PDA

View Full Version : Processore perennemente al 100% :-(

StefanoITAweb
07-05-2008, 13:19
Ciao a tutti...è da un paio di giorni che il mio pc ha un problema che fin ora nn avevo mai riscontrato.:stordita: ...A prescindere da cio che io stia facendo sul computer o a prescindere dal programma che io stia utilizzando il mio processore sforza sempre al 100%...(anche se sul mio pc sono chiuse tutte le applicazioni)...

Questo ovviamente comporta un rallentamento notevole del computer che a malapena riesco ad utilizzare...:muro:

Potrei formattare tutto e risolvere il problema (credo) ma preferisco per il momento trovare un'alternativa dato che ho formattato da poco....

C'e qualcuno che puo aiutarmi e delucidarmi magari cosa è potuto succedere al mio pc???...e come risolvere il problema ovviamente...:cry:

RAGAZZI VI RINGRAZIO IN ANTICIPO DELL'AIUTO CHE MI DARETE!!!

stbarlet
07-05-2008, 13:28
gurda con il task manager quale è il processo che succhia il 100%..

Mendocino89
07-05-2008, 13:37
Come dice giustamente Stbarlet controlla quale processo tira il 100% del procio... Nel caso in cui questo è Explorer.exe allora è possibile che il kernel di Win sia saltato..
nel caso in cui sia un'altro processo , cerca di capira cosa sia , e cmq il fatto che nn hai nessuna applicazione aperta nn vuol dire nulla
Magari hai qualche programma che gira in background...in questo caso controlla da msconfig ed eliminalo dall'esecuzione automatica...

StefanoITAweb
07-05-2008, 13:37
NESSUNO...cioè tutte le applicazioni "sfruttano" il processore come hanno sempre fatto...ne di piu ne di meno...l'unico segnale che mi dice che il processore sta sforzando è dal pannello del "Task Manager/prestazioni"...e ovviamente dal fatto che il pc e lentissimo

StefanoITAweb
07-05-2008, 13:40
ok daro una contrllata bgenerale...una domanda...

Una PROBLEMA simile può verificarsi se magari un'applicazione che si sta installando nn va a buon fine?????:confused:

Mendocino89
07-05-2008, 13:42
Mi sembra molto strano...
Task Manager dovrebbe indicarti quale processo è...:confused:
Cmq è possibilissimo che un'installazione non riuscita vada in loop e mette la CPU al massimo, ma dovrebbe succedere solo quando lo installi , non anche dopo il riavvio...
ma da MSconfig nulla??

StefanoITAweb
07-05-2008, 14:20
Potresti dirmi come arrivare al pannello di questo "MSconfig"...nn capisco di cosa parli:muro: ....grazie mcmq dell'aituo che mi stai dando:rolleyes:

Mendocino89
07-05-2008, 14:41
Prego!!:)
Fai Start->Esegui e scrivi msconfig.exe
poi vai su Avvio e deseleziona tutti i processi che nn ti sembrano fondamentali...
ad esempio nwiz(nn è detto che tu ce l'abbia) è un classico processo nn indispensabile...
in questo modo elimini tutti quei processi che partono all'avvio di Win senza che svolgono una funzione fondamentale...

StefanoITAweb
07-05-2008, 14:58
Grazie MENDOCINO89.....ho fatto come mi hai detto e ora va a meraviglia...ma nn chiedermi quale processo rallentasse il computer perche ne ho selezionati piu della meta...:D ...pero ora va benissimo...CHISSA CHE PROCESSO ERA....poco importante...grazie 1000 dell'aiuto cmq!!!:)......

SEI STATO GENTILISSIMO!!!!;)

Mendocino89
07-05-2008, 14:59
Preeego!...Bye!;)