PDA

View Full Version : Canon PIXMA MP600R

MP600R
07-05-2008, 00:25
Ragazzi ho un problemone con il riconoscimento delle cartucce (ORIGINALI) della mia Canon, e non sono neanche il primo a quanto vedo.
Perché danno questi difetti le canon? x di più con le loro cartucce originali??
Aiutatemi

Questo è il mio problema:
ho appunto una Canon MP600R ed è da qualche tempo che ho la multifunzione COMPLETAMENTE bloccata, perche mi da questo messaggio: "impossibile riconoscere il seguente serbatoio di inchiostro" e mi evidenzia il secondo serbatoio nero (premetto che le cartucce sono tutte originali e lo sono sempre state) io non so veramente che problema sia e se disattivando il controllo cartucce il problema sparirebbe. Mi potete spiegare meglio come si disattiva per favore? Come posso fare??? Anche qualche mese fa avevo avuto lo stesso problema con la cartuccia rossa (originale anche quella), e allora la cambiai, pur essendo quasi nuova, ora non posso stare a cambiare tutte le volte la cartuccia, che tra l'altro è pure originale e costa quello che costa. C'è da dire però che quella volta il problema me lo dava sporadicamente e io peggiorai la situazione andando a soffiare e toccare il microchip, con l'intento di pulirlo, ma feci peggio, il msg di errore me lo diede sempre di più, e alla fine fui costretto a cambiarla la cartuccia; stavolta però io il microchip della cartuccia nera non l'ho toccato, eppure è piu di una settimana che mi da SEMPRE lo stesso messaggio!!! Aiutatemi!