View Full Version : qualcuno ha mai provato le gomme Marshal?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
06-05-2008, 19:21
hola a todo qualcuno ha mai provato le Marshal? :cool:
GUSTAV]<
06-05-2008, 19:32
dove sono fabbricate ? :wtf:
Io ho le micchelin energy e confermo che hanno troppa silice nella mescola = scivolano
che è una bellezza e quando piove rischio di schiantarmi ad ogni curva.. :rolleyes:
Però durano almeno 60.000 km e oltre 5anni.. :D
Burrocotto
06-05-2008, 19:42
http://www.marshaltyre.co.uk/index.html
Ma chi cazzo lo gestisce sto sito,Topo Gigio? :D
06-05-2008, 19:43
<;22336250']dove sono fabbricate ? :wtf:
Io ho le micchelin energy e confermo che hanno troppa silice nella mescola = scivolano
che è una bellezza e quando piove rischio di schiantarmi ad ogni curva.. :rolleyes:
Però durano almeno 60.000 km e oltre 5anni.. :Dho capito per le michelin :D allora le marshal è made in UK il mio amico gommista dice che i clienti sono soddisfatti di questa marca :cool:
ma voglio sentire la conferma di chi ce l'ha :fagiano:
06-05-2008, 19:44
Ma chi cazzo lo gestisce sto sito,Topo Gigio? :Dboh :confused: :D
Burrocotto
06-05-2008, 19:51
ho capito per le michelin :D allora le marshal è made in UK il mio amico gommista dice che i clienti sono soddisfatti di questa marca :cool:
ma voglio sentire la conferma di chi ce l'ha :fagiano:
A me sembra difficile siano prodotte veramente in Inghilterra...mi sa più di società che importa dalla Cina. :D
Un po' come l'Audiola,Majestic e compagnia bella. :D
Cmq io aborro i Michelin...costano un boato rispetto a quello che danno. :D
06-05-2008, 19:58
A me sembra difficile siano prodotte veramente in Inghilterra...mi sa più di società che importa dalla Cina. :D
Un po' come l'Audiola,Majestic e compagnia bella. :D
Cmq io aborro i Michelin...costano un boato rispetto a quello che danno. :Dboh venerdì lo provo poi ve lo faccio sapere sapete oggi con pioggia fortissima le marix mi ha mandato a fanculo 3 volte mamma mia :muro: cioè 3 volte drift a 30km/h :confused:
GUSTAV]<
06-05-2008, 19:59
Ma chi cazzo lo gestisce sto sito,Topo Gigio? :D
questo è molto sospetto :
Technical Pages
Content to follow soon
http://www.marshaltyre.co.uk/technical.html
:asd:
GUSTAV]<
06-05-2008, 20:00
boh venerdì lo provo poi ve lo faccio sapere sapete oggi con pioggia fortissima le marix mi ha mandato a fanculo 3 volte mamma mia :muro: cioè 3 volte drift a 30km/h :confused:
ma allora può essere anche un problema di assetto.. :rolleyes:
Burrocotto
06-05-2008, 20:03
boh venerdì lo provo poi ve lo faccio sapere sapete oggi con pioggia fortissima le marix mi ha mandato a fanculo 3 volte mamma mia :muro: cioè 3 volte drift a 30km/h :confused:
A parte che i pneumatici ricostruiti son troppo anche x me... :D
Quanti km ormai hanno quei Marix?
E soprattutto,che misura dovresti prendere?
06-05-2008, 20:04
A parte che i pneumatici ricostruiti son troppo anche x me... :D
Quanti km ormai hanno quei Marix?
E soprattutto,che misura dovresti prendere?ho percorso soli 15.000km ma lo cambio lo stesso le misure sono 205/55R15 88V cmq venerdì mi arriva queste marshal poi vediamo :cool:
06-05-2008, 20:08
ecco è uguale a questa la marshal che ho ordinato :cool:
http://i9.ebayimg.com/08/i/000/e3/59/2ec3_1_b.JPG
sembra buona per il bagnato :D
Burrocotto
07-05-2008, 10:52
ecco è uguale a questa la marshal che ho ordinato :cool:
http://i9.ebayimg.com/08/i/000/e3/59/2ec3_1_b.JPG
sembra buona per il bagnato :D
Non è che conta solo il disegno...
