PDA

View Full Version : overclock Q6600 aiuto è la prima volta!

redlupo
07-05-2008, 08:50
Inanzitutto vorrei salutare tutti visto che è la mia prima volta in questo forum.
Sono il felice possesore di un q6600 ch il programma cpu-z mi identifica come un kentsfield col v-core a 1,25.
Scheda madre un asus p5kc e ram delle kingmax (1066) .
Premettendo che non ci capisco niente ho provato solamente da scheda madre ad alzare il bus da 266 a 333 e il v-core portandolo a 1,4.
Il pc è partito alla frequenza di 3 giga(quella che vorrei raggiungere) ma poi giunto in windows(xp )il pc si compotava in modo strano ,quasi fosse rallentato.
Doamnda.....dovevo modificare altri parametri?
Qualcuno potrebbe dirmi passo passo tutto quello che devo fare(sto chiedendo troppo:)
In ogni caso ringrazio tutti e se per caso qualcuno ha un minuto da perdere con me gli sarei veramente grato.
Buona giornata!!!!!!

okorop
07-05-2008, 12:53
Inanzitutto vorrei salutare tutti visto che è la mia prima volta in questo forum.
Sono il felice possesore di un q6600 ch il programma cpu-z mi identifica come un kentsfield col v-core a 1,25.
Scheda madre un asus p5kc e ram delle kingmax (1066) .
Premettendo che non ci capisco niente ho provato solamente da scheda madre ad alzare il bus da 266 a 333 e il v-core portandolo a 1,4.
Il pc è partito alla frequenza di 3 giga(quella che vorrei raggiungere) ma poi giunto in windows(xp )il pc si compotava in modo strano ,quasi fosse rallentato.
Doamnda.....dovevo modificare altri parametri?
Qualcuno potrebbe dirmi passo passo tutto quello che devo fare(sto chiedendo troppo:)
In ogni caso ringrazio tutti e se per caso qualcuno ha un minuto da perdere con me gli sarei veramente grato.
Buona giornata!!!!!!

rimetti tutto a default dal bios e posta la scheramta di cpuz, poi riporta le temperature con real temp della tua cpu in full (basta che lasci per 30 minuti occt aperto).

redlupo
09-05-2008, 20:58
Grazie mille dell'interessamento ma propio grazie al programma occt da te consigliato mi sono accorto che uno delle quattro cpu è bruciata per cui ora si trova in attesa di sostituzione al negozio.
Spero che quando sarà tutto ok sarai ancora così gentile da darmi consigli.
Ciao e buon tutto!