una mano?
Ho bisogno di trovare una fabbrica abbandonata qui in Toscana, se in zona Firenze/Prato/Arezzo/Lucca/Pistoia/Pisa meglio (un'oretta di macchina da Firenze), dove fare alcune foto. Conoscete dei luoghi? Qualcosa di abbastanza grosso, non un capannone senza più niente dentro :) Potete darmi una mano?
Nicola.
OvErClOck82
07-05-2008, 21:29
Ho bisogno di trovare una fabbrica abbandonata qui in Toscana, se in zona Firenze/Prato/Arezzo/Lucca/Pistoia/Pisa meglio (un'oretta di macchina da Firenze), dove fare alcune foto. Conoscete dei luoghi? Qualcosa di abbastanza grosso, non un capannone senza più niente dentro :) Potete darmi una mano?
Nicola.
oddio, a Prato ce n'è una piuttosto grossa.. ma non mi ricordo la via :muro:
sennò a Cecina c'è l'ex zuccherificio, nel viale che porta da Cecina città a Marina di Cecina... :stordita:
comunque mi informo meglio
oddio, a Prato ce n'è una piuttosto grossa.. ma non mi ricordo la via :muro:
sennò a Cecina c'è l'ex zuccherificio, nel viale che porta da Cecina città a Marina di Cecina... :stordita:
comunque mi informo meglio
L'ex zuccherificio a Marina di Cecina è off-limits, lo stanno ristrutturando, è a 15 min da casa mia :D
Quella a Prato sarebbe perfetta, se potessi farmi avere l'indirizzo (e se si trovasse qualche foto da qualche parte) te ne sarei infinitamente grato.
OvErClOck82
07-05-2008, 21:41
L'ex zuccherificio a Marina di Cecina è off-limits, lo stanno ristrutturando, è a 15 min da casa mia :D
sul serio ? :eek:
l'ho sempre visto fatiscente quando d'Agosto vado al mare.. mi crolla un mito :asd:
comunque per quello di Prato mi sto informando ma nemmeno la mi mamma che ci è nata si ricorda la via :help:
sul serio ? :eek:
l'ho sempre visto fatiscente quando d'Agosto vado al mare.. mi crolla un mito :asd:
comunque per quello di Prato mi sto informando ma nemmeno la mi mamma che ci è nata si ricorda la via :help:
Sul serio, vogliono farci un centro commerciale e degli appartamenti :) Non sai neanche dirmi la zona di quella di Prato? Ho parecchi amici lì, magari se mi dici la zona viene in mente a loro, dato che per adesso non gli è venuto in mente niente :D
OvErClOck82
07-05-2008, 22:00
Sul serio, vogliono farci un centro commerciale e degli appartamenti :) Non sai neanche dirmi la zona di quella di Prato? Ho parecchi amici lì, magari se mi dici la zona viene in mente a loro, dato che per adesso non gli è venuto in mente niente :D
dovrebbe essere in via valentini, ma la via prendila con le pinze perchè in questo momento anche la mi mamma ha un vuoto di memoria, mentre di solito è un gps vivente :asd: comunque, dovrebbe trovarsi nella zona dove prima c'era un negozio di noleggio video, il Bianchini.. ora però si è trasferito e non ho idea di che ci abbiano messo, comunque dovrebbero capire.. all'incirca comunque la zona è in una via traversa di via ferrucci
scusa per le poche informazioni... ma mi succede sempre così, quando sono convinto di sapere dare indicazioni verso un luogo, mi dimentico tutto all'istante :stordita:
dovrebbe essere in via valentini, ma la via prendila con le pinze perchè in questo momento anche la mi mamma ha un vuoto di memoria, mentre di solito è un gps vivente :asd: comunque, dovrebbe trovarsi nella zona dove prima c'era un negozio di noleggio video, il Bianchini.. ora però si è trasferito e non ho idea di che ci abbiano messo, comunque dovrebbero capire.. all'incirca comunque la zona è in via ferrucci
scusa per le poche informazioni :)
Ma che scusa, grazie ancora!
C'è qualcun'altro che può aiutarmi? :)
a firenze ce n'è una ENORME...non so se sia abbandonata o meno..so solo che io ci sono entrato diverse volte a :oink: anceh di giorno e non c'era nessuno..
ha l'insegna LONGINOTTI...è IMMMMMMENSA sulla strada che va praticamente dal tenax verso i gigli andando appunto verso i gigli :O ...sulla sinistra...impossibile non vederla..
oppure a firenze c'è la ex fiat..non è proprio abbandonata visto che accanto ci sono uffici...solo che è ancora come era prima perchè "monumento industriale" ha una lunga ciminiera a righe rosse e bianche..finestre e muri devastati...è proprio dietro al nuovo polo..su via di novoli..
a prato anche mi sembra ce ne siano diverse...mm se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico
a firenze ce n'è una ENORME...non so se sia abbandonata o meno..so solo che io ci sono entrato diverse volte a :oink: anceh di giorno e non c'era nessuno..
ha l'insegna LONGINOTTI...è IMMMMMMENSA sulla strada che va praticamente dal tenax verso i gigli andando appunto verso i gigli :O ...sulla sinistra...impossibile non vederla..
oppure a firenze c'è la ex fiat..non è proprio abbandonata visto che accanto ci sono uffici...solo che è ancora come era prima perchè "monumento industriale" ha una lunga ciminiera a righe rosse e bianche..finestre e muri devastati...è proprio dietro al nuovo polo..su via di novoli..
a prato anche mi sembra ce ne siano diverse...mm se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico
L'ex fiat mi hanno detto che la stanno ristrutturando per farne degli uffici.. Quella con scritto Longinotti, hai per caso l'indirizzo o riesci a trovarla con google maps? Grazie mille :)
Informandomi su google.. Quanto tempo fa ci sei andato? Perchè se è questa l'hanno ristrutturata nel 2004..
http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=a4.12.01.17.39
:(
ho trovato il sito della longinotti..dice che è una industria attiva che fa meccanica :asd: :asd:
strano visto che io ero nel prato davanti a :oink: verso le 3 del pomeriggio e non c'era un'anima...
http://meccanica.longinotti.com/immagini/mappa_grande.gif
http://meccanica.longinotti.com/immagini/mappa.gif
mah!!! ora non sono a firenze sennò controllavo..dato che ora sono pure curioso :asd: cioè sembra veramente abbandonata..non c'è UN'ANIMA VIVA...
dal sito invece sembra essere la piu attiva industria del mondo....
nono sicuro dopo il 2004..forse è vero che VOGLIONO restaurarla..ma l'italian style non bisogna dimenticarlo...
lì è tutto in semi abbandono....se hai un amico a firenze..tanto per no nfare un viaggio a vuoto mandalo lì a controllare
nono sicuro dopo il 2004..forse è vero che VOGLIONO restaurarla..ma l'italian style non bisogna dimenticarlo...
lì è tutto in semi abbandono....se hai un amico a firenze..tanto per no nfare un viaggio a vuoto mandalo lì a controllare
Ok, manderò un amico a controllare. Il fatto è che deve essere decadente (vetri rotti etc) e soprattutto deserta.. Per il semplice fatto che devo farci un servizio fotografico con una modella seminuda, e non vorrei che arrivassero operai/altra gente ad osservare.
Se ti viene in mente qualcosa anche su Prato mi fai un favore :)
Un saluto,
Nicola.
Della cementizia di Calenzano che mi dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.