PDA

View Full Version : Brochure

Puka777
06-05-2008, 17:47
Ciao a tutti i guru della grafica...

vi espongo subito il mio problema (che non è proprio un problema ma una richiesta di suggerimenti)..

L'azienda x cui lavoro tra 1 settimana sarà impegnata in una fiera di settore;
mi hanno chiesto (visto che sono il + ferrato con l'informatica in generale e ho già fatto lavoretti simili su foto ed espositori) di creare un 2-3 pagine in formato A4 con su storia e immagini del prodotto..
vi posso dire che è una marca legata alla moda piuttosto "blasonata" e quindi non deve uscire un capolavoro ma in ogni caso deve essere qualcosa di carino..

Il problema è: ho immagini varie e scritte elaborate con paint shop pro (all'occorrenza potre usare anche photoshop che è decisamente + professionale) che ho adattato con effetti sfumature ecc...
Ora dovrei comporre la pagina inserendo il testo che mi hanno inviato via e-mail (quindi avrei già disponibile i vari paragrafi con 1 copia-incolla)..
x fare ciò cosa mi consigliate di fare? usare il banalissimo word (con i limiti x quanto riguarda la parte grafica ma la semplicità x la parte testuale) o fare tutto su paint shop/photoshop che però mi hanno lasciato 1 po' perplesso sul copia-incolla x quanto riguarda il testo?
Oppure mi consigliate un terzo programma?
X farvi capire deve uscire una "brochure" in stile automobilistico...tipo i libretti che ci sono dai concessionari con immagini e descrizione della macchina..

Confido in voi!!!:p

MacNeo
06-05-2008, 17:58
non ho mai usato paint shop quindi non so come gestisca i testi, ma con photoshop non dovrebbe essere un problema… c'è un po' tutto quello che serve secondo me.

http://img.skitch.com/20080506-th35xbk2fdm8migiwme9awe72p.jpg

Duff79
06-05-2008, 18:13
Word :rotfl: No, dai, tutto ma non word.

Non capisco il problema della formattazioe del testo in ps :mbe:

Io lo farei con Illustrator, immagino che il programma più adatto sarebbe Indesign .

Puka777
06-05-2008, 18:22
Word :rotfl: No, dai, tutto ma non word.

Non capisco il problema della formattazioe del testo in ps :mbe:

Io lo farei con Illustrator, immagino che il programma più adatto sarebbe Indesign .

a parte che non ho photoshop ma paint shop pro perchè il primo non so se riuscirò a procurarlo in tempo x la fiera (visto che non pago io ma l'azienda e non è la stessa procedura da "privato" vai in negozio e compra)...secondo il problema è che non posso fare un semplice copia e incolla perchè mi perde paragrafi ecc ecc...x esempio invece di andare a capo come era formattato nella mail mi faceva una singola linea di testo lunga kilometri...e sinceramente di fare "invio" ogni volta che deve andare a capo nn mi sembra il caso..
Mi servirebbe unire la potenzialità grafica di psp con la semplicità x i testi di word..

P.S: vero che word è word...ma ho visto lavori su carta che non avevano nulla da invidiare a programmi + blasonati...ti ricordo che non devo fare un film con spielberg o impressionare con effetti speciali, ma una brochure...;)

Duff79
06-05-2008, 23:37
all'occorrenza potre usare anche photoshop

L'hai scritto te sopra eh...

Se non ce l'hai comunque non mi sembra molto sensato far spendere alla propria azienda 1000€ se poi lo userai solo in questo caso.

Magari prova soluzioni con software liberi come gimp, paint.net o inkskape licenze permettendo.

Ciao.

Puka777
07-05-2008, 11:34
L'hai scritto te sopra eh...

Se non ce l'hai comunque non mi sembra molto sensato far spendere alla propria azienda 1000€ se poi lo userai solo in questo caso.

Magari prova soluzioni con software liberi come gimp, paint.net o inkskape licenze permettendo.

Ciao.

lo userei anche in futuro...cmq ho risolto combinando publisher e paint shop pro...ed è venuto un gran bel lavoro...grazie a tutti!;)

cuciuffo
07-05-2008, 13:50
lo userei anche in futuro...cmq ho risolto combinando publisher e paint shop pro...ed è venuto un gran bel lavoro...grazie a tutti!;)

allora faccela vedere

e che caspita

frikes
07-05-2008, 14:21
allora faccela vedere

e che caspita

giusto! :O :O :O :O

comunque photoshop (come è giusto che sia) ha degli strumenti di impaginazione testo che fanno defecare. combinato ocn indesign invece si hanno risultati strepitosi :)

Puka777
07-05-2008, 18:58
giusto! :O :O :O :O

comunque photoshop (come è giusto che sia) ha degli strumenti di impaginazione testo che fanno defecare. combinato ocn indesign invece si hanno risultati strepitosi :)

beh ma infatti faccio tesoro dei vostri consigli!...
Il lavoro ve lo farei vedere ma x ora nn posso x motivi "ovvi"...meglio che x ora nn circoli insomma...mi piacerebbe vi giuro x avere consigli ma proprio no...:(
in ogni caso x noi è 1 gran lavoro ma x voi sarebbe sicuramente "roba comune" :p

frikes
07-05-2008, 21:31
tranquillo nessun problema :)

ce la farai vedere a "vendita" terminata :D