PDA

View Full Version : Salve a tutti...

baldizio40
13-12-2001, 04:26
A giorni mi arriva il nuovo PC e sono indeciso quale S.O montare. Svolgero' dei lavori di grafica come hobby,pertanto avendolo configurato abbastanza potente ho tratto le seguenti impressioni:

-W 95 e' ok ma pensionato.

-W 98 SE affidabile e tendenzialmente stabile

-W2K buono, ma x i giochi non e' il max

-XP ancora troppo giovane.....forse tra 6 mesi.

Grazie

Hostyle
13-12-2001, 06:33
secondo me ti serve una versione molto stabile per fare grafica se no ogni disegno ke fai se poi il pc si blocca mandi a fan.... allora... l'ideale sarebbe win2k ma creamolti comflitti diincompatibilita con hw e poi non gira quasi tutto io ti consiglio xp si è vero è giovane ma fin ora tutti si sono trovati bene... in particolare sulla stabilità io uso win me e mi trovo bene.... cmq un po tutti i sistemi operativi vanno bene l'unica cosa è ke non devono essere inkasinati ciaoooooo!!!

P.s ma a ke ora ti svegliiiiiiiiiiiii!!!!

lucasante
13-12-2001, 12:40
magari dicci che pc hai preso e che programmi userai.. ;)

baldizio40
13-12-2001, 13:08
Grazie x l'aiuto di stamane, ora ho un'altra rogna:
Programmi Photoshop/word/excel
Mi telefona il negozio di PC che deve assemblarmi la nuova baracca e mi dice che l' AMD athlon 1700 con le DDR 256 x2 genera dei problemi con la scheda madre ( mi sembra asus ). E' successo gia' a qualcuno. Come rimediare ?
Mi ha proposto la ram ma non ddr x superare il problema.

lucasante
13-12-2001, 13:13
ma che scheda madre?
la a7a266 per caso che supporta entrambe le ram? NO!

io per esperienza diretta ti consiglio ecs k7s5a da 170k + xp come ti pare + ddr .

problemi 0 per ora :D

altrimenti senti sul forum schede madri cosa ti dicono.. sicuramente abit o asus o epox eh eh

McTony
13-12-2001, 13:30
Io penso che per uno che lavora in ufficio con il pc sia da consigliare come SO Windows 2000 Professional, che offre più garanzie di sicurezza, affidabilità e stabilità visto che il fermo macchina al lavoro significa danno economico.

Per un computer dedicato più alla multimedialità e ai videogiochi penso che Win 98SE sia da preferire a Win ME, che con i suoi backup automatici (vero manna dal cielo per i virus che si facevano l'autobackup anche loro ) ha fatto inpazzire una grande quantità di utenti. Invece in Win98SE la sua "anzianità" gli permette di essere compatibile con la maggior parte dei programmi e degli hardware per i videogicatori e per gli amanti della multimedialità.

Win XP, è secondo me una scelta ancora rischiosa, nel senso che è certamente più stabile e funziona bene, ma il supporto è ancora insufficiente.

Ciao.