PDA

View Full Version : Windows non fa il boot

jarod__1983
07-05-2008, 08:06
Ciao a tutti!in questi giorni ho pasticciato un pò con il pc, volevo provare il nuovo ubuntu 8.04, ma dopo un pò di test ho notato che mi da problemi con il mio hardware, così ho deciso di reinstallare windows xp e poi magari affiancarlo ad ubuntu finchè non scopro che problemi ho...solo che formattando la partizione del disco mi sono trovato di fronte a questi problemi:

- la partizione di backup è diventata c: , cosa che non voglio dato che vorrei fosse quella di windows la c:....come faccio a cambiarla?posso farlo dopo l'installazione del sistema operativo o devo farlo prima?

- Cosa ancora più grave windows non mi fa più il boot, quindi non mi fa partire l'installazione..come posso risolvere?devo ripristinare l'mbr?

Probabilmente il danno l'ho fatto installando ubuntu e poi formattando con il cd di windows...
Grazie infinite a tutti quelli che mi aiuteranno

jarod__1983
07-05-2008, 15:55
Nessuno mi sa aiutare?? :cry:

UtenteSospeso
07-05-2008, 16:44
Devi eseguire un llf al disco e poi reinstallare prima XP e poi Linux.

Puoi anche con un disco msdos esefuire fdisk /mbr e dopo da prompt XP del cd lanciare fixboot e fixmbr .
Una volta installato linux windows non si può reinstallare come avviene normalmente.
Se anche installi adesso XP poi non avvierai più linux, dovrai ripristinarlo.
Prova Mandirva 2008 Spring, mi sembra più semplice di Ubuntu.