View Full Version : Nuovo PC (AMD)
Biffo_The_Cat
06-05-2008, 13:48
Poiché il mio vecchio pc ha deciso di tirare le cuoia, dopo lunga riflessione, ho pensato alla seguente configurazione:
Processore: AMD Athlon64 5200+ 65W (in attesa dei Phenom a 45nm) (Voce aggiornata il 07/05/2008)
Motherboard: ASROCK A780FullDisplayPort (con chipset 780G)
Case: COOLER MASTER CM 690 (sperando che arrivi al negozio dove voglio ordinare il tutto :( )
Alimentatore: ENERMAX MODU82+ 625WATT (forse un po' esagerato, ma come si dice, è meglio abbondare)
RAM: CORSAIR TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-444 XMS"-DHX
Scheda video: o nessuna scheda (sfrutto la integrata) in attesa delle HD 4xxx o una SAPPHIRE HD 3450 (Hybrid Crossfire), sempre in attesa delle HD 4xxx
Hard Disk: SEAGATE 500GB SATA-II 7200rpm 32MB (ST3500320AS 7200.11)
Masterizzatore DVD: PIONEER DVR-215D-BK Black SATA
Dissipatore processore: ARCTIC FREEZER 64 PRO PWM (mi sa che lo Zalman CNPS-9700 LED è un po' esagerato)
Mouse e tastiera: logitech
Sistema Operativo: MICROSOFT Windows Vista Home Premium 64bit
Il tutto verrebbe circa 730 euro.
Tenuto conto che:
- desidero un sistema "full AMD" (ringrazio comunque coloro che avrebbero voluto consigliarmi Intel e/o Nvidia, sarà per un'altra volta)
- potrei fare un po' di overclock, nulla di particolarmente spinto comunque
- l'uso del pc è misto, di tutto un po': giochi, navigazione, lavoro, ... (magari anche grafica 3d)
- il monitor è un philips da 17'' o 19'' (non è detto comunque che non lo cambi tra un po')
- come spesa totale potrei arrivare anche a 900 - 1.000 euro
I miei dubbi:
- mi conviene prendere comunque la HD 3450, in attesa delle HD 4xxx?
- le RAM vanno bene, o punto direttamente ai 1066Mhz?
- Hard Disk?
- Mi conviene prendere un lettore floppy - card reader?
Sono benvenuti anche altri suggerimenti.
Grazie e ciao
Poiché il mio vecchio pc ha deciso di tirare le cuoia, dopo lunga riflessione, ho pensato alla seguente configurazione:
Processore: AMD Athlon64 4800+ Brisbane 65W (in attesa dei Phenom a 45nm)
Case: COOLER MASTER CM 690 (sperando che arrivi al negozio dove voglio ordinare il tutto :( )
Alimentatore: ENERMAX MODU82+ 625WATT (forse un po' esagerato, ma come si dice, è meglio abbondare)
Scheda video: o nessuna scheda (sfrutto la integrata) in attesa delle HD 4xxx o una SAPPHIRE HD 3450 (Hybrid Crossfire), sempre in attesa delle HD 4xxx
Hard Disk: SEAGATE 500GB SATA-II 7200rpm 32MB (ST3500320AS 7200.11)
Dissipatore processore: ARCTIC FREEZER 64 PRO PWM (mi sa che lo Zalman CNPS-9700 LED è un po' esagerato)
Tenuto conto che:
- desidero un sistema "full AMD" (ringrazio comunque coloro che avrebbero voluto consigliarmi Intel e/o Nvidia, sarà per un'altra volta)
- l'uso del pc è misto, di tutto un po': giochi, navigazione, lavoro, ... (magari anche grafica 3d)
- il monitor è un philips da 17'' o 19'' (non è detto comunque che non lo cambi tra un po')
I miei dubbi:
- Hard Disk?
