View Full Version : wireless - un dramma...
raffobaffo
07-05-2008, 17:07
oggi arriva Time Capsule... io ho un router dlink dsl g604t...
chiaramente non riesco a farlo funzionare con Tc insieme, mettendo il router come solo modem che si collega pppoa disattivando nat e dhcp e attivandoli su Tc... niente d fare... ho pprovato in mille modi...
mi sa che l'unica soluzione è procurarmi un modem secco ...
ma il punto è un altro.. nel frattempo riabilito il tutto come prima... e ora il wireless va lentissimo... una cosa assurda.. la prima volta che gli dico di caricare un sito ci mette 5-6 secondi prima di ottenere il segnale di risposta... mentre se vado via ethernet è un lampo...
a che può essere dovuto?
raffobaffo
08-05-2008, 06:54
ho risolto...
e do la soluzione a chi magari un giorno si troverà in questa situazione...
dipende dai dns... e la cosa da fare è ripulire la cache dei dns...
questo cmq lo consiglio a chiunque non abbia ripulito la cache dns da tempo e magari nel frattempo abbia smanettato con dns etc etc... ripulirà il vostro mac che dopo andrà più veloce nella navigazione-contattazione dei vari siti (dopo un mini brevissimo periodo di riambientazione)...
ecco il comando da terminale:
sudo dscacheutil -flushcache
ma cosa fa nello specifico quel comando??
si rischia qualcosa o può essere una pulizia da fare ogni tanto (cioè ogni morte di papa :asd: ) un pò come i permessi o gli script di onix
-=[AL3X]=-
08-05-2008, 10:43
oggi arriva Time Capsule... io ho un router dlink dsl g604t...
chiaramente non riesco a farlo funzionare con Tc insieme, mettendo il router come solo modem che si collega pppoa disattivando nat e dhcp e attivandoli su Tc... niente d fare... ho pprovato in mille modi...
mi sa che l'unica soluzione è procurarmi un modem secco ...
ma il punto è un altro.. nel frattempo riabilito il tutto come prima... e ora il wireless va lentissimo... una cosa assurda.. la prima volta che gli dico di caricare un sito ci mette 5-6 secondi prima di ottenere il segnale di risposta... mentre se vado via ethernet è un lampo...
a che può essere dovuto?
se hai un router nn vedo xke tu deva utilizzare la TC x la ppoe... attaccala ad una porta eth e basta...
edit: proseguo la discussione nel thread apposito sulla TC. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1653259&page=30
raffobaffo
08-05-2008, 13:25
=-;22358846']se hai un router nn vedo xke tu deva utilizzare la TC x la ppoe... attaccala ad una porta eth e basta...
edit: proseguo la discussione nel thread apposito sulla TC. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1653259&page=30
beh, la motivazione era che volevo far gestire tutto al TC... alla fine faccio come te... le farò fare solo da bridge... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.