View Full Version : COnsigli sli 8800 ultra o 9800 gtx2
Salve a tutti vorrei farmi un nuovo pc..ma sono a corto di informazioni riguardo delle cose che ritengo molto importanti..Allora avevo intenzione di effettuare uno sli su una scheda madre che ancora nn ho scelto di 8800 ultra o 8800 gts...Ma gianni mi ha fatto capire come fosse pericoloso adottare una soluzione simile anche perchè il pc diventerebbe un fornellino e rischierei di bruciare tutto...Premesso che il case che ho intenzione di acquistare è questo:
Case F MIDI THERMALTAKE Soprano o.N. (Si/Wi)(Con finestra)
Voi cosa mi consigliate uno sli?Oppure di aspettare l'uscita delle 9900 e quindi lo scalo di prezzo della 9800 gtx2 e prendere quella?Fatemia sapere..
michelgaetano
06-05-2008, 20:51
Hai fretta di acquistare? Io aspetterei le nuove uscite, anche ATi.
E comunque, no, uno SLI non rende necessariamente il tuo sistema un forno, specie se ben ventilato.
Ovvio che 2 Ultra scaldino non poco.
Non comrperò mai + una scheda video ati..Dopo che mi hanno tubato i soldi epr quella agp..PER ME POSSONO FALLIRE!
Salve a tutti vorrei farmi un nuovo pc..ma sono a corto di informazioni riguardo delle cose che ritengo molto importanti..Allora avevo intenzione di effettuare uno sli su una scheda madre che ancora nn ho scelto di 8800 ultra o 8800 gts...Ma gianni mi ha fatto capire come fosse pericoloso adottare una soluzione simile anche perchè il pc diventerebbe un fornellino e rischierei di bruciare tutto...Premesso che il case che ho intenzione di acquistare è questo:
Case F MIDI THERMALTAKE Soprano o.N. (Si/Wi)(Con finestra)
Voi cosa mi consigliate uno sli?Oppure di aspettare l'uscita delle 9900 e quindi lo scalo di prezzo della 9800 gtx2 e prendere quella?Fatemia sapere..
Non consiglio mai di aspettare eccessivamente, nel mondo informatico si finirebbe per aspettare sempre :).
Le 9900 si vocifera siano in uscita a luglio, ma che io sappia sono solo rumor non confermati, potrebbero anche slittare a settembre.
Inoltre, dubito fortemente che l'uscita delle 9900 farà calare i prezzi delle 9800GX2.
Se proprio vuoi un sistema SLI, ti consiglio 2 8800GT in SLI: considera che la 9800GX2 altro non è che 2 8800GT messe una sopra all'altra :). Con un buon case non corri alcun rischio di surriscaldare alcunchè, e inoltre 2 8800GT in SLI a livello driver sembrano dare meno problemi di una 9800GX2.
Questo secondo me :).
...9800GX2 altro non è che 2 8800GT messe una sopra all'altra...
piccolo appunto, la 9800gx2 equivale a due 8800gts
piccolo appunto, la 9800gx2 equivale a due 8800gts
Puntiglio per puntiglio, diciamo che è composta da due vie di mezzo tra GT e GTS ^__^
http://resources.vr-zone.com/newzhunter/9800GX2/compare.gif
RAgazziscusate il mio appunto ma ho notato che le 8800 ultra della xfx (quelle nere) costano 180 euro non sarebbe meglio uno sli di 8800 ultra?Che case e scheda madre dopvrei prendere per non incappare nel sutrriscaldamento?
RAgazziscusate il mio appunto ma ho notato che le 8800 ultra della xfx (quelle nere) costano 180 euro non sarebbe meglio uno sli di 8800 ultra?Che case e scheda madre dopvrei prendere per non incappare nel sutrriscaldamento?
E' vero che la 8800Ultra sia prestazionalmente la più potente del lotto tra le schede a singola GPU, ma considera che scaldano come fornetti e consumano parecchio. Il prezzo da te indicato è ottimo, io tuttavia opterei per delle più comuni 8800GT: andranno di meno, ma neanche tanto, scaldano di meno, consumano molto meno e occupano meno spazio.
Per i case basta fare un giro nella sezione apposita del forum: io ti consiglio il Cooler Master CR-690 che ho in firma perchè con 70 Euro è ottimo.
aSCOLTA ALLORA A STO PUNTO mi butterei su uno sli di xfx 8800 gts alphadog edition..che ne pensate?Ma poi cosa dico..E' impossibile trovare una ultra a 180 europ era la gts alpha dog a 180..che cretino che sono..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.