PDA

View Full Version : MALEDETTO ACCELERO S1!!!! disperato

alf9177
06-05-2008, 22:43
Salve a tutti

Ho appena comprato una ECS 8800GT con dissipatore passivo Accelero S1,perche' sono maniaco dei pc silenziosi...e pero' mi piace anche Crysis.
Oggi vado a ritirarla, la apro, la guardo: e' un vero elefante. Provo a montarla sul mio pc ed ecco i risultati..........

http://www.flickr.com/photos/26334168@N07/2471351103/

Come potete vedere ha preso talmente tanto spazio che ho dovuto smontare il dissipatore della cpu (che nel mio dell e' un gabbiotto contenente un dissipatore passivo raffreddato da una ventola orientata a 90 gradi) e in piu ho dovuto storcere parte del case perche' faceva da impedimento....insomma un disastro.

Una delle sedi delle viti del dissipatore e' ora coperta: come diavolo faccio a montare un qualunque dissipatore????????? Ma per che razza di pc e' stata progettata questa scheda????? Non so piu cosa fare, vi prego di suggerirmi una soluzione......(ovviamente ora la scheda e' smontata e riposta nella sua scatola......)

:muro: :muro: :muro:

alf9177
06-05-2008, 23:00
Dimenticavo, il mio pc e' un DELL Dimension E521 con case micro ATX, scheda madre Nforce 6150LE...........:rolleyes:

emax81
06-05-2008, 23:06
Dimenticavo, il mio pc e' un DELL Dimension E521 con case micro ATX, scheda madre Nforce 6150LE...........:rolleyes:

http://www.ktechpc.com/delle521/images2/7.jpg

č una scheda madre microBTX...puoi installare solo svga con raffreddamento a slot singolo.. nn vedo altre alternative... n puoi cambiare ne case ne scheda madre....nn puoi farti cambiare la 8800GT con una 9600GT??

alf9177
06-05-2008, 23:12
un momento, in che senso non posso cambiare case??? Non potrei prendere case e scheda madre nuovi e riutilizzare CPU, hard disk, ram ecc? Certo, non ero pronto per tutto questo......

alf9177
06-05-2008, 23:13
nn puoi farti cambiare la 8800GT con una 9600GT??

Se la 9600 ha una ventola.... allora non ha senso il mio acquisto...

SL45i
06-05-2008, 23:14
cambia sistema di raffreddamento alla vga.. credo sia l'unica soluzione almenochč non cambi case e scheda madre.

emax81
06-05-2008, 23:15
un momento, in che senso non posso cambiare case??? Non potrei prendere case e scheda madre nuovi e riutilizzare CPU, hard disk, ram ecc? Certo, non ero pronto per tutto questo......

la parola BTX ti dice nulla?? :D

http://www.techwarelabs.com/articles/other/btx/images/fullsize/comparison.jpg

alf9177
06-05-2008, 23:17
la parola BTX ti dice nulla?? :D

Ti assicuro che non e' il momento dell'umorismo.....AAAAAAAAARRRRGHHHHHHHHHHH

emax81
06-05-2008, 23:21
Ti assicuro che non e' il momento dell'umorismo.....AAAAAAAAARRRRGHHHHHHHHHHH

meno male che hai accorciato :D

Dell č stato forse l'unico vendor che ha proposto & propone soluzioni BTX (standart dichiarato fallito da Intel )...la svga non la puoi riportare indietro & valutare altre soluzioni?

Ps: tutti posso sbagliare o nn essere soddisfatti del proprio acquisto ed č per questo che esiste il famoso discorso del "Soddisfatti o rimborsati"

alf9177
06-05-2008, 23:23
Facciamo prima a chattare :D

Mi e' arrivata oggi fresca fresca....ma ormai ho rotto i sigilli. Domani chiamo e vedo che si puo' fare, ma a sto punto...
il diritto di recesso non vale piu', vero? :cry:

emax81
06-05-2008, 23:29
Facciamo prima a chattare :D

Mi e' arrivata oggi fresca fresca....ma ormai ho rotto i sigilli. Domani chiamo e vedo che si puo' fare, ma a sto punto...
il diritto di recesso non vale piu', vero? :cry:

ma l'hai acuista presso uno shop-on-line o presso un negozio della tua zona?

Soluzioni:

-8800GT normalissima , ci monti uno Zalman VF900 ed installi sul dissipatore del chipset uno a basso profilo... ma potrebbe nn funzionare ( sarā una questione di mm)

-9600GT: ha prestazioni simili all 8800GT, costa di meno, consuma di meno, meno calore, ventola piu grossa...prova a trovare qualche recensione online...

ma la 8800GT la volevi tenere in passivo senza ventole sul dissi????

alf9177
06-05-2008, 23:35
Certo, ho letto che funziona bene anche senza ventole, che infatti sono opzionali.
Non avrei preso questo bestione se la questione rumore non fosse fondamentale...piuttosto che prendere in considerazione una scheda con ventola, cambio case e scheda madre.
A proposito: che caratteristiche deve avere una scheda madre che possa alloggiare questa scheda? ATX va bene comunque, o devo spulciare tra i modelli?

PS l'ho acquistata da uno shop online.

emax81
06-05-2008, 23:39
Certo, ho letto che funziona bene anche senza ventole, che infatti sono opzionali.
Non avrei preso questo bestione se la questione rumore non fosse fondamentale...piuttosto che prendere in considerazione una scheda con ventola, cambio case e scheda madre.
A proposito: che caratteristiche deve avere una scheda madre che possa alloggiare questa scheda? ATX va bene comunque, o devo spulciare tra i modelli?

PS l'ho acquistata da uno shop online.

Sinceramente nn sono molto afferrato con le soluzioni AMD :(
L'alimentatore hai cavi lunghi?In genere Dell ha degli alimentatori con cavi cortissimi, giusto per arrivare nella zona dove devono essere collegati e basta :D

alf9177
06-05-2008, 23:50
anche a me sono sembrati giusti giusti.... perche'?