View Full Version : recuperare dati da un hd di portatile danneggiato
Blackblade80
06-05-2008, 13:40
come da titolo
ad un mio amico sembra essersi danneggiato l'hd del portatile
lo ha tolto e attaccato al pc da tavolo tramite usb ma non riesce a vedere i dati.
ci sono programmi che permettano di estrarre dati da un hd danneggiato senza fare ulteriori danni?
grazie in anticipo della risposte
se si e' rotto "fisicamente" non puoi piu' fare nulla.
il sistema non rileva proprio l'hd oppure non riconosce la partizione?
Blackblade80
06-05-2008, 19:10
non lo rileva più
in definitiva il portatile neanche riesce a partire, per questo è stato tolto l'hd e montato su un altro pc tramite porta usb nella speranza di recuperare qualche dato
pensi ci sia la possibilità?
SchedaVideo
06-05-2008, 21:03
non lo rileva più
in definitiva il portatile neanche riesce a partire, per questo è stato tolto l'hd e montato su un altro pc tramite porta usb nella speranza di recuperare qualche dato
pensi ci sia la possibilità?
se l hardisk non parte niente da fare l unica cosa da fare è tentare di farlo vedere dal sistema una volta fatto questopuoi prelevare tutto o quasi tutto nche se è formattato ecc ecc ma se non parte niente butta via tutto non tentare manco d aprirlo sono sotto vuoto na volta aperto è CEWRTAMENTE da buttare
frengo_frengo
07-05-2008, 10:46
potresti provare in camera bianca presso un fornitore specializzato. il costo è un po' alto però
Blackblade80
07-05-2008, 13:07
si infatti mi hanno chiesto 1500 € per farlo -_-
a volte mi chiedo se si rendono conto che con una cifra del genere ce lo compro nuovo e molto più performante il portatile
per qeusto cercavo una soluzione casalinga =)
frengo_frengo
07-05-2008, 17:01
si infatti mi hanno chiesto 1500 € per farlo -_-
a volte mi chiedo se si rendono conto che con una cifra del genere ce lo compro nuovo e molto più performante il portatile
per qeusto cercavo una soluzione casalinga =)
ti dico. io lavoro nel settore e la cifra è sicuramente alta. in camera bianca max spendi 900€ + iva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.