Prendere dei 195/65R15 (una delle altre misure possibili per la Croma) di marca no eh? :D
07-05-2008, 11:09
Non è che conta solo il disegno...
Prendere dei 195/65R15 (una delle altre misure possibili per la Croma) di marca no eh? :Dsono 10 anni che uso le 195/65R15 :asd:
Burrocotto
07-05-2008, 11:12
sono 10 anni che uso le 195/65R15 :asd:
Beh,dato che li poco sopra hai indicato i 205/55R15 (che non hanno tutta sta scelta),pensavo avessi quelli e volessi continuare con quella misura.
Correggendo...tenersi i 195/65R15 ma prenderli di marca e non ricostruiti/di marche sconosciute no eh? :D
mikeshare78
07-05-2008, 11:20
Io avevo della Marshal da neve. Dico avevo perchè quest'anno dopo averle smontate per mettere le estive le ho buttate anche se erano al 70% . Facevano assolutamente schifo. Sul bagnato erano saponetta pura, sull'asciutto a temperature superiori a 3° anche...insomma na mezza schifezza. Ma me le aveva montate la concessionaria quando comprai la macchina..e allora le ho tenute due inverni. Sulla neve pura non le avevo mai provate, ma immagino fossero indecenti anche in quel caso...
Erano delle 195/60 R15
07-05-2008, 11:41
Io avevo della Marshal da neve. Dico avevo perchè quest'anno dopo averle smontate per mettere le estive le ho buttate anche se erano al 70% . Facevano assolutamente schifo. Sul bagnato erano saponetta pura, sull'asciutto a temperature superiori a 3° anche...insomma na mezza schifezza. Ma me le aveva montate la concessionaria quando comprai la macchina..e allora le ho tenute due inverni. Sulla neve pura non le avevo mai provate, ma immagino fossero indecenti anche in quel caso...
Erano delle 195/60 R15ah su che macchina? :mbe: beh allora le marix sono le supersaponetta a gogo rispetto le marshal :cool:
matteo171717
07-05-2008, 12:34
ce le ha il direttore del centro dove lavoro sulla sua golf.....ha già fatto due incidenti per colpa delle gomme che in una frenata da nulla non hanno tenuto una mazza e ha preso l'auto davanti...sul bagnato
ce le ha il direttore del centro dove lavoro sulla sua golf.....ha già fatto due incidenti per colpa delle gomme che in una frenata da nulla non hanno tenuto una mazza e ha preso l'auto davanti...sul bagnato
è colpa del cervello...non delle gomme.
mikeshare78
07-05-2008, 13:04
ah su che macchina? :mbe: beh allora le marix sono le supersaponetta a gogo rispetto le marshal :cool:
Su una focus 1.8 tdci 74Kw...
non so se quelle che vorrai montare tu sono le stesse ma ti consiglio di mettere qualcosa di migliore... con 60 € a gomma riesci a portare via delle discrete gomme. Prova a dare un'occhiata su gommadiretto.it
07-05-2008, 13:07
Su una focus 1.8 tdci 74Kw...
non so se quelle che vorrai montare tu sono le stesse ma ti consiglio di mettere qualcosa di migliore... con 60 € a gomma riesci a portare via delle discrete gomme. Prova a dare un'occhiata su gommadiretto.itnon ti preoccupare tanto non ho la guida sportiva venerdì voglio provare poi quando sono finiti le cambio con una migliore beh la croma non è una macchina potente :D
Burrocotto
07-05-2008, 13:17
è colpa del cervello...non delle gomme.
Quoto.
Le gomme contano,ma se sai di avere un mezzo tecnico delle balle (siano le gomme o tutta la macchina nel suo complesso) dovresti regolarti di conseguenza.
