PDA

View Full Version : Applicazioni p2p che si bloccano in chiusura...

kuabba82
07-05-2008, 14:47
Allora ragazzi, volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di questa cosa.
Praticamente io uso 2 applicazioni p2p, emule e utorrent.
Se li lascio aperti a scaricare per un po' di tempo (ovviamente non simultaneamente) e poi voglio chiuderli, il programma si blocca e non è possibile terminarlo nemmeno dal task manager. Solitamente tento di chiuderli quando devo spegnere il pc...solo che quando ciò accade il pc impiega qualche minuto per spegnersi.
Adesso mi è venuto in mente di andare a vedere nel registro eventi e mi sono trovato due avvisi (triangolo giallo) in corrispondenza delle volte che chiudo emule o utorrent. E questi avvisi hanno lo stesso ID 1530 e appaiono solo nelle ore che chiudo i due programmi e si verifica il blocco.

Ho cercato un po' in rete ma non sono risucito a capire di cosa si tratta. Voi ne sapete qualcosa?

t1g3m4n
08-05-2008, 04:47
Non accade solo a emule...

ho avuto problemi anche con half life 2.. chiudo l applicazione ma in realtà non si chiude, rimane aperta nel task manager e non si riesce a chiuderla in nessun modo, neanche terminandola..
lk unico modo è riavviare solo che anche vista ci mette un bel po' , qualche minuto prima di chiuderla, poi finalmente si riavvia..

emule si blocca (non risponde).

poi ho probelmi anche con firefox... sia v2 che v3 beta... dopo un po' che navigo firefox va in botta ed è come se la connessione fosse caduta.. sta in attesa dei giorni, ma tipo intanto ho teamspeak e skype aperti che vanno benissimo... infatti apro explorere e va tutto liscio..

anche firefox mi ha dato il solito problema di half life 2 un paio di volte e non si vuole chiudere..

boh 0_o pare abbiano fatto un bel troiaio con sto service pack, ho avuto anche problemi d installazione...

file da dischi condivisi in rete sinceramente no ho notato milglioramenti.. è sempre di una lentezza sovrumana, vorrei farvi vedere come si trasferiscono i file nella stessa rete tra 2 mac.

se avete qualche info a riguardo, non ho dovuto riavviare così tanto vista come in questi ultimi giorni... di solito sta always on..

kuabba82
08-05-2008, 11:12
Beh a me succede solo con quei due programmi ed è curioso come siano tutti e due p2p.
Inoltre ancora non ho installato il SP1, quindi non c'entra. Il fatto è che come dici tu esce la scritta Emule (non risponde) però rimane pure la finestra aperta e non chiude...
Che c'entrino qualcosa la limitazione delle connessioni in Vista?

t1g3m4n
08-05-2008, 12:21
Beh a me succede solo con quei due programmi ed è curioso come siano tutti e due p2p.
Inoltre ancora non ho installato il SP1, quindi non c'entra. Il fatto è che come dici tu esce la scritta Emule (non risponde) però rimane pure la finestra aperta e non chiude...
Che c'entrino qualcosa la limitazione delle connessioni in Vista?

non lo uso molto emule ma non mi ha mai fatto questa cosa prima di mettere il service pack, o comunque prima degli ultimi aggiornamenti... un paio di settimane fa ho fatto aggiornamenti da windows update quindi boh magar ci sta che sia qualche aggiornamento di quelli, il service pack l ho messo lo scorso weekend

e anche questa storia delel applicazioni che non si chiudono bene non mi pare mi sia mai successa prima

boh mo' riavvio in partizione xp ma qui mi sembra che si va a peggiorare invece che a migliorare