View Full Version : Strano venditore UK
è da un po in giro una discussione online di un tipo che vive in inghilterra un certo johnstonltd01 che vende una serie di telefoni e vari oggetti a poco ... qualcuna sà se è vera o no sta cosa ? è una fregatura ?
ilratman
06-05-2008, 16:11
è da un po in giro una discussione online di un tipo che vive in inghilterra un certo johnstonltd01 che vende una serie di telefoni e vari oggetti a poco ... qualcuna sà se è vera o no sta cosa ? è una fregatura ?
he he
sarà sempre lo stesso tipo che ogni tanto fa truffe su ebay o su siti tipo autoscout o siti di macchine promettendo macchinoni a prezzi irrisori e divcendo che la macchina non si può vedere perchè è in un garage a milano o in un'altra città e lui è a londra.
chiede un acconto per verificare la buona fede dell'acquirente e poi sparisce!
fa lo stesso anche con altri oggetti, la prima volta l'ho sgammato 4 anni fa perchè avevo vinto un'asta di un portatile a pochissimo e sembrava tutto regolare poi ho contattato gli utenti che gli avevano lasciato il feedabck e non lo conoscevano e quando mi ha inviato i dati del conto per il bonifico ho cercato in rete è ho trovato che aveva già fatto varie truffe.
poi l'ho scovato anche su autoscout e segnalando hanno tolto i suoi annunci.
ormai lo trovo quando voglio perchè ho visto come opera e come si propone.
andrò a vedre cosa e come offre e poi ti dico ma io diffiderei, anzi contatterei quelli a cui ha venduto per chiedergli come si sono trovati, ormai lo faccio sempre con i venditori strani.
ilratman
06-05-2008, 20:06
è lo stesso venditore ?
ho cercato su google e lo stile sembra il suo, almeno dagli annunci che ho letto, classica tradizione con traduttore automatico che usa sempre quello che dico io.
una volta voleva vendermi un volvo xc90, un'altra volta una sorrento sempre con lo stesso sistema, dopo il portatile appena lo becco lo contatto e passo un po' di tempo in allegria! :D
ovviamente sempre con indirizzi mail fatti per questo! :D
poi se posso contatto gli utenti ebay che gli fanno offerte e mediamente gli cancellano l'utente e le aste un paio di volte l'anno ma poi non so come mai ricompare.
ebay non e' molto valido come sicurezza.
il mondo è pieno di furbi purtroppo grazie dell'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.