Se dai una bottarella (roba proprio da qualche km orario) puoi dire che è colpa delle gomme che hanno sofferto in frenata,ma non esiste che ti schianti contro quello davanti ai 50 all'ora. :D
non ti preoccupare tanto non ho la guida sportiva venerdì voglio provare poi quando sono finiti le cambio con una migliore beh la croma non è una macchina potente :D
Ti pagano per fare il test driver? :D
Cmq se sti Marix li cambi dopo solo 15k km,anche nell'ottica del risparmio converrebbe usare qualcosa di un po' più duraturo.
Milosevik
07-05-2008, 13:19
io le avevo sul furgone ed un mio amico sull'auto , una zozzeria per entrambi , però costano poco e se non fai il cretino ti portano a spasso come le altre.
07-05-2008, 13:23
però costano poco e se non fai il cretino ti portano a spasso come le altre.esatto stessa cosa come le marix non bisogna esagerare con le gomme che costano poco :cool:
mikeshare78
07-05-2008, 13:43
Quoto.
Le gomme contano,ma se sai di avere un mezzo tecnico delle balle (siano le gomme o tutta la macchina nel suo complesso) dovresti regolarti di conseguenza.
Se dai una bottarella (roba proprio da qualche km orario) puoi dire che è colpa delle gomme che hanno sofferto in frenata,ma non esiste che ti schianti contro quello davanti ai 50 all'ora. :D
Verissimo, però ci sono delle circostanze in cui la gomma superiore ti permette di evitare il botto, a prescindere dal fatto che tu stia o meno facendo il pirla con la macchina. Ad esempio, nella strada che faccio tutte le mattine per andare a lavorare c'è una curva con cambio di asfalto, e un giorno pur percorrendola ad andatura da pensionato ho dovuto correggere improvvisamente lo sterzo per evitare un camion che aveva preso la curva troppo larga. LA macchina si è imbarcata e non mi è successo nulla per puro culo. Sulla stessa cuva, con delle comunissime bridgestone er300, pur viaggiando 20 Km/h in più sono riuscito a frenare e zigzagare per evitare un cervo, senza problemi.
In casi di emergenza una gomma buona conta, eccome.
07-05-2008, 13:45
cmq non vi preoccupate per me venerdì monto lo stesso se migliora rispetto le marix a posto se fa capricci come le marix vabbè cazzi miei :D
mikeshare78
07-05-2008, 13:49
cmq non vi preoccupate per me venerdì monto lo stesso se migliora rispetto le marix a posto se fa capricci come le marix vabbè cazzi miei :D
Bè magari ti troverai meglio:) Anni fa quando avevo "l'Ibiza con le palle" montai delle "matador" (e già il nome è tutto un programma...), e risultarono essere delle ottime gomme.
Per curiosità...quanto te le fa pagare le Marshal il tuo gommista?
07-05-2008, 14:21
Bè magari ti troverai meglio:) Anni fa quando avevo "l'Ibiza con le palle" montai delle "matador" (e già il nome è tutto un programma...), e risultarono essere delle ottime gomme.
Per curiosità...quanto te le fa pagare le Marshal il tuo gommista?vabbè almeno le matador è un po meglio delle marix no? :D 4 treni di Marshal 380€ compresa equlibratura e convergenza e azoto :cool:
Burrocotto
07-05-2008, 14:25
vabbè almeno le matador è un po meglio delle marix no? :D 4 treni di Marshal 380€ compresa equlibratura e convergenza e azoto :cool:
Care. :O
http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifendirekt.pl?details=Ordern&cart_id=51224728.30.18510&Cookie=VERWgoogle&typ=R-105825&ranzahl=4&Breite=205&Quer=55&Felge=15&Speed=H&weiter=20&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&sort_by=brand&Transport=P&dsco=30&sowigan=So&Achse=
67,50 a pneumatico.
Quindi x 4 sono 270 euro.
