View Full Version : OVERCLOK E4400 AL MAX!!!!
Ciao! ho un e4400... le frequenze sono come in firma e aggiungo che il voltaggio è a 1,35... sapete come posso spingerlo al max sull'asus p5kc? ho il dissipatore intel normale e ora come ora con orthos arriva al max a 71°... Grazie per l'aiuto che darete!
Capellone
07-05-2008, 20:21
se l'hai portato a 2,8 GHz sai già quello che c'è da fare, basta solo che continui.
però la temperatura è alta e se hai il dissipatore boxato è meglio che lo cambi.
è lo so.... 3 ore fa ho imposato la configurazione in firma e per pra funziona.... speriamo bene... è molto tirata per un e4400....
hai verificato che 1,35v e' il voltaggio minimo per quella frequenza?
teoricamente se non e' una cpu sfigata dovresti stare sotto 1,3v con 2880mhz.
le temperature sono alte 65° e' la temperatura consigliata per questi processori.
prova ad abbassare il vcore e a testare la stabilita'.
sicuramemte va anche con voltaggio di default... sulla asrock andava....
se abbassi il vcore si abbassano anche le temperature
si si... lo so.... ma le rimetto su auto no?
si si... lo so.... ma le rimetto su auto no?
no, impostalo al valore del VID, ma manualmente.
però non capisco... con orthos crasha.... invece usando i giochi o facendo i test con 3d mark va tranquillamente.... lo tengo a queste frequenze comunque? voi che dite?
però non capisco... con orthos crasha.... invece usando i giochi o facendo i test con 3d mark va tranquillamente.... lo tengo a queste frequenze comunque? voi che dite?
no, cerca la stabilità con 1 stress test adeguato, orthos appunto..
si ma orthos compie dei calcoli che un programma normale non eseguira mai.. non così intensamente....
orthos ti va in crash con quale voltaggio e a quale frequenza?
il vcore e' meglio che lo imposti manualmente perche su auto lo mette solitamente piu' alto del dovuto.
P.S. imposta le ram ad una frequenza bassa e timings alti cosi si esclude un instabilita dovuta alle memorie
il vcore è su auto... ma dovrebbe essere a 1.32... le frequenze sono quelle in firma... è l'fsb che è molto pesante penso....
il vcore è su auto... ma dovrebbe essere a 1.32... le frequenze sono quelle in firma... è l'fsb che è molto pesante penso....
fsbwall dei 4x00 e' intorno ai 400mhz (se non ne hai uno sfigato)
imposta il moltiplicatore a 9x (9x320mhz) cosi hai la stessa frequenza di 2880mhz le ram impostale ad 1:1 ovvero 640mhz 5-5-5-15
il vcore controllalo con cpuz e impostalo da bios allo stesso voltaggio e rifai il test tenendo sempre sott'occhio le temperature con TAT o coretemp.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.