View Full Version : EXIT su la7 ieri: problema rifiuti, differenziata, inceneritori, cip6
interessante... per chi se lo è perso sono online i pezzi
"gli inceneritori non sono i termovalorizzatori"
andiamo bene
Se non ho visto male le ceneri dell'incenritore di Brescia formano colline a cielo aperto in discariche vicine! Così il vento sparpaglia per bene tutte le poveri tossiche...
fran©esco
06-05-2008, 13:11
exit è un programma davvero interessante
per fortuna non tutta la televisione è marcia, qualche programma d'approfondimento c'è
sarebbe bello conoscere la casistica dei tumori a trent'anni dall'esposizione alle emissioni di un aggeggio del genere sulle popolazioni circostanti.
con che coraggio veronesi si permette di affermare in tutta certezza che non fanno male :doh: :muro:
quando lo chiama cancronesi mica sbaglia di molto grillo..:rolleyes:
sto cercando di vedere la trasmissione.. certo che come ospiti potevano fare di meglio.
praticamente uno staff pro inceneritori
su youtube o dove?
link?
http://www.la7.it/blog/default.asp?idblog=ILARIA_DAMICO_-_Exit_15
samuello 85
06-05-2008, 17:28
la trasmissione non è stata male, anche se secondo me andava approfondita maggiormente su scerti aspetti, evitando qualche servizio un po senzazionalistico.
Permettetemi pero di spezzare la lancia non tanto sugli inceneritori in generale, quanto su quello di brescia.
Sicuramente qualcosa inquinerà, ricordo però che viene usato anche per il teleriscaldamento, grazie a questo inceneritore, migliaia di case vengono riscaldate senza utilizzare le classiche caldaie.
Quindi se da una parte si aggiunge una certa fonte di inquianemento, dall'altra se ne toglie una importantissima nelle citta come le caldaie.
con che coraggio veronesi si permette di affermare in tutta certezza che non fanno male :doh: :muro:
vorrei vedere cosa pensano a riguardo tutti gli altri
oncologi al mondo
Non ho seguito il dibattito con gli ospiti ma il servizio che è stato fatto mi sembra ben bilanciato e superpartes tra inceneritori e altro e cmq sia è emerso che non ce nulla di meglio che una raccolta differenziata massiccia.
Il cip6 dovrebbe essere destinato unicamente nella raccolta differenziata che per gli inceneritori o addirittura abolirlo del tutto perchè intorno ai soldi girano troppi interessi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.