PDA

View Full Version : Picco di corrente o protezione termica?

Alt-F4
07-05-2008, 17:19
Salve a tutti.
Premetto che non sapendo esattamente il problema che mi affigge l'ho collegato a un probabile problema elettrico dell'alimentatore
Il mio alimentatore (no brand) è stato estremamente affidabile in questi 3 anni in cui mi ha accompagnato. Ora è sorto un problema: oggi, dopo una sezione di Crysis sul mio PC in sign quest'ultimo si è spento, credo dopo 3 ore. Ma l'arcano si colloca nel fatto che anche nei giorni precedenti (tempo gioco 3-4 ore) ma senza presentare il problema sopracitato. Appena spento, però il calore emanato dalla ventola è abbastanza alto (Almeno sui 15-20°C a differenza del calore del corpo [analisi estremamente personale]). Aggiungo che mi è stato impossibile accendere il PC per 20 minuti successivi all'accaduto. Allora vorrei capire: Crysis ha oltremodo sforzato il PC portandolo alla protezione termica oppure il mio alimentatore sta morendo, oppure ho subito un picco di corrente che sforzato il povero alimentatore?

Mi rimetto alla vostra esperienza :confused: :confused: :confused: :confused:

alecomputer
07-05-2008, 20:22
E' possibile che l' alimentatore sia andato in protezione termica , questo però significa che l' alimentatore non ce la fa ad alimentare correttamente il tuo pc , specialmente quando utilizzi la scheda grafica e andrebbe sostituito con un modello di maggiore potenza .

fabri00
08-05-2008, 06:50
Sicuro che non sia stata la mb ad andare in protezione termica ?

Il calore dell'aria che emette la ventola dell'alimentatore può essere dovuto anche ad un elevato calore dentro al case, oltre che ad una elevata dissipazione dell'alimentatore.

Alt-F4
08-05-2008, 19:55
Strano. Oggi dopo una sessione di gioco ancora più lunga sempre a Crysis (nella quale ho finito il gioco a livello delta :sofico: :sofico: ) il problema non si è riproposto. Vabbè appena ho un'pò di cash mi prendo un nuovo alimentatore (magari Enermax)......la cosa, comunque rimane irrisolta...