View Full Version : messenger e problemi privacy
john_revelator
07-05-2008, 16:01
Ciao a tutti. Mi è appena successa una cosa stranissima. Stavo chattando con un'amica su messenger (sw che uso e conosco pochissimo). Mi ha contattato mostrandosi con la webcam e mi ha detto che vedeva tutto ciò che facevo sullo schermo, che finestre aprivo, con chi stavo chattando eccetera (tutto vero, non stava inventando). Chiudendo la sua webcam non vedeva più niente. Che può essere successo? Grazie.
MuadDibb
07-05-2008, 22:11
Ciao a tutti. Mi è appena successa una cosa stranissima. Stavo chattando con un'amica su messenger (sw che uso e conosco pochissimo). Mi ha contattato mostrandosi con la webcam e mi ha detto che vedeva tutto ciò che facevo sullo schermo, che finestre aprivo, con chi stavo chattando eccetera (tutto vero, non stava inventando). Chiudendo la sua webcam non vedeva più niente. Che può essere successo? Grazie.
Mi sembra un po' difficile... cmq dicci che router hai, che suite di sicurezza ed il resto del pc... cosi poi se ne discute!!
Per adesso ti regalo un UP! ;)
john_revelator
08-05-2008, 13:48
Grazie per l'up. Prima di rispondere alle tue domande volevo togliermi un dubbio. Spulciando le opzioni di msn ho visto che nel menù azioni alla voce richiedi assistenza remota c'è proprio questo contatto che ieri vedeva tutto. Immagino che il problema dipenda da quello. Purtroppo non riesco a capire come rimuovere il contatto da lì. Grazie per l'aiuto.
edit. Si è appena connesso un altro mio contatto e nella finestra richiedi assistenza remota li vedo entrambi. Mi sorge quindi il dubbio che in realtà vengano solo mostrati i contatti online cui eventualmente chiedere assistenza.
Per rispondere alla domanda di MuadDibb ho un router D-Link DSL-G624T, come antivirus ho il nod32 aggiornato. Anche spybot e ad-aware non hanno rilevato niente di sospetto, tranne qualche cookie che ho rimosso.
john_revelator
08-05-2008, 15:57
Ho appena riprovato a farmi chiamare dalla stessa amica. Come ieri continua a vedere tutto ciò che faccio sul desktop. :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.