PDA

View Full Version : Router per fastweb

Prince_81
07-05-2008, 15:23
Ciao a tutti,
devo porvi una domanda per quanto riguarda la condivisione dell'adsl fra due pc, come gestore ho fastweb e dato che fra poco avrò due pc devo acquistare un router adsl, prima di acquistarlo mi sono ricordato che tempo fa lessi su una rivista ke un router per fastweb deve avere una porta wan, questa cosa è vera? se si ke router mi consigliate?

Devil!
07-05-2008, 16:00
1) Che abbonamento Fastweb hai sottoscritto? di solito danno l'HAG dotato di 3 porte LAN a cui puoi collegare altrettanti PC

2) Se hai l'HAG puoi comunque dotarti di un router Ethernet, non un router ADSL (ovvero con modem ADSL integrato)

Prince_81
07-05-2008, 16:36
ho un abbonamento senza limiti da 7 mb e ho un modem pirelli quello bianco. Ha sul retro una porta usb e due lan di cui io uso la lan2 perchè lan1 dicono serve ad altro

lucas8720
07-05-2008, 20:14
non so a cosa possa servire l'altra porta lan, strano cmq.....
beh a questo punto con 20 euro di prendi un bel hub di rete lo colleghi alla lan1 e ti moltiplica di 5 porte e poi puoi fare ciò che vuoi....(o quasi)

Devil!
07-05-2008, 20:48
non so a cosa possa servire l'altra porta lan, strano cmq.....
beh a questo punto con 20 euro di prendi un bel hub di rete lo colleghi alla lan1 e ti moltiplica di 5 porte e poi puoi fare ciò che vuoi....(o quasi)

No, non funzionerebbe, in quanto il modem è appunto un modem e non un router.

ho un abbonamento senza limiti da 7 mb e ho un modem pirelli quello bianco. Ha sul retro una porta usb e due lan di cui io uso la lan2 perchè lan1 dicono serve ad altro

Dovresti avere quindi Fastweb Light, o sbaglio? In questo caso hai due possibilità:

- collegare in serie al modem un router ethernet (senza modem ADSL integrato)
- sostituire il modem Fastweb con un router ADSL

Ciò vale solo per Fastweb Light però, controlla bene la tua tipologia di contratto.

Prince_81
08-05-2008, 10:21
Vorresti dire ke il contratto influisce oppure ti riferivi alle caratteristiche del modem?
Se ti riferivi al modem avevo un contratto fastweb light ma poi sono passato a un contratto 24H anche se il modem è rimasto lo stesso cioè quello che avevo prima.

Devil!
08-05-2008, 17:00
Vorresti dire ke il contratto influisce oppure ti riferivi alle caratteristiche del modem?
Se ti riferivi al modem avevo un contratto fastweb light ma poi sono passato a un contratto 24H anche se il modem è rimasto lo stesso cioè quello che avevo prima.

quindi in realtà sei passato da Fastweb Light ricaricabile a Fastweb Light Flat

Prince_81
08-05-2008, 17:17
si infatti non mi venivano i nomi dei contratti