View Full Version : CERCO Hard-Disk MUTO !!!
Salve ragazzi.
Ho bisogno di un' aiuto.
Non sopporto più il rumore del muletto :(
Chi mi può dire quali sono attualmente i dischi più silenziosi di taglio 250 / 320 Gb ?
Grazie mille
Ciauz;)
ilratman
06-05-2008, 15:09
Salve ragazzi.
Ho bisogno di un' aiuto.
Non sopporto più il rumore del muletto :(
Chi mi può dire quali sono attualmente i dischi più silenziosi di taglio 250 / 320 Gb ?
Grazie mille
Ciauz;)
te lo dico io! :D
hitachi p7k500 da 320GB che nessuno ha mai testato ahimè.
oppure il WD GP da 500GB che dicono il più silenzioso con 19db in idle rispetto ai classici 21 dei samsung serie T che sono già silenziosi.
oppure se vuoi ti vendo il mio samsung p80n con motore jvc che se ben ammortizzato è silnziosissimo.
Ciao Ratman......
Bene bene, interessante.
Allora.
Purtroppo non posso ammortizzare i dischi visto che li metto su un case piccolo e ho disponibili solo spazi da 3"
Quindi cerco dei dischi che siano silenziosi e che non vibbrano già di suo.
Io li cerco da 250 Gb MASSIMO 320 Gb.
Che mi consigli ?
Grazie
Ciauz;)
ilratman
06-05-2008, 15:21
Ciao Ratman......
Bene bene, interessante.
Allora.
Purtroppo non posso ammortizzare i dischi visto che li metto su un case piccolo e ho disponibili solo spazi da 3"
Quindi cerco dei dischi che siano silenziosi e che non vibbrano già di suo.
Io li cerco da 250 Gb MASSIMO 320 Gb.
Che mi consigli ?
Grazie
Ciauz;)
sicuramente il WD green che è considerato l'hd che ha meno vibrazioni in assoluto diciamo simile a quello che era il p80n con motore nidec, il motore jvc aveva più vibrazioni.
penso anche l'hitachi p7k500 da 320, questo lo penso io perchè avendo la regolazione di velocità da 4200 a 7200 giri quando il disco va in idle sicuramente vibra poco.
ma visto che sei alla ricerca di un 250GB perchè non prendi un samsung da 2.5" 5400 giri?
sono il massimo su tutti i fronti e costano solo poco di più rispetto ad un 3.5"
avresti un disco silenziosissimo e senza vibrazioni.
Ma mettendo 2 samsung da 2.5" in raid 0, che prestazioni avrei ?
Sono affidabili ?
Durano nel tempo ?
Grazie:p
Ciauz;)
ilratman
06-05-2008, 15:56
Ma mettendo 2 samsung da 2.5" in raid 0, che prestazioni avrei ?
Sono affidabili ?
Durano nel tempo ?
Grazie:p
Ciauz;)
ma tu vuoi fare un raid 0 nel muletto????? :confused:
che razza di muletto hai???? :D
dell li monta in raid 0 negli xps1730 e non vanno male sono solo un po' più lenti come tempi di accesso ma sono muti che più muti non si può.
nel portatile ho il seagate 7200.2 da 160GB e devo dirti che è silenzioso ma si sente un po' ruotare se c'è silenzio, è dato per 20db da silentpcreview, ma sai che nel portatile ci stai a 30cm dall'hd e il case non isola acusticamente per cui è ovvio che si sente, mentre ho sentito un samsung 250 o meglio non lo ho sentito.
come prestazioni il mio 7200.2 fa 49MB/s in lettura di media e il 250GB da 5400 dovrebbe fare altrettanto.
in raid dovrebbero fare almeno 90MB/s che non sono proprio pochi alla fin fine.
la differenza è che con quello che costa il 7200.2 da 160GB ti vengono i due da 250GB samsung che trovi a 75€ l'uno.
ma soprattutto consumeresti con i due meno di un WD GP.
0.8W in idle a disco e 2W circa in seek a disco.
il GP è a 3.3W in idle e a 5.5W circa in seek.
Di muletto c' è solo il nome :sofico:
Azz........90 ?
Speravo un pochino di più.......
Quelli da 3" se non sbaglio stanno sui 150 in Raid0....
:cry: Non so decidermi :muro: :muro:
Tu che mi consigli ?:D
Arigrazie:p
Ciauz;)
ilratman
06-05-2008, 16:20
Di muletto c' è solo il nome :sofico:
Azz........90 ?
Speravo un pochino di più.......
Quelli da 3" se non sbaglio stanno sui 150 in Raid0....
:cry: Non so decidermi :muro: :muro:
Tu che mi consigli ?:D
Arigrazie:p
Ciauz;)
due 3.5" da 250 a piatto singolo stanno sui 150MB/s quindi se vuoi provare prendi o il p7k500 da 250 o ti fai un bel raid di WD GP che alla fine pagheresti come il raid di samsung da 2.5".
oppure ti fai un giretto su silentpcreview e dai una letta agli hd da loro provati che vengono sempre provati in ottica silent.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.