PDA

View Full Version : Copie di backup di tutti i miei DVD: è fattibile o no? (Cercasi Tera disperatamente)


Ruin
06-05-2008, 20:24
Ciao a tutti, scirivo qui perché voi dovreste essere degli esperti in questo campo.

È da un po' di tempo che ho deciso di assemblare un media center per il soggiorno basato su Windows.

La mia idea è quella di conservare tutti i miei film, DVD e canzoni in questo PC per poter riprodurre il tutto senza aver bisogno ogni volta di inserire e disinserire dischi.

Sorge però un problema: come fare? Il fatto è che la mia intenzione era di avere copie 1:1 dei miei DVD fatte con DVD Fab e riprodurle da "Catalogo DVD" di Windows Media Center ma ovviemente richiederebbe molto spazio (senza contare tutti i film registrati di cui non ho DVD).

Perciò la mia domanda per voi esperti è la seguente:

"devo rinunciare al mio progetto di avere copie 1:1 dei DVD e studiare un altro metodo oppure sapete consigliarmi un sistema economico per avere 3-4 tera di spazio?"

Aspetto i vostri consigli! Ciao.

shingo
07-05-2008, 10:29
Ma non ti conviene ripparli e ridurre le dimensioni? A quel punto 1TB non è poi poco.... Oppure ti metti in piedi un NAS collegato via lan....

Luc72
07-05-2008, 11:22
Ma non ti conviene ripparli e ridurre le dimensioni? A quel punto 1TB non è poi poco.... Oppure ti metti in piedi un NAS collegato via lan....

ripparli e ridurre? scherzi vero? :) uno spende soldi per un film in dvd e poi deve guardarselo in xvid magari con audio stereo? brrrrrr :)
scherzi a parte, la soluzione potrebbe essere quella di eliminare le lingue che non interessano e tutti gli extra, almeno si recupera un po' di spazio.
cmq non capisco l'utilita' di copiare un dvd su un hd.. alla fine quante volte lo riguardi un film? :cool:

shingo
07-05-2008, 11:33
No, non scherzo. Ho l'abitudine di rippare ad 1/3 della dimensione originale con audio 6ch o DTS e di differenze rispetto alla visione diretta da DVD non ne vedo (vabbè, porto gli occhiali.... :D :D :D )


cmq non capisco l'utilita' di copiare un dvd su un hd.. alla fine quante volte lo riguardi un film?

Abbi pazienza, ma se tu un film lo rivedi una volta ogni x mesi dove stà la rottura di infilare il dvd?