View Full Version : Quante RAM per Vista?
DrZoidberg
06-05-2008, 17:54
salve
sto decidendo di acquistare un portatile....e vorrei sapere una cosa:
con quante RAM mi conviene prenderlo?
Windows Vista di quante RAM necessita x lavorare bene?
A mio modesto parere 2 giga di ram DDR2 se non devi giocare van benissimo, anzi per lavorare è perfetto, il rapporto potenza durata è giusto. ;)
2 giga sono piu' che sufficenti sia per l'utilizzo normale che per giocare; anche se col costo della ram attuale io farei subito un'upgrade a 4 giga.
techmania
07-05-2008, 09:54
2 giga sono piu' che sufficenti sia per l'utilizzo normale che per giocare; anche se col costo della ram attuale io farei subito un'upgrade a 4 giga.
Quoto in pieno ;)
credo che con una 50ina di euro si possa aggiungere un banco da 2, se no in alternativa bisogna togliere quello da due e mettere direttamente uno da 4 ( cosa piu frequente data la dotazione limitata di slot disponibili ) e a quel punto se non erro e qualcuno mi puo' correggere il prezzo si aggira intorno ai 100 euro o qualcosina in piu.;)
Per 2x2gb kingston ddr2 si spendono circa 75€ spedite.
Comunuqe non metterei un banco singolo da 4 giga perche' oltre a costare infinitamente di piu', se si trova, si andrebbe a sbattere contro il lmite di 4 gb di ram della maggior parte dei notebook; quindi tanto vale spendere meno e farsi un 2x2gb.
Per 2x2gb kingston ddr2 si spendono circa 75€ spedite.
Comunuqe non metterei un banco singolo da 4 giga perche' oltre a costare infinitamente di piu', se si trova, si andrebbe a sbattere contro il lmite di 4 gb di ram della maggior parte dei notebook; quindi tanto vale spendere meno e farsi un 2x2gb.
Dove le trovi a questo prezzo?
me lo puoi dire anche in pvt.
grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.