View Full Version : [C Eclipse] Aiuto installazione
ciao a tutti.
Avrei un problema con eclipse. Non l'ho mai usato ,ed ora dovrei programma in C utilizzando tale IDE. Sia sotto Windows che sotto Linux .
Ho scaricato il programma, ma non riesco a utilizzarlo (mi da diversi errori in fase di compilazione).Ho scaricato l'ultimo disponibile che se non sbaglio include già il plug -in CDT.
Qualcuno mi sà dire quali altri plug-in o componenti dovrei installare per farlo funzionare?
Grazie
banryu79
06-05-2008, 15:06
Hai anche già scaricato un compilatore per C e hai settato l'IDE a tal proposito?
il dev va bene come compilatore? come lo setto=
?
grazie intanto
marko.fatto
06-05-2008, 15:18
dev non è un compilatore ma un ide come eclipse (peggio però)..
scaricati mingw
quindi per utilizzare eclipse mi basta avere eclipse con integrato il plug-in per C e mingw.
Ma quale mingw? ce ne sono diversi. Io ho bisogno solo del compilatore,giusto?
Mi sento di consigliarti Wascana, un progetto con a capo uno degli sviluppatori principali del CDT, che ti permette di usare l'Eclipse CDT out of the box, come si sul dire. è estemamente comodo, io su Winblows in genere uso quello. Se vuoi prenderti lo sbattimento di installare Eclipse + CDT, enjoy: http://www.cs.umanitoba.ca/~eclipse/7-EclipseCDT.pdf :D. E' un ottima guida, spiega passo passo cosa devi fare per installare gcc, gdb, settarti i PATH di sistema, più cazzi e mazzi vari.
ho scaricato e installato Wascana ma i problemi mi sono rimasti.ora provo a configurare eclipse seguendo la guida e vedo un pò do ve arrivo. :muro:
Che errori ti da Wascana? Curioso, a me ha sempre funzionato a installazione effettuata, senza la minima configurazione...
mi dice launch failed no binaries.
khelidan1980
07-05-2008, 16:26
mi dice launch failed no binaries.
ma lo hai compilato prima?l'icona con il martello(non credo che il cdt abbia il build automatico come per java)
si ma l'errore non cambia. se qualcuno fosse così gentile da elencare i passi per creare un progetto C perchè non vorrei aver fatto qualche errore. Anche se mi sembra abbastanza semplice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.