View Full Version : chiedo consiglio ai maccofili
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
07-05-2008, 21:50
Ciao a tutti, chiedo un consiglio a chi come me si affeziona ai propri giocattoli e fa fatica a darli via... dunque, fino a ieri la mia postazione era fatta così:
- imac G5 20" 1.8ghz 2gb ram 160hd con su Tiger (lo usavo per logic e imovie)
- pc assemblato e6750 2gb ram 400gb hd, 8600gt (inutile perché gioco a carte) + samsung 2232mw (fondamentalmente per il p2p, qualche visione di film e il buon vecchio frontpage)
----------------------------
Per esigenze tecniche (logic è maledettamente pesante) ieri ho comprato il nuovo imac alu 2,6ghz (quello appena uscito) allo scopo di sostituirlo all'imac precedente (e l'idea è giusta). Volevo affiancarlo al pc per fare le stesse cose di prima
MA :D
mi è venuto male quando ho reimballato l'imac g5 (già in asta sul famoso sito di aste).. faccio fatica a separarmene... considerando che pc+schermo 22" e imac 20" più o meno valgono gli stessi soldi..
è una vaccata tenermi 2 imac?
ipotesi:
- imac nuovo leopard: logic + imovie + parallels (giusto per finire le ultime cose in frontpage)
- imac vecchio tiger: p2p + (imparo a usare dreamweaver)
?? Che fareste al posto mio?
Il ragionamento è:
tengo 2 macchine veloci con 2 piattaforme separate per fare le varie cose meglio o abbandono xp progressivamente, eliminando un case nero e un pò di rumore peraltro guadagnando in salute?
Ciao a tutti, chiedo un consiglio a chi come me si affeziona ai propri giocattoli e fa fatica a darli via... dunque, fino a ieri la mia postazione era fatta così:
- pc assemblato e6750 2gb ram 400gb hd, 8600gt (inutile perché gioco a carte) + samsung 2232mw (fondamentalmente per il p2p, qualche visione di film e il buon vecchio frontpage)
Per esigenze tecniche (logic è maledettamente pesante) ieri ho comprato il nuovo imac alu 2,6ghz (quello appena uscito) allo scopo di sostituirlo all'imac precedente (e l'idea è giusta). Volevo affiancarlo al pc per fare le stesse cose di prima
mi è venuto male quando ho reimballato l'imac g5 (già in asta sul famoso sito di aste).. faccio fatica a separarmene... considerando che pc+schermo 22" e imac 20" più o meno valgono gli stessi soldi..
ipotesi:
- imac nuovo leopard: logic + imovie + parallels (giusto per finire le ultime cose in frontpage)
Il ragionamento è:
tengo 2 macchine veloci con 2 piattaforme separate per fare le varie cose meglio o abbandono xp progressivamente, eliminando un case nero e un pò di rumore peraltro guadagnando in salute?
vendi sia l'imac g5 sia il pc, cosa te ne fai scusa? Tieni il monitor e lo usi come schermo per XP sotto fusion.
io ho un iMac Al con Leopard + ubuntu 64 + vista 64 su due macchine virtuali installate in un raid0 e vanno più che bene quando sevono
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
07-05-2008, 22:39
e il p2p? Mi da fastidio scaldare l'imac nuovo....
Massiccio67
08-05-2008, 10:59
fai come ti hanno detto..
vendi il g5, il pc lo smonti tanto non ci fai nulla, usi il doppio monitor sull'imac nuovo e il p2p lo fai da osx che la paranoia dello "scaldare" non si può sentire :asd:
ipotesi:
Il ragionamento è:
non so, io penserei ad una "terza via": vendi sia il pc che liMac G5 e ti compri un MacMini. L'iMac lo usi con Logic, iMovie, Dreamweaver etc, il Mini lo usi come muletto per il p2p (che rende nettamente meglio se utilizzato h24), e ci installi Parallels per le necessita` Windowsiane. come monitor continui ad usare quello dell'iMac, sul Mini ti connetti tramite Remote Desktop. In questo modo hai un mac potente per lavorare, e un mac silenziosissimo e parco di consumi da usare come muletto.
domthewizard
08-05-2008, 11:04
quanto vuoi il g5? :D
manowar84
08-05-2008, 12:40
ma amule si e no consuma il 10% di cpu, transission sui 5%, preoccuparsi della temperatura mi pare eccessivo! Se proprio devi fare una cosa figa fatti un bel celeron che consuma 25Watt (e se ti fai la mod a 0.9volt quasi la metà!) , con un dissipatore decente hai la ventola della cpu ferma e ci metti linux sopra, vai a spendere sui 100/150 euro :D
ipotesi:
Il ragionamento è:
Vendi il pc e tieni il g5 per le "attività" secondarie, come hai ipotizzato. Io perlomeno farei così :)
jackaz127
08-05-2008, 15:07
vendi sia l'imac g5 sia il pc, cosa te ne fai scusa? Tieni il monitor e lo usi come schermo per XP sotto fusion.
quoto decisamente sul venderli, lo schermo però da quando c'è spaces è facoltativo, potresti dar via anche lui.. vedi tu come preferisci.:)
riguardo al calore o al lasciarlo acceso tanto non preoccuparti, il mio iMac è sempre acceso e di solito un p2p è aperto. :)
lollo_rock
08-05-2008, 15:51
non so, io penserei ad una "terza via": vendi sia il pc che liMac G5 e ti compri un MacMini. L'iMac lo usi con Logic, iMovie, Dreamweaver etc, il Mini lo usi come muletto per il p2p (che rende nettamente meglio se utilizzato h24), e ci installi Parallels per le necessita` Windowsiane. come monitor continui ad usare quello dell'iMac, sul Mini ti connetti tramite Remote Desktop. In questo modo hai un mac potente per lavorare, e un mac silenziosissimo e parco di consumi da usare come muletto.
Vendi il pc e tieni il g5 per le "attività" secondarie, come hai ipotizzato. Io perlomeno farei così :)
quoto, poi vedi tu in base alle esigenze (e magari anche un occhio ai consumi visto che si tratta di un computer che deve stare acceso 24/7);)
innominato5090
08-05-2008, 17:52
io rivenderei entrambi e mi farei un pc che consuma pochissimo, in un case minuscolo ;)
io rivenderei entrambi e mi farei un pc che consuma pochissimo, in un case minuscolo ;)
io pure
:cool:
venderei iMac e pc e comprerei un macmini (magari però se esce nuovo è meglio.. e non dovrebbe mancare molto) oppure un piccolo pc funzionale solo al p2p che consumi pocco e occupi poco spazio
per lo schermo è a tua discrezione; potresti tranquillamente venderlo (e usare il macmini in remoto oppure collegarlo alla tv) oppure tenerlo per un eventuale emulazione di windows sul secondo schermo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.