PDA

View Full Version : Consigli nuovo Pc.

-Uccio-
07-05-2008, 09:46
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se è parecchio che lo leggo senza registrarmi.
Mi scuso intanto se non è la sezione giusta per fare domande più che sui processori, generiche.
Ho intenzione di comprare un Pc, solo per giocare. Il pc funziona a pieno carico per circa 18 ore al giormo.
Avevo pensato a una configurazione di questo tipo:

Coolermaster Cm690 (Ottimo per il raffreddamento mi dicono)
Asus P5E
Intel Q9450 + Dissipatore Zerotherm nirvana nv-120
Ram 4 Gb cl4 a 800 Mhz Geil/Corsair a seconda di cosa trovo.
Nvidia 9800 Gtx (Avevo pensato magari a qualche versione okkata tipo exo o qualcuna della Bfg
2 hard disk seagate barracuda 250gb 32mb cache in raid0
2232 Bw samsung

Allora il punto è che ho girato parecchi negozi, mi son sentito dire:
La cpu meglio un duo tipo e84/500 mentre un altro mi dice di andare sul quad.
La scheda video meglio le ati 3870x2 altri mi dicono meglio la 8800 gts altri la 9800 gtx
Alcuni mi dicono i seagate han problemi meglio i wd, altri mi dicono meglio samsung.
Le asus han problemi meglio le gigabyte, altri mi dicono meglio asus. Qualcuno mi consiglia microstar.

Io ho l'impressione che cerchino di vendermi la roba che hanno loro, quindi eccomi qui a chiedere consigli.

La microstar che marca è? Affidabile o meno? Mai sentita

Grazie mille in anticipo, spero di ricevere parecchie risposte.

Ah tenete conto che il pc vorrei durasse anche 3-4 anni. Grazie ancora.

Mendocino89
07-05-2008, 12:25
La Microstar International è un tipo di scheda madre con prestazioni buone , ma che però nn regge molto nel tempo....
Sicuramente le ASUS di fascia bassa sono scadenti , ma se passi su schede ASUS serie deluxe nn c'e paragone.
Le Gigabyte nn sono male , ma non mi sembrano molto stabili , specialmente le prime release di bios.
Per quanto riguarda la video ti consiglio di mantenere la 9800GT , buona scheda...
Scegli chipset Intel tipo X38 o X48 , che sono stabili e perfomanti...:)

Pagliatek
07-05-2008, 13:59
Se devi prendere un pc del genere hai pensato di prendre una mobo che supporti le ddr3? Io lo farei.
Comunque la p5e non è il massimo della asus, ma di certo non costa 40€ come altre asus. Se non hai particolari richieste di OC con la P5E hai una mobo affidabile e stabile, senza ombra di dubbio meglio di microstar