Aggiungi anche 15 euro di montaggio a pneumatico (poi bisogna vedere quanto prendono i gommisti convenzionati da te) arriveresti a 330 euro. :O
Il gommista si stava sfregando le mani quando ti ha visto? :D :asd:
07-05-2008, 14:33
Care. :O
http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifendirekt.pl?details=Ordern&cart_id=51224728.30.18510&Cookie=VERWgoogle&typ=R-105825&ranzahl=4&Breite=205&Quer=55&Felge=15&Speed=H&weiter=20&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&sort_by=brand&Transport=P&dsco=30&sowigan=So&Achse=
67,50 a pneumatico.
Quindi x 4 sono 270 euro.
Aggiungi anche 15 euro di montaggio a pneumatico (poi bisogna vedere quanto prendono i gommisti convenzionati da te) arriveresti a 330 euro. :O
Il gommista si stava sfregando le mani quando ti ha visto? :D :asd:veramente è unico che costa poco :rolleyes: da altri gommisti come le fulda o goodyear o barum costavano 120€ a gomma
poi dal gommadiretto mi hanno dato sempre delle fregature :fagiano: cioè li costano esempio 50€ e invece dal gommista che fornisce da gommadiretto mi ha detto che costa 80€ stessa marca :rolleyes:
Burrocotto
07-05-2008, 14:41
veramente è unico che costa poco :rolleyes: da altri gommisti come le fulda o goodyear o barum costavano 120€ a gomma
Quello dipende dalla marca,non dal gommista.
Nel link che ti ho dato c'è il prezzo delle Marshal, non di altre marche.
poi dal gommadiretto mi hanno dato sempre delle fregature :fagiano: cioè li costano esempio 50€ e invece dal gommista che fornisce da gommadiretto mi ha detto che costa 80€ stessa marca :rolleyes:
Fermo restando che se mi riformuli la frase ci capisco di più,rimango dell'idea che era meglio rimanere sui 195/65R15.
Avevi molte più misure a tua scelta:
http://www.johnpitstop.it/risultati.php?misura=195&serie=65&diametro=150&indice=&produttore=&invernali=0&trova=Trova+Pneumatici
http://www.johnpitstop.it/risultati-centri.php?prov=PZ
E con grossomodo la stessa spesa (fissando quindi i 380 euro come budget) potevi scegliere un pneumatico di marca conosciuta.
07-05-2008, 14:50
Quello dipende dalla marca,non dal gommista.
Nel link che ti ho dato c'è il prezzo delle Marshal, non di altre marche.
Fermo restando che se mi riformuli la frase ci capisco di più,rimango dell'idea che era meglio rimanere sui 195/65R15.
Avevi molte più misure a tua scelta:
http://www.johnpitstop.it/risultati.php?misura=195&serie=65&diametro=150&indice=&produttore=&invernali=0&trova=Trova+Pneumatici
http://www.johnpitstop.it/risultati-centri.php?prov=PZ
E con grossomodo la stessa spesa (fissando quindi i 380 euro come budget) potevi scegliere un pneumatico di marca conosciuta.si ma come estetica non mi piace le 195 :fagiano:
mikeshare78
07-05-2008, 14:52
vabbè almeno le matador è un po meglio delle marix no? :D 4 treni di Marshal 380€ compresa equlibratura e convergenza e azoto :cool:
MA STAI SCHERZANDO????????
CAMBIA GOMMISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anzi, mandalo a fa****o direttamente che ti sta stra-fregando!!!!! Ho pagato per le mie bridgestone er300 mis. 195/60R15 88H 340 € con convergenza ed equilibraura, ed era il prezzo che grosso modo mi avevano fatto i gommisti interpellati. Quello da cui sono andato mi aveva regalato la convergenza in quanto amico di mio padre.
Con quella cifra prendi delle signore gomme.
