PDA

View Full Version : Cambio piastra madre...che piastra mi suggerite?

Kyo72
07-05-2008, 09:50
Salve a tutti. Sono uno sfortunato possessore di una piastra madre Asrock che non fa' altro che darmi problemi. A parte le usb 2 sul frontale del case che mi vanno in modalita' 1.1, sembrerebbe esserci anche un difetto sul pci express per cui ogni tanto la scheda video da' dei problemi (all'avvio genera 8 beep piu' 1 a breve distanza, secondo il bios AMI dovrebbe essere problemi di accesso alla memoria grafica). Toccando la scheda video si avvia correttamente. E questo e' un problema. Ora la cosa che piu' mi scoccia sono i blocchi di sistema (in maniera irreversibile, bisogna usare il tasto di reset) che capitano quando uso alcuni programmi (ad esempio "Skype", "Azureus" e "Firefox" lo mandano in blocco se navigo per un po' con questi programmi attivati. Se non ci sono altri programmi navigo correttamente). Tuttavia anche la sola visione dei filmati di You Tube mandano in crash tutto quanto. Uso Windows Xp home. Il chipset della Asrock Alivesata2-glan e' un VIA KT890. Ora siccome mi sarei rotto un tantinello le scatole, vorrei cambiare piastra madre. Cosa mi consigliate per un Athlon 64 6000+? La mia configurazione attuale e' Athlon 64 6000+, 2 GB di ram A-Data (o V-Data) ddr2-800, scheda grafica NVidia 8600 gt 256 mb, masterizzatore Nec S-ata e 2 hd Seagate 7200.10 S-ata 2 (un 500 gb e un 750 gb). Vorrei tornare alle piastre della cara Asus che non mi hanno mai dato problemi in passato. Cercherei una piastra madre dotata di: pci express 16x (anche 1.0 va' bene visto che il processore e' di una tecnologia vecchiotta), almeno 3 slot pci, lan gigabit (questa e' importante), possibilmente firewire su piastra madre (col connettore interno per collegare la firewire sul frontale del case), audio integrato a 7.1 canali, 4 o 6 s-ata II con possibilita' di Raid, almeno 2 header su scheda madre per altre 4 usb 2 (ho due usb sul frontale e un lettore/scrittore di schede che usa appunto un connettore interno per usb 2), ovviamente slot AM2 per Athlon 64 6000 (che vorrei cambiare per metterci il 6400+ a 3.2 ghz quindi questa piastra dovrebbe supportare anche questo procio). Ho provato a dare una occhiata, ma vorrei un consiglio su una piastra madre con queste caratteristiche e che non costi l'ira di Dio. Grazie e ciao a tutti.