PDA

View Full Version : problemi con poteri amministratore

wazzagana
07-05-2008, 10:39
Salve a tutti!:)

Mi scuso in anticipo perchè probabilmente avrete già risposta ad una domanda simile, però cercando nel forum non sono statoin grado di trovare nulla.
Allora sostanzialmente quando vado ad installare dei driver mi compare un messaggio di errore che mi dice di controllare se ho i poteri di amministratore.
Sul mio pc però c è solo un account e ovviamente è amministratore.Ho anche provato a fare un account nuovo e dargli i poteri di amministratore ma cmq mi compare lo stesso messaggio.
I driver che sto installando sono del programma tetris e servono per far partire l iso di un gioco.AIUTATEMI!grazie! :)

FulValBot
07-05-2008, 10:41
fai clic destro sul file che dà questo problema e metti esegui come amministratore.

wazzagana
07-05-2008, 10:53
GRAZIE MILLE!!!!! :D:D:D:D:D

perfetto! sei stato velocissimo!:) grazie ancora

Chessmate
07-05-2008, 12:48
In Vista, di solito, i programmi che necessitano della modalità amministrativa hanno lo scudo con i colori di Win sull'icona. Questo sempre se sono file con il nome Setup.exe o simile. Se clicchi sull'icona con lo scudo compare una richiesta di conferma (lo User Account Control)

Può capitare, come nel tuo caso, che un programma vada eseguito come admin ma non abbia lo scudo sull'icona. Questo perchè i programmi costruiti per i precedenti SO non avevano di questi problemi nel loro ambiente nativo, e Vista non sempre è in grado di rilevare i privilegi richiesti da un programma.

In Vista anche l'utente amministratore è trattato come utente standard per la maggior parte delle operazioni, viene elevato come admin solo quando necessario, ma appunto non sempre. Di qui la soluzione che ti è stata prospettata da FulValBot, per forzare lo UAC a intervenire.