View Full Version : Piccolo aiuto : quale HTC(o simile) scegliere ?
giuseppep72
07-05-2008, 10:12
Ciao a tutti ,
premetto che non sono un appassionato di telefonini/palmari per cui forse questa domanda potrebbe sembrarvi stupida , ma vista la vostra esperienza ho deciso che ne valesse comunque la pena .
Ho intenzione di acquistare un palmare per effettuare principalmente day trading in borsa , ovviamente verrebbe usato anche come telefonino (e magari come navigatore) .
Non cerco un modello recentissimo , ma qualcosa di pratico ,affidabile e comodo (visto che devo visualizzare anche grafici ) .
Che cosa mi consigliate?
Grazie mille x l'aiuto che vorrete darmi .
Saluti,
Giuseppe
mi accodo alla domanda e inoltre chiedo: è migliore il symbian o wm6 per utilità di applicazioni applicabili e di velocità?
gli htc senza tastiera sono molto difficli da usare?sopratutto per mandare msg?il tom tom funziona bene in tutti?
aledevasto
07-05-2008, 18:09
Spostato in consigli per gli acquisti ;)
James.Bond
11-05-2008, 15:12
I sistemi symbian sono molto piu' facili da utilizzare perche' ormai tanta gente si e' abbituata ad utilizzare i Nokia . Devi fare una scelta. Se devi navigare su internet e' ovvio la scelta del windows mobile . Con un browser come Opera navigare e' facile e divertente.
SE devi telefonare invece e' ovviamente symbian il sistema piu' intuitivo dedicato all'uso della tastiera e Joystick.
Visto che gli HTC con la tastiera ( escludendo touch) Dual o sono giganteschi come dimensioni o sono costosi come TyTn/II la scelta ovvia rimane cmq Touch Dual .
Potresti anche cambiare genere a scegliere BlackBerry . UN sistema tutto suo e diverso dagli altri ma abituandosi all'interfaccia forse sarebbe un'ottima scelta.
Altri modelli come Motorola Q9 o i samsung serie I non mi piacciono personalmente.
Per me la scelta ideale sarebbe il Touch Dual che se non mi sbaglio e' brandizzato Tim ma avendo Windows Mobile non avra' problemi per la configurazione con altri gestori.
vantaggi :
Windows Mobile
Tastiera
Touch Screen :read:
si ma il problema del dual è che non ha il wifi!!!poi avrei l'opportunità per il touch normale!anche qu asul forum ci sono buone opportunità!poi il dual ha lo schermo più piccolo
Hai dato un'occhiata al 4350?
a livello di hw è lo stesso del touch e del 3300...
Ma ha la qwerty estraibile.... :sofico:
il samsung i-780 sembra ottimo come rapporto qualità prezzo, non mi convince lo schermo quadro.
Se col telefono/palmare ci devi lavorare io lascerei perdere Symbian e prenderei in considerazione qualche modello con la tastiera grande (Eten M700 o M800, HTC tytn, o il sopracitato 4350, o anche gli HTC S710 ed S730, molto ergonomici ma con schermo piccolo e, per quanto riguarda l's730, qualche problema di scarsità di ram). Come stabilità è ottimo il Kaiser, però costa ancora troppo.
Il non plus ultra secondo me è il sony ericcson xperia, che però deve ancora uscire e costerà un pò di più...
skemrith
23-05-2008, 13:16
Secondo me qualità/prezzo/dimensioni/peso non c'è dubbio che il migliore sia Samsung i780.
Ha il miglior processore, ha tutte le connessioni, WM6pro, GPS e slot per memoria aggiuntiva.
Alle altre marche manca ancora qualcosa:
-cpu
-gps
-connessioni
-slot micro sd
-S.O.
-prezzo
-dimensioni
La comodità di avere un touch con una doppia tastiera qwerty non è da tutti e poi costa 399€, non per ultimo il processore è proprio non di terzi.
Da bandire la sicurezza di Blackberry, confermo che Symbian va bene solo per telefonare e giocare, il professionale facciamolo fare ancora a microsoft che è loro pane.
Quando sento che HTC fa uscire un modello (Diamond) come innovazione e concorrente dell'iphone con WM6.1, accelleratore grafico, HSPDA 7.3 e poi si perde su una memoria fissa da 4Gb non espandibile...mi cadono le braccia!!
A questo punto aspettate i nuovi modelli MWg, azienda piu seria!!
io alla fin emi son pigliato l'htc touch e mi trovo alla grandee...cìè solo il proplema della memoria di archiviazione..ma ho visto essere problema comune di vari modelli
Secondo me qualità/prezzo/dimensioni/peso non c'è dubbio che il migliore sia Samsung i780.
Ha il miglior processore, ha tutte le connessioni, WM6pro, GPS e slot per memoria aggiuntiva.
Alle altre marche manca ancora qualcosa:
-cpu
-gps
-connessioni
-slot micro sd
-S.O.
-prezzo
-dimensioni
La comodità di avere un touch con una doppia tastiera qwerty non è da tutti e poi costa 399€, non per ultimo il processore è proprio non di terzi.
Da bandire la sicurezza di Blackberry, confermo che Symbian va bene solo per telefonare e giocare, il professionale facciamolo fare ancora a microsoft che è loro pane.
Quando sento che HTC fa uscire un modello (Diamond) come innovazione e concorrente dell'iphone con WM6.1, accelleratore grafico, HSPDA 7.3 e poi si perde su una memoria fissa da 4Gb non espandibile...mi cadono le braccia!!
A questo punto aspettate i nuovi modelli MWg, azienda piu seria!!
Io ,da parte mia, aspetto l'X1 Xperia. Sulla carta non gli manca nulla di quello che mi interessa e spero che ci sia, una volta tanto, anche un'ottima funzione telefonica (di solito con i Sony non ci sono problemi in questo senso).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.