PDA

View Full Version : problema audio nei giochi

nervoteso
07-05-2008, 10:34
Ragazzi, ho un problema con l'audio nei giochi. quando gioco spesso mi va via l'audio improvviamente, il gioco va avanti senza audio. è anche caopittao che mentre gioco online con le cuffiette e il microfono, gli altri che giocano sentono un frastuono incredibile, nonostante le casse siano spente e io sia solo con le cuffie. l'audio è quello integrato della mia mobo. ho anche provato a mettere una scheda audio esterna che uso per la musica (disattivando l'audio integrato anche nel bios), la fast track pro m audio, usando un microfono usb per giocare in deathmatch: in questo modo ho risolto il problema del gioco onli,e, nel senso che gli altri che giocano non sentono più il problema, ma è rimasto il problema dell'audio che crasha improvvisamente nel gioco e a volte sembra dare una improvvisa accelerata, sembra quasi una scossa acustica. com'è possibile che si verifichi sia con l'audio integrato che con la scheda esterna? forse è opportuno l'acquisto di una scheda audio interna? una creative? ho provato a disinstallare e reinstallare il realtek hd...

mentalrey
07-05-2008, 15:02
il problema del rumore e' legato all'integrata, che e' sconsigliabile in ogni caso
visto che tu hai una scheda esterna piu' che buona.
Per le accelerazioni e robette simili direi che e' colpa degli overclocking che hai,
alla fine sono cpu e ram che devono estrarre, decomprimere e inviare alla scheda
i segnali prima di inviarli alle schede.
Inoltre se non lo hai gia' fatto controllerei eventuali patch dei giochi per l'uso di un quad core.

nervoteso
07-05-2008, 15:19
il problema del rumore e' legato all'integrata, che e' sconsigliabile in ogni caso
visto che tu hai una scheda esterna piu' che buona.
Per le accelerazioni e robette simili direi che e' colpa degli overclocking che hai,
alla fine sono cpu e ram che devono estrarre, decomprimere e inviare alla scheda
i segnali prima di inviarli alle schede.
Inoltre se non lo hai gia' fatto controllerei eventuali patch dei giochi per l'uso di un quad core.

il fatto che mi va via l'audio mentre gioco è capittao con la scheda audio esterna, quindi può dipendere dall'oc della cpu? però mi capita da quando ho okkato la vga, può essere questo?

mentalrey
08-05-2008, 02:11
dagli overclock in generale, soprattutto se del bus di sistema, naturalmente
un eventuale malfunzionamento tra video e suono potrebbe anche esserci,
i bachi dell'informatica sono infiniti...