PDA

View Full Version : Word 2008 vi va in crash?

almus!
06-05-2008, 14:15
io praticamente non riesco ad usarlo.
ho la licenza home e mi si impalla ogni 5 minuti, specialmente sui documento .doc.
a quando la seconda patch? consigli?

jackaz127
06-05-2008, 14:39
non saprei dirti, a me fila liscio, lento ma liscio. :)

ShadowThrone
06-05-2008, 14:46
a me da ieri...
ho fatto pure l'update, lo installo ma niente, quando ricontrolla gli aggiornamenti me lo ridà, lo riscarico e stessa storia.. ad oltranza..

non vorrei fosse impazzito perchè ieri con verifica permessi ho agito da terminare per correggere alcune cose...

CH1CC0
06-05-2008, 14:54
l'ho provato sul macbook di un'amica e mi ha dato problemi nella gestione dei file doc.
In pratica cercavo di convertire un file docx in doc per poterlo mandare ad una persona che ha office 2003 per windows ed ogni volta che facevo "registra", la rotellina cominciava a girare senza più fermarsi... :muro:

almus!
06-05-2008, 15:11
l'ho provato sul macbook di un'amica e mi ha dato problemi nella gestione dei file doc.
In pratica cercavo di convertire un file docx in doc per poterlo mandare ad una persona che ha office 2003 per windows ed ogni volta che facevo "registra", la rotellina cominciava a girare senza più fermarsi... :muro:

concordo. deve avere dei problemi coi .doc.

Massiccio67
06-05-2008, 15:22
problemini stupidi ma nulla di importante, è lento, mi ha crashato una volta e non avevo salvato, mi ha dato qualche problema di impaginazione quando ho passato un docx a doc, ma comunque è ancora in prova, non so se lo userò in futuro

edit: rega portate sfiga mi ha appena crashato.. :asd:

almus!
06-05-2008, 15:42
l'unica cosa buona è che sto imparando ad usare pages. un altro mondo. 100 volte meglio.

jackaz127
06-05-2008, 15:43
sul serio? io sono sempre stato fedele a word perchè è l'unico che so vagamente usare; che vantaggi ha pages? :)

CH1CC0
06-05-2008, 16:19
...
edit: rega portate sfiga mi ha appena crashato.. :asd:
eheheheh :asd:

spider-jock
06-05-2008, 16:30
È un problema conosciuto, con una piccola ricerca su google trovate la soluzione, bisogna cancellare un file di vocabolario italiano che a quanto pare è buggato, ma non ricordo il nome

jackaz127
06-05-2008, 16:42
ecco perchè al mio non succede: non è italiano! :)

Ravered
06-05-2008, 16:51
italiano aggiornato e non ha problemi di sorta è solo lento all'avvio ma tanto lo lascio sempre aperto.

ShadowThrone
06-05-2008, 20:56
Quando Word 2008 è lento ad aprirsi... (http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2008/3/28_Quando_World_2008_%C3%A8_lento_all%E2%80%99avvio.html)

Quando Word 2008 crasha (http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2008/3/28_Come_porre_rimedio_ai_crash_di_World_2008.html)

Quando Word 2008 crasha .. 2 (http://fulcrumrr.blogspot.com/2008/01/office-2008-for-mac-word-crash.html)

Quando Word 2008 crasha .. 3 (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=70482)

io mi sa che ho sfrugugliato troppo e continua a crashare.. addirittura quando scrollo un documento .doc di 40 pagine... ma la Microsoft non si smentisce mai... manco su Mac... :asd:

almus!
07-05-2008, 08:48
ecco perchè al mio non succede: non è italiano! :)

neanche il mio è in italiano! l'ho preso da amazon. oramai conosco le formule in excel in inglese e mi scoccia impararle in italiano.
c'è una soluzione per questa versione?

Zio Flat
07-05-2008, 09:15
Se avete seguito la discussione linkata qualche post sopra sul forum di macitynet probabilmente l'avete già letto.

Per quanto mi riguarda, ho la versione ITALIANA e sia nella versione di base che dopo l'aggiornamento a 12.0.1, dopo un po' che ci lavoravo e soprattutto con i documenti "pesanti" (con bibliografia, riferimenti incrociati e compagnia bella), mi compariva la rotellina colorata e il programma non rispondeva più.

Io ho risolto molto semplicemente disabilitando il correttore GRAMMATICALE durante la digitazione (preferenze --> ortografia e grammatica --> controllo grammaticale durante la digitazione). Attenzione, non quello ortografico, ma quello grammaticale, cioè quello che dovrebbe darti dei consigli sulle regole grammaticali e sul tuo stile di scrittura: io l'ho sempre trovato molto poco utile.

