renzogiordano
07-05-2008, 19:24
Salve a tutti, spero possiate darmi una mano a trovare il programma (o i programmi...) che fa per me, vi spiego la mia situazione. Prossimamente dovrò creare la musica per un video che mi sarà dato molto probabilmente in dvd. Ora riguardo l'audio non ho problemi poiché quello è il mio settore, ma riguardo i video sono proprio un neofita. Il programma che utilizzo per produrre musica è in grado di importare file video in formato .mov, .qt, .avi, .mpg, .mpeg, .wmv e posizionarli nella timeline così da avere un riferimento in fase di composizione delle musiche. Una volta che avrò terminato tutti i brani, li esporterò e dovrò montarli nel video togliendo ovviamente i suoni originali (se ce ne sono). Per cui quello che chiedo è di citarmi il programma o i programmi in grado di effettuare le seguenti operazioni:
1) ripping da dvd e salvataggio in uno dei formati scritti sopra (così posso importarlo tranquillamente nel programma per far musica)
2) montaggio dell'audio che creerò (molto presumibilmente in formato .wav) sul video dopo aver tolto l'audio originale.
Grazie anticipatamente.
1) ripping da dvd e salvataggio in uno dei formati scritti sopra (così posso importarlo tranquillamente nel programma per far musica)
2) montaggio dell'audio che creerò (molto presumibilmente in formato .wav) sul video dopo aver tolto l'audio originale.
Grazie anticipatamente.