07-05-2008, 14:55
ma cavolo se è unica che costa di meno sono stato in 30 gommisti diversi nel raggio di 150km allora ricompro le marix che costano 32€ all'una e che cazzo me ne frega :mad: ma cavolo non posso girare semislick :muro:
Burrocotto
07-05-2008, 14:57
si ma come estetica non mi piace le 195 :fagiano:
ma cavolo se è unica che costa di meno sono stato in 30 gommisti diversi nel raggio di 150km allora ricompro le marix che costano 32€ all'una e che cazzo me ne frega :mad: ma cavolo non posso girare semislick :muro:
Fregarsene dell'estetica e tornare ai 195 no eh? :D
07-05-2008, 14:59
Fregarsene dell'estetica e tornare ai 195 no eh? :Dno bleah mi piace la macchina quando fa cattiva con le 195 fa sembrare il tandem bicicletta a 4 ruote :stordita:
mikeshare78
07-05-2008, 14:59
Guarda secondo me ti conviene passare alle 195, hai più scelta e prezzi migliori. Altrimenti se vuoi rimanere sulle 205 potresti provare a prenderle con gommadiretto e affidarti ad un installatore convenzionato, come suggeriva burrocotto. Ma le prendi a pz o a grosseto?
Comunque se devi cambiarle e non trovi altro ovviamente prendile...
07-05-2008, 15:00
Guarda secondo me ti conviene passare alle 195, hai più scelta e prezzi migliori. Altrimenti se vuoi rimanere sulle 205 potresti provare a prenderle con gommadiretto e affidarti ad un installatore convenzionato, come suggeriva burrocotto. Ma le prendi a pz o a grosseto?
Comunque se devi cambiarle e non trovi altro ovviamente prendile...ma quanto ci vuole ordinare? perchè sono a potenza domenica devo andare a grosseto quindi tutta quella autostrada con semislick non si sa mai :doh:
mikeshare78
07-05-2008, 15:02
ma quanto ci vuole ordinare? perchè sono a potenza domenica devo andare a grosseto quindi tutta quella autostrada con semislick non si sa mai :doh:
Questo non te lo so dire con certezza...io non ho mai comprato da loro, ma ho fatto comprare da mia sorella le gomme per la sua (così faceva da cavia...) e le sono arrivate a casa in 5 gg lavorativi. Adesso provo a googolare un po' e vedere che salta fuori...
mikeshare78
07-05-2008, 15:06
se hai voglia puoi leggerti questo 3d su elaborare...ma è un po' lunghetto!
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=124263
---edited---
07-05-2008, 15:07
:asd: :asd:
mi fanno morire questi thread
ma cambiala quella croma santo dio !:D
Burrocotto
07-05-2008, 15:08
ma cambiala quella croma santo dio !:D
Beh,cambiar macchina no. :D
Se gli va bene,può benissimo tenerla. Inutile lasciarsi trascinare dal consumismo e dalle norme anti inquinamento che obbligano a cambiare auto. :fagiano:
Il problema è pagar care queste gomme. Son gomme di qualità minore? Almeno pagale poco. Non ha senso pagare dei pneumatici sconosciuti tanto quanto quelli ben più blasonati. :)
---edited---
07-05-2008, 15:10
Beh,cambiar macchina no. :D
Se gli va bene,può benissimo tenerla. Inutile lasciarsi trascinare dal consumismo e dalle norme anti inquinamento che obbligano a cambiare auto. :fagiano:
ma croma ha già rifatto il motore a 300.000 km mi pare :D
ormai deve tenersela!:D
Burrocotto
07-05-2008, 15:14
ormai deve tenersela!:D
Gli ha rifatto la frizione,non tutto il motore. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695961
Dopo quel 3d ne fu aperto uno con tono ironico/incazzato simile (del tipo "Evvai,dopo 60k km devo cambiare mezza macchina") dato che qualcuno dopo poche migliaia di km spaccò la turbina del suo 1.3 MJ. ;)
07-05-2008, 15:28
ma cambiala quella croma santo dio !:Dma cambia la tua punto :Prrr:
ormai deve tenersela!:Dpreciso preciso a 275.000km :O era spompato eh mio babbo lo teneva da cani :rolleyes:
Burrocotto
07-05-2008, 15:52
ma cambia la tua punto :Prrr:
preciso preciso a 275.000km :O era spompato eh mio babbo lo teneva da cani :rolleyes:
M'ero perso il cambio motore. :stordita:
Ero rimasto allo stadio "progetti folli" (del tipo montare il prototipo del MJ o il motore/cambio della Thema Ferrari). :stordita:
su gommadiretto (io mi ci sono trovato bene come sito) ci sono anche falken e toyo entro le 300€ montaggio escluso...
