PDA

View Full Version : HARD DISK WESTERN DIGITAL 500 gb ESTERNO........opinioni

Orgoglio
07-05-2008, 18:56
Ragazzi proprio oggi sul volantino delle offerte di una nota catena di distribuzione (la el.. //nn sò se si può dire il nome// e anche sul volantino di un'altra catena ovvero exp...) c'è una offerta su un hard disk esterno della Western digital da 500 gb. Il prezzo è di 79.90 alla el.. e di 74.90 alla ex....
Sinceramente sarei orientato ad andare all'el.. nonostante la differenza di prezzo, ma vorrei prima sapere: è una buona offerta? e se è un buon hard disk?
Io possiedo un hard disk interno della maxtor da 60 gb da 5 anni e nn ho mai avuto problemi, soltanto che adesso nn mi basta più......
In confronto ai maxtor c'è una grande differenza di qualità???
Poi volevo chiedervi se era possibile con semplici passaggi renderlo da esterno ad interno(mi è rimasto ancora un connettore libero nel case).

ditemi cosa ne pensate

grazie mille a tutti

ah poi ho un'ultima curiosità su volantino della ex.... c'è l'hard disk che interessa a me che come vi ho detto costa 74.90 e poi un altro sotto allo stesso prezzo da 250 gb, l'unica differenza è che il primo è di 3.5 pollici e il secondo di 2.5 pollici stessa marca. cosa cambia?? come mai quella da 250 gb costa quanto quello da 500??

ancora grazie

alecomputer
07-05-2008, 21:18
l' offerta e buona , secondo me i western digital sono molto meglio dei maxtor .
Il modello da 500 gb sarà sicuramente un disco sata 2 quindi devi controllare sulla scheda madre se hai la connessione per i dischi sata .

Se intendi metterlo come disco interno non c'è nessun problema , ti servono solo i cavi sata , ma perdi sicuramente la garanzia , quindi ti converrebbe prenderne uno normale ( con garanzia ) per metterlo dentro al case .

i dischi da 2,5" sono piu piccoli dei dischi da 3,5" , e piu costosi a causa delle piccole dimensioni con qui sono costruiti .

albeganasa
08-05-2008, 00:06
Dipende da che WD esterno è!
A 74€ mi sembrano un po fondi di magazzino, non che ti piazzino un bell'IDE dentro una scatola infiocchettata!
Per star tranquillo con WD devi andare sui MyBook, costano parecchio, ma sono molto buoni...
Soprattutto non sono smontabili, e di solito smontando un disco esterno e mettendolo interno non si perde la garanzia (non ho mai trovato sigilli, anzi)..
Quindi occhio alle sole, io ne ho presa una 2 anni fa con un 320gb WD esterno a prezzo modico, portato a casa era ide, quante madonne :D