PDA

View Full Version : BFG GeForce 8800GT OC2, temperature elevate?

Fujitu
07-05-2008, 13:53
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questa VGA e ho presto notato, attraverso Everest, che la temperatura in idle si aggira sui 60°. Siccome mi sembra un po' altina volevo sapere se ciò possa essere dovuto a:
1) Il fatto che sia già OC di casa;
2) La pasta termica utilizzata sia di bassa qualità o comunque da cambiare.
Nel caso sia la seconda, come devo rimuovere il dissipatore e dove/come spalmare la pasta termica? ( va bene quella che uso per la CPU? )
Già che ci sono vi chiedo anche se potete segnalarmi un programma per tenere sotto controllo le temperature GPU che non sia Everest; e un programma simile a CPU-Z per intenderci per guardare le specifiche della scheda. ( GPU-Z l'ho provato ma una volta mi si è impallato il pc, e ora invece mi dice che non riesce ad avviare il driver:confused: )

1600mhz
07-05-2008, 23:10
ciao la temperatura e normale visto che con il dissipatore standar scalda parecchio,usa rivaturner per le temperature quando giochi o nvtemplogger,fai conto che quando l ho presa io i primi di gennaio in idle mi stava sui 50° invece adesso con il raffredamento a liquido in idle sta sui 41°.

Fujitu
09-05-2008, 22:08
Nel caso volessi procedere a sostituire il dissi come devo fare? Non vorrei fare casini... Tipo dove mettere la pasta, o cose del genere. Esiste una guida al riguardo?