View Full Version : consiglio ventola nanoxia silenzio&flusso
Ho intenzione di sostituire le ventole del mio case con delle belle "nanoxia verdone" da 12, ma sono indeciso tra la low flow da 1250giri/min@47,39cfm e la sorella maggiore da 2000giri/
[email protected]...
per avere un buon flusso con rumorosità limitata mi conviene prendere la low flow o la 2000giri e poi downvoltarla col potenziometro??
ByE
tonyh1983
07-05-2008, 19:47
Serve anche a me questo post...
Anche io sono insicuro sulla 1250rpm e sulla 2000rpm...
Anche io devo sostituire l'anteriore e la posteriore...
Più che altro...
La 1250 mi consente di attaccare i 3 pin direttamente alla scheda madre fregandomene del potenziometro e Disabilitando il QFUN del Chassis
La 2000 mi sa che sono costretto a regolarla tramite potenziometro... ma si sentirà tanto a 2000 giri ? ? ? E se metto il QFUN su optimal a quanto me la fa girare?
Poi la 2000 ha il vantaggio che in estate le piazzo a palla... le 1250 no...
Un'altro dubbio è... Le ventole sono UV reactive ma hanno il led verde incluso? Mi sa di no... Basterà il mio Zalman con led verde ad illuminarle???
Sono insicuro dell'acquisto
posso dirti direttamente io che il led non c'è, e che non credo che lo zalman basti per ottenere un bell'effetto... mi sa che ti serve un qualche neon uv nel case per illuminarle bene.
Tornando alla domanda principale, c'è nessuno che può illuminarci??
ByE
PS: prima che mi diciate vai a leggere la "solita utilissima guida sulle ventole più silenziose del mondo", l'ho già letta.
Sto solo cercando pareri di qualcuno che le ha utilizzate di persona.
Spulciando il forum meglio di quanto avessi fatto prima ho trovato che in molti si sono orientati sulla 2000giri dicendo che i suoi 33dB sono stati dichiarati "abbondanti" (nel senso che in realtà è molto silenziosa anche ad alti giri).
Credo che seguirò la tendenza anche se ho notato nel thread ufficiale che spesso si hanno problemi col potenziometro... che dire spero solo di avere :ciapet: .
ByE
PS: mi scuso coi mod per avere aperto un thread che si poteva anchew evitare e mi auguro che queste poche info possa comunque essere utile anche a tony;)
tonyh1983
08-05-2008, 23:38
e si mi sono spulciato anche io il thread ufficiale... la maggior parte confermano che con solo 2 naxonia a 2000 rpm non si sente quasi nulla!!! :D
Però i potenziometri come dici tu... la maggior parte sono pacco...
Anche io mi sono convinto sulla 2000... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.