PDA

View Full Version : bios bloccato

DAVID77
06-05-2008, 14:44
buongiorno..spero di trovare aiuto da qualcuno di voi...il mio problema e' che appena accendo il pc mi compare la schermata del bios ami e poi si blocca li rimane solo la scritta della mobo AliveNF6G-VSTA bios p2.00 e la cpu amd sempron processor 3200+
sotto le scritte press f11 boot menu
single -channel memory mode.
posso schiacciare qualsiasi tasto ma non si schioda...se premo f11 al momento dell avvio mi scrive: boot selection popup menu has been selected
e non va avanti!! che devo fare???

Mendocino89
06-05-2008, 14:59
Ciao!
Sara sicuramente qualche periferica che nn permette di completare il post.
Prova a scollegare ad uno ad uno tutte le periferiche ide , le ram , o altre periferiche che nn sono indispensabili ad accendere il PC.
se il problema persiste prova a staccare tutti i componenti cercando magari qualche falso contatto.
Come ultima prova stacca la batteria del bios per qualche minuto ...
dovrebbe partire quasi sicuramente;)

eVuGEGA
06-05-2008, 15:03
Ciao!
Sara sicuramente qualche periferica che nn permette di completare il post.
Prova a scollegare ad uno ad uno tutte le periferiche ide , le ram , o altre periferiche che nn sono indispensabili ad accendere il PC.
se il problema persiste prova a staccare tutti i componenti cercando magari qualche falso contatto.
Come ultima prova stacca la batteria del bios per qualche minuto ...
dovrebbe partire quasi sicuramente;)

Vero. sembra infatti che si fermi prima del riconoscimento delle periferiche usb e degli hard disk

DAVID77
06-05-2008, 15:18
esatto si ferma prima di cominciare a contare la memoria ram disponibile.la prova della batteria l'ho gia' fatta e anche il jumper del clear cmos...
se tolgo la ram e avvio la scheda ram comincia a fare una serie di bip...ora provo a togliere dvd e altr schede lascio h-d la ram e basta...

DAVID77
06-05-2008, 15:38
OK!grazie ragazzi e' partito!! ho staccato il collegamento delle porte usb frontali ed partito tutto come un razzo!! adesso mi da errore di windows...ma con la console di ripristino penso di ripararlo...grazie ancora!