PDA

View Full Version : [C Eclipse] Aiuto installazione

desucar
06-05-2008, 14:58
ciao a tutti.
Avrei un problema con eclipse. Non l'ho mai usato ,ed ora dovrei programma in C utilizzando tale IDE. Sia sotto Windows che sotto Linux .
Ho scaricato il programma, ma non riesco a utilizzarlo (mi da diversi errori in fase di compilazione).Ho scaricato l'ultimo disponibile che se non sbaglio include già il plug -in CDT.
Qualcuno mi sà dire quali altri plug-in o componenti dovrei installare per farlo funzionare?
Grazie

banryu79
06-05-2008, 15:06
Hai anche già scaricato un compilatore per C e hai settato l'IDE a tal proposito?

desucar
06-05-2008, 15:14
il dev va bene come compilatore? come lo setto=
?
grazie intanto

marko.fatto
06-05-2008, 15:18
dev non è un compilatore ma un ide come eclipse (peggio però)..
scaricati mingw

desucar
06-05-2008, 18:16
quindi per utilizzare eclipse mi basta avere eclipse con integrato il plug-in per C e mingw.
Ma quale mingw? ce ne sono diversi. Io ho bisogno solo del compilatore,giusto?

Doriän
06-05-2008, 21:54
Mi sento di consigliarti Wascana, un progetto con a capo uno degli sviluppatori principali del CDT, che ti permette di usare l'Eclipse CDT out of the box, come si sul dire. è estemamente comodo, io su Winblows in genere uso quello. Se vuoi prenderti lo sbattimento di installare Eclipse + CDT, enjoy: http://www.cs.umanitoba.ca/~eclipse/7-EclipseCDT.pdf :D. E' un ottima guida, spiega passo passo cosa devi fare per installare gcc, gdb, settarti i PATH di sistema, più cazzi e mazzi vari.

desucar
07-05-2008, 13:24
ho scaricato e installato Wascana ma i problemi mi sono rimasti.ora provo a configurare eclipse seguendo la guida e vedo un pò do ve arrivo. :muro:

Doriän
07-05-2008, 16:15
Che errori ti da Wascana? Curioso, a me ha sempre funzionato a installazione effettuata, senza la minima configurazione...

desucar
07-05-2008, 16:22
mi dice launch failed no binaries.

khelidan1980
07-05-2008, 16:26
mi dice launch failed no binaries.

ma lo hai compilato prima?l'icona con il martello(non credo che il cdt abbia il build automatico come per java)

desucar
07-05-2008, 16:30
si ma l'errore non cambia. se qualcuno fosse così gentile da elencare i passi per creare un progetto C perchè non vorrei aver fatto qualche errore. Anche se mi sembra abbastanza semplice.