l8gio
07-05-2008, 16:57
Ciao a tutti!
Da qualche giorno sto cercando il software giusto per fare quello che mi serve.
Ho guardato in giro per questo forum e non ho trovato quello che cercavo.
Per un pezzo ho utilizzato M$Word ma vorrei trovare qualcosa che mi permetta di razionalizzare meglio le parti ripetitive
Vengo al punto e se qualcuno conosce l'applicazione giusta per fare quello che mi serve.. evviva.
Devo realizzare manuali d'uso e manutenzione di macchinari.
Questo comporta che il risultato siano dei file di testo diversi tra loro, ognuno formato dalle stesse sezioni (capitoli) diciamo standard, che possono variare a seconda della macchina. Mi spiego meglio:
Ogni manuale avrà certe diciture ed intestazioni dello stesso tipo ma diverse per ogni cliente, come ad esempio indirizzo, partita iva, codice articolo ecc ecc. Queste informazioni dovrebbero essere legate in stampa unione con un foglio elettronico o una base dati, e fin qui word andava abbastanza bene.
Altre parti invece saranno descrizioni e disegni propri della macchina, quindi in un manuale potranno essere anche piuttosto elaborate, mentre in altri del tutto assenti.
Dal punto di vista funzionale cerco un applicativo (opportunamente configurato) che prenda in automatico tutte le parti standard del documento, altri files, facendo il collage di tutte le descrizioni e tabelle e disegni che ho definito e creato precedentemente.
Un esempio e chiudo.
Ho un file modello master, che con una procedura batch, mi crea il file manuale01, prendendo dalla cartella "01" tutte le parti: parte_01 parte_02, parte_n, mettendole insieme secondo la formattazione adatta. Successivamente crea il file manuale02, collegando dalla cartella "02" tutte le parti parte_01 parte_02, parte_n. Ovviamente ogni cartella avrà file parte con lo stesso nome e dello stesso tipo. Così le varie cartelle "01", "02" ecc saranno i contenitori dei vari manuali.
Cosa faccio mi sparo? :muro:
Grazie a chiunque volesse aiutarmi.
Da qualche giorno sto cercando il software giusto per fare quello che mi serve.
Ho guardato in giro per questo forum e non ho trovato quello che cercavo.
Per un pezzo ho utilizzato M$Word ma vorrei trovare qualcosa che mi permetta di razionalizzare meglio le parti ripetitive
Vengo al punto e se qualcuno conosce l'applicazione giusta per fare quello che mi serve.. evviva.
Devo realizzare manuali d'uso e manutenzione di macchinari.
Questo comporta che il risultato siano dei file di testo diversi tra loro, ognuno formato dalle stesse sezioni (capitoli) diciamo standard, che possono variare a seconda della macchina. Mi spiego meglio:
Ogni manuale avrà certe diciture ed intestazioni dello stesso tipo ma diverse per ogni cliente, come ad esempio indirizzo, partita iva, codice articolo ecc ecc. Queste informazioni dovrebbero essere legate in stampa unione con un foglio elettronico o una base dati, e fin qui word andava abbastanza bene.
Altre parti invece saranno descrizioni e disegni propri della macchina, quindi in un manuale potranno essere anche piuttosto elaborate, mentre in altri del tutto assenti.
Dal punto di vista funzionale cerco un applicativo (opportunamente configurato) che prenda in automatico tutte le parti standard del documento, altri files, facendo il collage di tutte le descrizioni e tabelle e disegni che ho definito e creato precedentemente.
Un esempio e chiudo.
Ho un file modello master, che con una procedura batch, mi crea il file manuale01, prendendo dalla cartella "01" tutte le parti: parte_01 parte_02, parte_n, mettendole insieme secondo la formattazione adatta. Successivamente crea il file manuale02, collegando dalla cartella "02" tutte le parti parte_01 parte_02, parte_n. Ovviamente ogni cartella avrà file parte con lo stesso nome e dello stesso tipo. Così le varie cartelle "01", "02" ecc saranno i contenitori dei vari manuali.
Cosa faccio mi sparo? :muro:
Grazie a chiunque volesse aiutarmi.