PDA

View Full Version : Windows Live Mail: problema con certificato di protezione server


rent0n
07-05-2008, 09:24
Ciao a tutti :D ,
Utilizzo felicemente Windows Live Mail come programma per la posta elettronica in quanto ho 4 account, di cui uno su hotmail.
Ogni volta che apro WLM, mentre mi sta scaricando la posta, mi appare questo messaggio:


"Il server a cui sei connesso utilizza un certificato di protezione che non è stato verificato.
Un certificato richiesto non rientra nel suo periodo di validità se verificato rispetto all'ora corrente del sistema o al timestamp sul file firmato.
Desideri continuare ad utilizzare il server? Si No"

Cliccando si ovviamente non c'è nessun problema: ricevo normalmente la posta dai miei quattro account.

Il server in questione è quello dell'account email della mia università. Per la posta in entrata utilizza un protocollo IMAP; nell'impostazione dell'account ho dovuto settare come porta per la posta in uscita 465 e per quella in entrata 993. Inoltre per entrambe ho dovuto selezionare "Il server necessita di una connessione protetta (SSL)".
Si tratta dunque di un server un po' particolare e penso che il messaggio di WLM sia dovuto a qualcuno di questi parametri particolari.

Io vorrei semplicemente he WLM si ricordasse il mio "sì" e non mi chiedesse tutte le volte se voglio utilizzare o no questo maledetto server. :muro:

Qulacuno mi può aiutare? :mc:

Grazie! :D

Ushiooo
18-11-2010, 16:39
Per caso qualcuno è riuscito a sistemare 'sta cosa??
Anche a me da lo stesso problema!

Palexis
20-09-2011, 20:03
anche ioooo...