View Full Version : Acer inizia bene il 2008 e resta terza a livello mondiale
Redazione di Hardware Upg
07-05-2008, 07:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-inizia-bene-il-2008-e-resta-terza-a-livello-mondiale_25205.html
Diffusi i primi dati finanziari di Acer Inc. relativi al primo trimestre 2008. Secondo Gartner Acer è il terzo vendor di PC al mondo
Click sul link per visualizzare la notizia.
sardinianguy88
07-05-2008, 08:33
Beh, ha sparato da poco i gemstone Blue, che non me ne voglia nessuno, ma sono un passo avanti tutto il resto, ad un prezzo ottimo!
ghiltanas
07-05-2008, 11:35
a me gli acer nn piacciono, nn mi danno l'idea di solidità, secondo risparmiano nn poco sui materiali e sull'assemblaggio, inoltre l'assistenza è penosa
thepicture87
07-05-2008, 11:55
Io ho un loro note e son contento...se tutti i loro prodotti facevano schifo non penso che crescevano del 25% all' anno, perchè se una volta prendi la sola, non penso che ritorni su quella marca. Forse non producono notebook ipersolidi (il mio è un pochino lento e a volte scricchiola), però va benissimo, ha caratteristiche che in altre marche paghi il doppio. Cmq di altri non ne ho provati ( a parte hp, che x me sono carissimi per quello che offrono) e se mi dura anche qualche altro anno senza scassarsi altri non ne proverò.
Che c'entra???? ci sono molti altri fattori che contribuiscono alla vendita di un prodotto mica solo la qualità. Popolarità del brand, pubblicità, canali di vendita, prezzo... anzi per dirla tutta, visto che la fetta di mercato acquisita dipende dalla massa e non dagli appassionati, direi pure che la qualità occupa un posto in fondo alla graduatoria.
zetarossa
07-05-2008, 14:49
PER I SOLITI DENIGRATORI DI ACER... MA I GEMSTONE BLUE LI AVETE VISTI? DAL VIVO?? LO SCHERMO FULL-HD E'UNO SPETTACOLO!!!
sono d'accordo sui gemstone : spettacolari :).
kliffoth
07-05-2008, 15:54
FULL HD?? 1920 di risoluzione??
E con cosa lo gestisci, 8800??
No, non ci sono 8800
Comunque concordo che gli Acer, per il prezzo che hanno, vanno più che dignitosamente.
Proprio tra 1 ora ne prendo uno che devo portare a una persona.
Io però mi godo il mio XPS arrivatomi ieri :)
EMI_BOY78
07-05-2008, 19:00
per me Acer puo crescere anche del 300% ogni trimestre,ma io un note Acer nn lo comprero' mai più !!!
una volta si sbaglia nella vita,ma la seconda e diffcile cascarci ;)
arcierone
07-05-2008, 22:37
che problemi ti ha dato l'acer? dovresti dirlo. io ti posso dire che ho vuto un compaq: assistenza magnifica per due volte in due anni sono venuti a casa se lo sono preso pechè lo schermo era tutto rosso e non si vedeva una ciuca e me lo riportarono. fortunatamente me lo rubarono perchè di nuovo diventava rosso. non più in garanzia sì, ma io ero assicurato contro il furto in casa. l'hp di mia figlia assistenza magnifica per tre volte spedito perchè non masterizza e tre volte se lo sono preso e riportato qui uguale a prima. per non dire dei pulsanti sempre rotti che si risolve col mouse esterno. l'acer...l'acer notebook di casa...ma che bontà..ma che bontà...tutti lo vogliono tutti lo cecano è un note book di qualità...
:asd:
mi chiedo chi sia il vostro pusher...
vi da roba buona vedo...
essere contenti che ti rubano in casa epr via del portatile scassone... comunque non esiste la marca perfetta ne il portatile eterno...
IMHO
Rafagano-RM
08-05-2008, 09:29
Per me, che prima avevo un Acer, passare ad un VAIO (FZ21E) installandoci sopra Ubuntu 7.10.. beh, non ho nulla da invidiare al Mac.
Acer? Di sicuro ottimo rapporto qualità/prezzo. In fondo il mio vecchio scassone, brutto a vedersi, pesante e per nulla solido, non mi ha mai dato problemi esagerati. A un certo punto non masterizzava più, d'accordo. Le ventole facevano un baccano della madonna (era un P4). Ma quando lo acquistai era il top della gamma, e costava sensibilmente meno degli altri (a parità di prestazioni).
C'è da chiedersi, infine, se la concorrenzialità dei prezzi Acer è da imputare semplicemente alla scarsa qualità dei materiali e del design, o se piuttosto alla mano d'opera... bambini? Oppure operai che lavorano 14 ore al giorno negli scantinati sottopagati e senza alcun diritto essenziale?
Mi direte che, visto che ormai tutte le grandi multinazionali fanno produrre i loro componenti in Cina, che differenza c'è con Sony, o con Lenovo? Boh.. forse sono uscito fuori tema, ma di sicuro ho dato qualche spunto di riflessione.
Hasta luego.
Bisogna riconoscere che Acer ha fatto passi da gigante negli ultimi 5 anni. Prima non l'avrei consigliato a nessuno, ora invece me ne sono comprato uno e va alla grande. Negli ultimi 2 anni ne abbiamo venduti un sacco e nessuno è ancora andato in assistenza.
Che non consiglierei, per quello che vedo ultimamente, sono gli HP. Assistenza telefonica buona, ma anche a me viene il dubbio che li rispediscano senza neanche averli aperti. Ci vogliono sempre 2 interventi per sistemare lo stesso problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.