alanfire
09-05-2008, 01:00
Ma come si fa ad andare a risparmiare su un componente fondamentale per la sicurezza come le gomme??? Son quelle che tengono la macchina a contatto col suolo e a seconda della qualità fanno la differenza fra l'andare a schiantarsi e non.....metti mano alle tue tasche e fatti montare delle Bridgestone, che la tua pelle e quella di chi trasporti penso valga più di dei 100-150€ di differenza di un treno di gomme. Io personalmente con Bridgestone non ho mai avuto problemi e mi trovo benissimo. Poi fai come ti pare, ma ripeto che se c'è un componente dove sicuramente non bado al risparmio, queste sono le gomme, ciao.:cool:
se hai voglia puoi leggerti questo 3d su elaborare...ma è un po' lunghetto!
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=124263
orcocane! tante stronzate così tutte insieme le avevo lette solo nei 3d sulle gomme di HWUP!!!! :D
Cmq anche io di gommadiretto ho sentito parlare bene quasi ovunque.......specialmente sulle misure importanti o di nicchia il risparmio c'è, l'unico neo è che facendole montare il gommista potrebbe "sbattersene i marroni" magari non ti cambia la valvola o ti fa aspettare 3 ore........ma sono cose sopportabili.
In pratica valuta se il risparmio ripaga del piccolo sbattimento in più
09-05-2008, 12:33
Ma come si fa ad andare a risparmiare su un componente fondamentale per la sicurezza come le gomme??? Son quelle che tengono la macchina a contatto col suolo e a seconda della qualità fanno la differenza fra l'andare a schiantarsi e non.....metti mano alle tue tasche e fatti montare delle Bridgestone, che la tua pelle e quella di chi trasporti penso valga più di dei 100-150€ di differenza di un treno di gomme. Io personalmente con Bridgestone non ho mai avuto problemi e mi trovo benissimo. Poi fai come ti pare, ma ripeto che se c'è un componente dove sicuramente non bado al risparmio, queste sono le gomme, ciao.:cool:madonna bona pensi che io con la croma vado nelle curve a 120km/h e da potenza-grosseto vado sempre 180km/h? :mbe:
stamani ho ricomprato quel cazzo di marix so bene come sono fatti ma io non sono uno nervoso che scanna la macchina ricordati poi sono 10 anni che uso le stesse gomme io e mio babbo non ci siamo mai appiccicati al platano o guardrail :O
ho spesi solo 145€ 4 treni di gomma compreso equlilibratura e convergenza + azoto :O
---edited---
09-05-2008, 12:54
madonna bona pensi che io con la croma vado nelle curve a 120km/h e da potenza-grosseto vado sempre 180km/h? :mbe:
stamani ho ricomprato quel cazzo di marix so bene come sono fatti ma io non sono uno nervoso che scanna la macchina ricordati poi sono 10 anni che uso le stesse gomme io e mio babbo non ci siamo mai appiccicati al platano o guardrail :O
ho spesi solo 145€ 4 treni di gomma compreso equlilibratura e convergenza + azoto :O
fatto bene
per la croma vanno benissimo le marix!:)
09-05-2008, 13:22
fatto bene
per la croma vanno benissimo le marix!:)per forza qui dicevano che costava troppo le marshal e poi ho contattato gommadiretto mi avevano detto che mi arrivavano entro 7gg allora ho mandato a quel paese e così ho preso di nuovo le marix :rolleyes:
alanfire
09-05-2008, 14:05
madonna bona pensi che io con la croma vado nelle curve a 120km/h e da potenza-grosseto vado sempre 180km/h? :mbe:
Allora ti consiglio di non cambiarle neanche. Corri fino a che non sono diventate delle slik e poi le cambi, saluti.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.