PDA

View Full Version : Problema con michelangelo wave

a30n
06-05-2008, 14:56
ragazzi vi prego aiutatemi..ho un problema col mio router..quando lo apro prima si aprivano tutte le lucette ora si apre solo PWR E SYS..tutte le altre rimangono chiuse..cosa che prima nn accadeva..a cosa è dovuto? e come posso riparare il tutto?vi prego rispondete

Intrepido
06-05-2008, 17:18
ragazzi vi prego aiutatemi..ho un problema col mio router..quando lo apro prima si aprivano tutte le lucette ora si apre solo PWR E SYS..tutte le altre rimangono chiuse..cosa che prima nn accadeva..a cosa è dovuto? e come posso riparare il tutto?vi prego rispondete

Quindi non riesci ad accedere nemmeno via browser?

a30n
06-05-2008, 20:16
nn hai forse capito..io accendo dall'interruttore il router e si accendono solo quelle luci..le altre nn si accendono..

Intrepido
06-05-2008, 20:23
nn hai forse capito..io accendo dall'interruttore il router e si accendono solo quelle luci..le altre nn si accendono..

Ho capito benissimo ;) , ti chiedevo se non riesci ad accedere via browser, per vedere se l'interfaccia ancora funzionava, ma se neppure quella della lan si accende dubito.

a30n
06-05-2008, 20:28
in che senso via browser?hai msn?

Alfonso78
06-05-2008, 20:58
tramite browser web cioè aprendo internet explorer e digitando l'ip del router...

abeterosso
06-05-2008, 21:34
...a volte anche a me è capitato che la spia adsl ppp restassero spente e questo dipendeva dal fatto che il connettore telefonico non era stato connesso bene nella presa... prova a estrarlo e riconnetterlo....

i led identificati con LAN1-2-3-4 si accendono solo se hai connesso il cavo ethernet alla relativa porta sul retro del router...

il led Wlan si accende se hai traffico Wireless..

prova a aprire un browser (per esempio firefox o ie) e a digitare invece che il nome di un sito il seguente indirizzo 192.168.1.254

se non hai mai fatto impostazioni particolari questo è l'indirizzo di management del router e ti dovrebbe comparire una pagina dove devi digitare nome utente e psw... facci sapere...

a30n
06-05-2008, 21:55
raga ho fatto tutto cio che avete detto ma nn va proprio..quando io collego il modem con l'ethernet mi dice che sta aquisendo la rete..invece quando collego il router con lo stesso cavo dice che nessun cavo è collegato..come se nn lo riconoscesse..possibile che si è bruciato all'interno qualcosa?

abeterosso
06-05-2008, 21:57
...prova a collegare il cavo in un altro (dietro il router sono 4) ingresso ethernet e vedi se ti da lo stesso problema...

...oppure non hai un pc con interfaccia wifi per collegarti wireless?

a30n
07-05-2008, 14:12
si che celo un pc x collegarlo wifi..ho provato ma nn trovo assolutamente niente..xche solo quelle due luci si aprono..le altre tutte chiuse

Intrepido
07-05-2008, 14:59
Prova un reset con l'apposito tasto per oltre venti secondi.

Se non va, mi sa che è passato a miglior vita.

Alfonso78
07-05-2008, 21:53
o anche collegare il router ad un altro pc in ethernet... :D