PDA

View Full Version : recuperare dati da un hd di portatile danneggiato

Blackblade80
06-05-2008, 13:40
come da titolo
ad un mio amico sembra essersi danneggiato l'hd del portatile
lo ha tolto e attaccato al pc da tavolo tramite usb ma non riesce a vedere i dati.

ci sono programmi che permettano di estrarre dati da un hd danneggiato senza fare ulteriori danni?

grazie in anticipo della risposte

Luc72
06-05-2008, 14:13
se si e' rotto "fisicamente" non puoi piu' fare nulla.
il sistema non rileva proprio l'hd oppure non riconosce la partizione?

Blackblade80
06-05-2008, 19:10
non lo rileva più
in definitiva il portatile neanche riesce a partire, per questo è stato tolto l'hd e montato su un altro pc tramite porta usb nella speranza di recuperare qualche dato
pensi ci sia la possibilità?

SchedaVideo
06-05-2008, 21:03
non lo rileva più
in definitiva il portatile neanche riesce a partire, per questo è stato tolto l'hd e montato su un altro pc tramite porta usb nella speranza di recuperare qualche dato
pensi ci sia la possibilità?

se l hardisk non parte niente da fare l unica cosa da fare è tentare di farlo vedere dal sistema una volta fatto questopuoi prelevare tutto o quasi tutto nche se è formattato ecc ecc ma se non parte niente butta via tutto non tentare manco d aprirlo sono sotto vuoto na volta aperto è CEWRTAMENTE da buttare

frengo_frengo
07-05-2008, 10:46
potresti provare in camera bianca presso un fornitore specializzato. il costo è un po' alto però

Blackblade80
07-05-2008, 13:07
si infatti mi hanno chiesto 1500 € per farlo -_-
a volte mi chiedo se si rendono conto che con una cifra del genere ce lo compro nuovo e molto più performante il portatile

per qeusto cercavo una soluzione casalinga =)

frengo_frengo
07-05-2008, 17:01
si infatti mi hanno chiesto 1500 € per farlo -_-
a volte mi chiedo se si rendono conto che con una cifra del genere ce lo compro nuovo e molto più performante il portatile

per qeusto cercavo una soluzione casalinga =)
ti dico. io lavoro nel settore e la cifra è sicuramente alta. in camera bianca max spendi 900€ + iva