Anyway, una volta disabilitato quello (che come noto è prodotto da una ditta esterna a microsoft), non ho avuto più nessun problema, ormai da un paio di mesi e con lunghe sessioni di lavoro su word.

Invece che traccheggiare con i files e con il terminale, questa può essere una soluzione semplice da provare: a me ha funzionato!

Poi concordo sulla bontà di pages o dei cloni open-source di word; anche per excel dopotutto le alternative ci sono. Purtroppo il vero macigno è powerpoint: anche se keynote è per molti versi molto meglio, il rischio di trovarsi la presentazione completamente sottosopra quando la si trasporta su un sistema di presentazione basato su powerpoint non vale la candela...:doh:

almus!
07-05-2008, 10:26
Purtroppo il vero macigno è powerpoint: anche se keynote è per molti versi molto meglio, il rischio di trovarsi la presentazione completamente sottosopra quando la si trasporta su un sistema di presentazione basato su powerpoint non vale la candela...:doh:

io uso keynote e esporto in pdf. certo, perdo le animazioni, ma la bellezza del layout rimane.

ot: per grafici, organigrammi, mappe, pindpap ed altro suggerisco caldamente omnigraffle. la gente rimane basita quando vede sulle presentazioni ciò che questo software fa (e costa pure poco!).

almus!
07-05-2008, 10:59
ho provato ad eliminare il plist. fino ad ora va bene con file semplici.

Zio Flat
07-05-2008, 14:37
io uso keynote e esporto in pdf. certo, perdo le animazioni, ma la bellezza del layout rimane.

Piccolo OT:
Già, ma il problema è che in molti casi sei obbligato a fornire un file .ppt da caricare su un sistema di presentazione centralizzato (per esempio nei congressi)... e già così, anche se hai creato la tua presentazione su windows, spesso e volentieri hai problemi (per esempio filmati che non partono o che vengono riprodotti distorti o sostituiti da splendidi quadratoni neri)...:muro:

jackaz127
07-05-2008, 15:32
neanche il mio è in italiano! l'ho preso da amazon. oramai conosco le formule in excel in inglese e mi scoccia impararle in italiano.
c'è una soluzione per questa versione?

eh io invece perchè scrivo in inglese, non saprei, il mio (sgrat) funziona.. :)

almus!
08-05-2008, 22:53
eh io invece perchè scrivo in inglese, non saprei, il mio (sgrat) funziona.. :)

beh...ovviamente anche io scrivo in inglese... ;)
comunque domani vi faccio sapere se il fix funziona. riprendo a lavorare sul documento anti-word.

85francy85
11-05-2008, 15:36
prima non me lo faceva e una volta reinstallato ha iniziato a crashare all'avvio dopo 2 secondi. Succede anche a voi?:muro: :muro: :muro:

Rhapsodyan [ITA]
11-05-2008, 20:27
Qualche rimedio QUI (http://www.macosxhints.com/article.php?story=2008050903123677):)

almus!
14-05-2008, 12:45
è uscito il service pack ieri!
correte ad istallarlo!

almus!
09-02-2009, 20:23
a nove mesi di distanza e diversi SP installati, il problema permane....che schifo.

spider-jock
09-02-2009, 21:28
a nove mesi di distanza e diversi SP installati, il problema permane....che schifo.

Guarda io proprio ieri ho provato a cancellare tutto, ma proprio tutto ciò che c'era sul mac della microsoft, poi ho installato 12.0--->12.1--->12.1.5 e i blocchi non si sono presentati... ancora :mc:

Prova a fare lo stesso ;) Fai una ricerca con spotlight anche all'interno dei file di sistema con la parola microsoft e cancella tutto (io ho lasciato solo i font)

Ps: fallo a rischio e pericolo eh :D :sofico:

almus!
09-02-2009, 21:32
Guarda io proprio ieri ho provato a cancellare tutto, ma proprio tutto ciò che c'era sul mac della microsoft, poi ho installato 12.0--->12.1--->12.1.5 e i blocchi non si sono presentati... ancora :mc:

Prova a fare lo stesso ;) Fai una ricerca con spotlight anche all'interno dei file di sistema con la parola microsoft e cancella tutto (io ho lasciato solo i font)

Ps: fallo a rischio e pericolo eh :D :sofico:

mi tieni aggiornato? se fra una settimana non hai problemi cancello tutto. appena i miei documenti vengono editati da altri word comincia a far girare la pallina (e non solo)