PDA

View Full Version : Windows 2000 scomparsa stampanti installate aiutoo????

giack83
07-05-2008, 10:03
Buongiorno a tutti,

avrei da chiedere una sorta di dilemma che succede in un pc avente installato windows 2000 proffesional.
Allora premetto cheil pc è un pochetto vecchio e che è collegatoa ad una rete lan interna e di conseguenza ad un dominio.

E' da un pochetto di giorni che accade questo; vado ad accendere il pc, apro ad esempio excel o word o altro, lancio una stampa e fin li ok....... dopo tutto da solo mi scompaiano le stampanti.....

ovvero vado in pannello di controllo \ stampanti \ e li non c'è piu nulla, solo l'icona "aggiungi nuova stampante", e anche aprendo word ad esempio mi dici nessuna stampante...................

A questo punto cosa faccio; riavvio!!! E come per magia ricompaiano tutte le stampanti collegate al pc (stampanti di rete).....................

Cosa potrebbe essere??
C'è un modo per risolvere questo problema invece di riavviare ogni volta??

Grazie mille.

gioggio
07-05-2008, 10:13
imho ti si blocca il server di stampa sulla macchina... quando ti scompaiono le stampanti apri services.msc e controlla che il servizio spooler di stampa sia attivo... se è giù prova a riavviarlo...
il motivo per cui si inchioda dovresti averlo nell'event viewer (eventvwr.msc)

giack83
07-05-2008, 10:50
Grazie per la risposta che mi hai dato........

una cosa; per riattivare lo spooler delle stampanti basta fare: click t.d -> riavvia giusto?

infine; nel caso che le stampanti siano scomparse e apro il eventvwr.msc li cosa devo selezionare tra le voci:

applicazione
protezione
sistema

Grazie mille.

gioggio
07-05-2008, 13:12
Grazie per la risposta che mi hai dato........

una cosa; per riattivare lo spooler delle stampanti basta fare: click t.d -> riavvia giusto?
si dovrebbe bastare quello o avvia se è completamente stoppato... controlla che l'avvio sia impostato su automatico, l'avvio su manuale a volte da dei problemi...

infine; nel caso che le stampanti siano scomparse e apro il eventvwr.msc li cosa devo selezionare tra le voci:

applicazione
protezione
sistema

Grazie mille.
adesso sono su vista e non ricordo: sicuramente non su protezione, prova a guardare nelle altre due, gli errori sono quelli con il pallino rosso con la croce... per capire se ci sono soluzioni specifiche per l'eventuale problema fai una ricerca su google con "event id $numero_evento $nome_file"...

giack83
07-05-2008, 13:36
Grazie mille per le risposte.....

ok quando capierà (spero mai :D :D :D :D ) proverò a controllare su googlese si trova qualche informazione...............................

Grazie mille.