Grazie e ciao
Perchè per forza amd e ati? In questa fascia di prezzo sono 1000 volte meglio intel e nvidia.
voglio provare a seguirti
Processore: AMD Athlon64 4800+ Brisbane 65W (in attesa dei Phenom a 45nm)io prenderei il 5200+ cosi' aspetti anche che esca qualcos'altro dopo
nein: io punterei sempre sulla msi k9a2 cf f (giusto il codice prodotto vero ? :D )
Case: COOLER MASTER CM 690 (sperando che arrivi al negozio dove voglio ordinare il tutto :( )ci sono anche altre valide alternative: forse il case è cio' su cui ci si puo' divertire di più
es thm swing/soprano, enermax chakra, ecc
Alimentatore: ENERMAX MODU82+ 625WATT (forse un po' esagerato, ma come si dice, è meglio abbondare)si pero' io prenderei un corsair vx550 o se modulare cm real power 520 o addirittura corsair hx520
come vedrai in seguito non c'e' bisogno di sforare i 600w con la tua non esigente propensione per la vga
queste mi possono anche stare bene
Scheda video: o nessuna scheda (sfrutto la integrata) in attesa delle HD 4xxx o una SAPPHIRE HD 3450 (Hybrid Crossfire), sempre in attesa delle HD 4xxxbeh... una 3850 256mb della peak puo' venir via
Hard Disk: SEAGATE 500GB SATA-II 7200rpm 32MB (ST3500320AS 7200.11)non sono silenziosissimi preferisco i wd caviar
confermato
confermato
Tenuto conto che:
I miei dubbi:
- Hard Disk?
Grazie e ciao
a posto cosi': il processore si puo' sempre eventualmente upgradare anche dopo
Biffo_The_Cat
07-05-2008, 11:21
Vada il 5200+ (aggiorno il post originale)
Per quanto riguarda la scheda video forse mi sono spiegato male:
non ho intenzione di restare con la grafica integrata, tra 3-4 mesi al massimo voglio prendere una HD 4xxx (quale di preciso dipenderà dal costo)
La Asrock è una delle poche MB con chipset 780G che supporta il Phenom 9850 BE, non dovrebbe essere male ...
Hard Disk: pazienza se non sono silenziosissimi, basta che non mi spacchino le orecchie :)
Grazie di tutto, attendo altri consigli
Ciao
Demistificatore
07-05-2008, 11:51
certo se ci devi giocare investi sulla vga...
a 100€ c'è la hd3850 512mb occata...
Biffo_The_Cat
07-05-2008, 12:59
certo se ci devi giocare investi sulla vga...
a 100€ c'è la hd3850 512mb occata...
Si certo, è che pensavo di "stringere i denti" per un po' e prendere direttamente la nuova generazione ... :sofico:
Sono benvenuti anche altri consigli ... :D
Grazie e ciao
Si certo, è che pensavo di "stringere i denti" per un po' e prendere direttamente la nuova generazione ... :sofico:
Sono benvenuti anche altri consigli ... :D
Grazie e ciao
Se proprio vuoi amd segui i consigli di stev-o. Cmq io in questa fascia di prezzo amd non lo prenderei neanche sotto minaccia.
ha posto dei paletti imprescindibili
infatti cmq non t iavevo detto di andare con la vga integrata (tra l'altro la msi cf f non ce l'ha) ma appunto di prendere una scheda che con meno di 100 euro porti a casa e nel frattempo vai
perchè spendere e poi aspettare ancora ?
Biffo_The_Cat
10-05-2008, 17:45
Torno a tediarvi dopo qualche giorno di quiete :D
Primo quesito:
Tra l'athlon64 x2 5200+ e il 5000+ black box cosa mi consigliate?
Secondo quesito:
tra le seguenti MB, quale?
1) La ASROCK A780FullDisplayPort del post iniziale (780G)
2) La GIGABYTE GA-MA78GM-S2H (780G)
3) La GIGABYTE GA-MA790X-DS4 (790X)
Grazie e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.